Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionincordatura - Servizio Incordatura EmptyServizio Incordatura

more_horiz
Ciao a tutti sono nuovo del forum ma non dello sport!
Ho ripreso da circa un paio di mesi dopo un interruzione di parecchi, anzi troppi anni!
Recentemente ho aggiornato la racchetta passando da una Head Radical Liquidmetal ad una Instinct MP 2016, avendola trovata usata necessito di corde nuove!

Domande

argomento luogo, prezzo e consigli:
1-Qual'è il costo medio del servizio di incordatura (solo incordatura, avendo già acquistato le corde)?

2-Sapete indicarmi per zona Torino Nord e relativa prima cintura un posto, circolo o negozio che sia dove portare racchetta
e corde (già acquistate) per l'incordatura?

argomento stress telaio:
3- Dalla mia interruzione ho notato una piacevole evoluzione dei macchinari per l'incordatura.
Partendo dal fatto basilare che la causa di maggior stress per una racchetta (detta in soldoni ciò che più rovina una
racchetta) è proprio l'incordatura, quanto incide un macchinario di ultima generazione rispetto ad uno più datato?
    

ringrazio e attendo pareri e informazioni utili da voi Esperti e Appassionati!

descriptionincordatura - Servizio Incordatura EmptyRe: Servizio Incordatura

more_horiz
Mediamente, il costo di un'incordatura è sui sette/otto euro.

A seguire, non saprei indicarti nessuno di specifico in zona, ma l'importante è che sia un incordatore professionista (e non un "praticone") e che sia un soggetto fiscale...meglio se le due cose insieme. Suspect

Punto terzo...l'operazione di incordatura stressa il telaio "di suo", non in base al macchinario.
Perlomeno, non nelle mani di un incordatore capace e coscienzioso. Un macchinario moderno permette di essere più veloci, in taluni casi più precisi, ma nelle mani di un cialtrone fa gli stessi danni una Serrano manuale dei tardi anni '40 come la Stringing Station di Babolat.. 
Sul fatto che sia poi l'incordatura a "rovinare" un telaio, c'è da discutere, ed a lungo... Rolling Eyes
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere