Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta?

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
Yonderboy69
edivad10
vitali
Luchino 67
Theo_84
brian_67
salutavosempre
MB76
Eiffel59
wetton76
14 partecipanti

descriptionPerchè non ripropongono le polo da tennis di una volta? - Pagina 2 EmptyPerchè non ripropongono le polo da tennis di una volta?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ma perchè non le ripropongono con i nuovi tessuti dry-fit ad esempio? O al limite anche in cotone!

Parlo delle vecchie polo da tennis degli anni '80 e primi anni '90, ... sempre lì vado a finire  Laughing

Ad esempio la Nike faceva dei modelli molto interessanti, la serie challenge court, ma anche le altre marche Sergio Tacchini, Australian, Lotto, Fila, etc.

Anche perchè quelle che si trovano sulla "baia" hanno prezzi esorbitanti, sono usate e vecchie, e di solito hanno taglie piccole!

Tanto per dirne una, avevo adocchiato una polo Nike, modello replica di quella usata da McEnroe a Wimbledon '89 (dove raggiunse la semifinale) ... ma il prezzo è eccessivo (per non dire assurdo), ed anche la taglia un po' piccola per me  Sad

descriptionPerchè non ripropongono le polo da tennis di una volta? - Pagina 2 EmptyRe: Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta?

more_horiz
Il look "vintage" tennistico piace molto anche nell'ambiente mod e casual (nel senso degli hooligan anni '70/'80 e revivalisti moderni), se cercate nei negozi che vendono per questi target si trovano diverse cose belline, per esempio anche di Ellesse, che ha prezzi molto onesti:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionPerchè non ripropongono le polo da tennis di una volta? - Pagina 2 EmptyRe: Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta?

more_horiz
Sul sito ufficiale della Nike non c'è proprio nulla di abbigliamento o scarpe da tennis vintage, nemmeno una sezione dedicata per eventuali nuove riedizioni ... forse ho sbagliato sito?!

more_horiz

Qui sono illustrati in tempo reale tutti i lanci delle riedizioni.
Al momento, solo scarpe.

Essendo collezioni flash, una volta esaurite...game over Suspect

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Qui sono illustrati in tempo reale tutti i lanci delle riedizioni.
Al momento, solo scarpe.

Essendo collezioni flash, una volta esaurite...game over Suspect

Ciao Eiffel,

grazie per il link, ma dovrebbe riguardare solo il lancio di sneakers e non polo da tennis ...

Nel sito store della Nike non ho trovato alcuna sezione dedicata al vintage delle polo/abbigliamento.

Magari ci sono altri canali per trovare questo materiale?! Grazie!  Smile

more_horiz
Dopo il lancio, difficile.

Comunque nella stessa pagina appaiono, anche se molto più di rado, capi di abbigliamento.

more_horiz
eBay, etsy, depop, altre piattaforme di vintage/usato? Anche perché il vintage "riproposto" raramente veste allo stesso modo rispetto al vintage "vero"...

more_horiz
Ho visto qualcosa dai siti che hai indicato, comunque i prezzi sono un po' altini e le taglie un po' piccole, inoltre non si trova quasi nulla dall'Italia ma bisogna spingersi in paesi fuori dall'Europa con eventuali oneri doganali ... troppo complicato!!!

Mi chiedo perchè la Nike non ripropone le polo "vintage" (es. Agassi, McEnroe, ...) a prezzi decenti, tipo dai 45 ai 70 euro ... secondo me ne venderebbero tante!  What a Face

more_horiz
Si, ma così fanno tanti $$$ ed a loro interessa solo quello Wink

Sono talmente "fuori" che ormai non servono più nessuno che faccia ordini inferiori ai 25.000 € a stagione... Very Happy

Ma và a ciapà i ratt, và... Suspect

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Si, ma così fanno tanti $$$ ed a loro interessa solo quello Wink

Sono talmente "fuori" che ormai non servono più nessuno che faccia ordini inferiori ai 25.000 € a stagione... Very Happy

Ma và a ciapà i ratt, và... Suspect

Probabilmente se ripronossero di serie le riedizioni "vintage", nessuno comprerebbe più le collezioni attuali di abbigliamento, che hanno generalmente una scarsa fantasia a livello cromatico ... e quindi forse metterebbero in crisi la produzione delle linee attuali, o no?

more_horiz
Personalmente trovo che la attuale collezione Print sia una delle cose più brutte mai viste su un campo da tennis, e che la linea Challenger sia ormai talmente ripetitiva da diventare noiosa.

