In quale nazione, regione o terra in cui il tennis è più radicato e diffuso?
Matusa ha scritto:Tutto il mondo anglosassone. In Gran Bretagna e in USA ci sono addirittura parchi pubblici con i campi a disposizione, come succede per il basket. Vai e giochi senza prenotare.
VANDERGRAF ha scritto:i campi coperti sono difficili da trovare in una città come roma, figurati in un paese di 10.000 anime
@PistolPete ha scritto:Beh al centro-sud si gioca all'aperto tutto l'anno, i campi coperti sono considerati utili/necessari solo in caso di pioggia.
onemore ha scritto:Matusa ha scritto:Tutto il mondo anglosassone. In Gran Bretagna e in USA ci sono addirittura parchi pubblici con i campi a disposizione, come succede per il basket. Vai e giochi senza prenotare.
In Inghilterra non ho mai notato. In USA sono stato solo a NY...e direi che i campi a central park sono tantissima roba!!
Matusa ha scritto:onemore ha scritto:Matusa ha scritto:Tutto il mondo anglosassone. In Gran Bretagna e in USA ci sono addirittura parchi pubblici con i campi a disposizione, come succede per il basket. Vai e giochi senza prenotare.
In Inghilterra non ho mai notato. In USA sono stato solo a NY...e direi che i campi a central park sono tantissima roba!!
L'unica volta che ho giocato su erba vera è stato a Liverpool, in un parco pubblico. Mi sono addirittura levato le scarpe per giocare a piedi nudi, nonostante il mio compagno inglese mi avesse avvertito del pericolo di vetri rotti. Ho capito il perché quando, alla fine della partita, ha tirato fuori dal borsone un paio di birre.
Non sono riuscito a trovare online immagini del parco coi campi - magari non c'è più - ma qui c'è qualcosa di simile, in piccolo.
@onemore ha scritto:Tra l'altro giocare su erba sarebbe uno dei miei sogni, ma da me già trovare un campo in cemento è un miracolo!
@miguel ha scritto:col boom del tennis negli anni 70 non esisteva paesino senza il suo campo in mateco...peccato che passato l'entusiasmo iniziale quasi tutto poi sia andato in malora..
@PistolPete ha scritto:@onemore ha scritto: Tra l'altro giocare su erba sarebbe uno dei miei sogni, ma da me già trovare un campo in cemento è un miracolo! Beh una volta trovato il campo in veloce, è anche più difficile trovare qualcuno disposto a giocarci...
PistolPete ha scritto:mi ricordo quando giocavo gratis sul campo di una scuola o di un condominio in costrizione... ricordi antichi ormai...
Ospite ha scritto:Italia!!!!!!!