Triante ha scritto: Ciao a tutti, argomento ricorrente ma che non passa mai di moda purtroppo, l'epicondilite. Mi fa male la parte di avanbraccio e sto facendo terapie fisiokinetiche. Sono un discreto giocatore over 50 e 3.5, dopo tanti anni di profonda passione per Head Prestige Mid 320 g ho deciso di alleggerire il peso e sono passato a Wilson Blade 18/20. Premetto che nella mia lunga carriera di tennista ho sempre odiato la Wilson anche in legno perchê percepita eccessivamente rigida, sarà un caso ma da quando ho cambiato racchetta mi è venuto male al braccio. Aggiungo che gioco con un monofilamento tensione 26 27 praticamente da malato mentale ma che ci posso fare se mi sono sempre trovato bene così, odio le tensioni basse. Morale se e quando risolverò con il braccio qualcuno mi potrebbe dare un consiglio su quali racchette e tensioni alternative potrei orientarmi considerato che per passare da Head a Wilson ci ho messo 6 mesi per abituarmi. Grazie a chi mi può dare qualche consiglio ciao
Mai amato le racchette, diciamo, moderne, ma ho dovuto conviverci per incidentalità qualche anno fa (furto del mio borsone con la coppia di yonex che usavo sin dalla fine degli anni '90), quando acquistai delle yonex da 270 gr bilanciate in testa, le quali dopo un 6 mesi di utilizzo mi fecero infiammare il gomito con dolore pungente nel colpire la palla.
Ho compinciato a documentarmi per la scelta ideale di altri telai e, sorpresa, scoprii un mondo di segno completamente opposto a quanto abitualmente creduto dai più ultimamente ... argomentazioni tutt'altro che campate per aria.
Da un paio di anni gioco regolarmente con racchette in legno (anche se il materiale non è determinante, benchè possegga forti capacità di assorbimento degli shok e delle vibrazioni, in larga misura responsabili principalmente delle infiammazioni) del peso non inferiore ai 350 gr. inordate e non accuso più alcun dolore.
Nel sito al quale puoi accedere con il link che allego di seguito troverai molta documentazione in merito, tra cui un redazionale proprio su racchette ed
epicondelite che sintetizza un po' il concetto di Jack Krammer; usa la racchetta più pesante che riesci a gestire agevolmente (parola+, parola -
)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]In bocca al lupo.