Per quel che mi riguarda, se la vendano loro... Rolling Eyes

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Personalmente trovo che la attuale collezione Print sia una delle cose più brutte mai viste su un campo da tennis, e che la linea Challenger sia ormai talmente ripetitiva da diventare noiosa.

Infatti la Sergio Tacchini, da quello che ho visto, ha usato una strategia di marketing differente: 
ha riproposto di serie anche le polo vintage (tranne qualche modello) o simil-vintage, anche perchè alcune di queste polo sono indossate da tennisti odierni da loro sponsorizzati.

La Nike e altre marche hanno forse puntato più sull'innovazione che sul classico-moderno o vintage-revival.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Straquoto...............le moderne linee di abbigliamento, sono un inno alla banalità.
io, per rimediare, me la son disegnata e ho poi trovato su facebook, chi me l'ha creata, in tessuto tecnico con il metodo della sublimazione, ad un prezzo onesto per un solo capo.....35 euri spedita....eccola qua:
Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta? - Pagina 2 Z ovviamente in stile vintage........

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
Straquoto...............le moderne linee di abbigliamento, sono un inno alla banalità.
io, per rimediare, me la son disegnata e ho poi trovato su facebook, chi me l'ha creata, in tessuto tecnico con il metodo della sublimazione, ad un prezzo onesto per un solo capo.....35 euri spedita....eccola qua:
Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta? - Pagina 2 Z ovviamente in stile vintage........

Io pure ho fatto una cosa del genere su una polo in sintetico, ma il lavoro non è bello come il tuo.

In pratica avevo costruito un'immagine con sfondo trasparente, quest'immagine l'hanno stampata su una pellicola, e poi hanno attaccato "a caldo" la pellicola, però in modo non traspirante, cioè risulta un pezzo di pellicola appiccicato alla polo (e tra l'altro alcuni bordi si sono pure leggermente sollevati!).

Il procedimento di sublimazione è simile però alla fine non rimane nessuna pellicola attaccata, in pratica l'immagine si fonde con la polo, vero? 
A proposito a chi ti sei rivolto per questo tipo di lavoro? Grazie  Smile

more_horiz
Ciao, su Facebook c'è un bel video, nella loro pagina, che spiega il loro processo di lavoro. In pratica, la sublimazione, è una super stampante, detta plotter, che stampa il disegno direttamente sul tessuto, utilizzando appositi inchiostri ad elevate temperature, facendo si che questi impregnino per bene il tessuto e per quanti lavaggi farai, la grafica non scolorirà mai. Io ne ho fatti fare 3 modelli diversi, di cui uno in duplice copia, che utilizziamo io ed il mio compagno di doppio, nelle competizioni a squadre; è una cosina piccolina, ma pur sempre una discreta soddisfazione, aver la propria linea di abbigliamento personalizzata.......

Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta? - Pagina 2 9k= Questa è la nostra divisa ufficiale di doppio...... Very Happy Very Happy
Ti invio un messaggio privato con il nome dell'azienda che potrai contattare direttamente da Facebook..........oohh guarda che a me non viene in tasca niente....mi fa piacere dare ad altri la stessa opportunità che ho avuto io, che ho coronato un mio piccolo sogno cheers cheers cheers

more_horiz
A proposito, vi aggiorno ... sono riuscito a trovare sulla "baia" delle polo vintage della Nike, modelli Agassi e McEnroe!!!  cheers

Finora ne ho prese 3, una è quella usata da McEnroe in questa partita epica (dove però vinse Chang, sigh!)

more_horiz
sarebbe bello anche s eriproponessero le scarpe da tennis vintage  ho le le coq sportif noah comp  spettacolari!!!

more_horiz
vitali ha scritto:
sarebbe bello anche s eriproponessero le scarpe da tennis vintage  ho le le coq sportif noah comp  spettacolari!!!

sulla baia si trovano, anche nuove, scarpe come le nike air tech challenge ii (usate da Agassi e McEnroe) oppure la reebok pump court victory (usate da Chang) ... i prezzi soprattutto per le nike sono in genere un po' altini ...

devo dire però che le mie nike air tech challenge ii hanno, avendole usate per qualche mese ogni tanto, un principio di scollamento al tallone .... se peggiora dovrò intervenire con la colla!!! What a Face ... magari è solo un caso le scarpe mi sembrano comunque buone.

domani però proverò per la prima volta le rebook pump court victory!!! speriamo che durino!!!! Laughing

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

pienamente d'accordo con te Mario!!

more_horiz
wetton76 ha scritto:
vitali ha scritto:

sulla baia si trovano, anche nuove, scarpe come le nike air tech challenge ii (usate da Agassi e McEnroe) oppure la reebok pump court victory (usate da Chang) ... i prezzi soprattutto per le nike sono in genere un po' altini ...

devo dire però che le mie nike air tech challenge ii hanno, avendole usate per qualche mese ogni tanto, un principio di scollamento al tallone .... se peggiora dovrò intervenire con la colla!!! What a Face ... magari è solo un caso le scarpe mi sembrano comunque buone.

domani però proverò per la prima volta le rebook pump court victory!!! speriamo che durino!!!! Laughing

grazie wetton76

more_horiz
vitali ha scritto:
wetton76 ha scritto:
vitali ha scritto:

grazie wetton76

erano queste le le coq sportif Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta? - Pagina 2 2Q==

more_horiz
Mi sono arrivate ieri due polo della Tacchini originali del 1990 (prese ad un prezzo non troppo esorbitante, ma nemmeno regalate), sono la famosa serie "arciere" in due colorazioni differenti, indossate da Pete Sampras nel vittorioso US Open di quell'anno.

Le ho prese più per motivi collezionistici, in quanto sono leggermente piccole per me (ma potrei dimagrire! Laughing ) e mostrano alcuni segni di usura del tempo, di questi purtroppo non mi ero accorto vedendo le foto!!!

Del resto comprare abbigliamento "usato" su internet espone sempre a dei rischi, le volte passate mi è andata fin troppo bene con alcune polo da tennis della Nike e quindi pensavo di replicare anche questa volta...   Neutral

more_horiz
wetton76 ha scritto:
Ma perchè non le ripropongono con i nuovi tessuti dry-fit ad esempio? O al limite anche in cotone!

Parlo delle vecchie polo da tennis degli anni '80 e primi anni '90, ... sempre lì vado a finire  Laughing

Ad esempio la Nike faceva dei modelli molto interessanti, la serie challenge court, ma anche le altre marche Sergio Tacchini, Australian, Lotto, Fila, etc.

Anche perchè quelle che si trovano sulla "baia" hanno prezzi esorbitanti, sono usate e vecchie, e di solito hanno taglie piccole!

Tanto per dirne una, avevo adocchiato una polo Nike, modello replica di quella usata da McEnroe a Wimbledon '89 (dove raggiunse la semifinale) ... ma il prezzo è eccessivo (per non dire assurdo), ed anche la taglia un po' piccola per me  Sad

Qualcuno mi ha sentito!!!  Very Happy

more_horiz
Ciao, ti riferisci alle magliette della linea Nike Court Slam che ripropongono quelle usate da Agassi?

more_horiz
edivad10 ha scritto:
Ciao, ti riferisci alle magliette della linea Nike Court Slam che ripropongono quelle usate da Agassi?

Si quelle, risalenti al 1990, la serie è nota come "Challenge Court".

more_horiz
Vi faccio morire d'invidia:
della linea Challenge ne conservo ancora una originale comprata nel 1989 con la quale gioco di tanto in tanto

more_horiz
Ma questa in versione cotone esiste?Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta? - Pagina 2 71jrzq10
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: