Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionconsiglio racchetta leggera x intermedio Emptyconsiglio racchetta leggera x intermedio

more_horiz
Ciao a tutti!

sto in procinto di acquistare una racchetta dal peso ridotto, maneggevole e che si muova con facilità anche dopo qualche ora di gioco.  Ne ho individuate varie.  Voi quale mi consigliate di provare?

autovalutazione itr: 3.0
41 anni
gioco: piatto o poco arrotato da fondo campo, rovescio a una mano.

babolat pure drive team;
head speed s;
head radical s;
tecnifibre t flash 285.

descriptionconsiglio racchetta leggera x intermedio EmptyRe: consiglio racchetta leggera x intermedio

more_horiz
Yonex Dr98 285 o SI 98 285 o SV 98 285
Prince Textreme 100T
Volkl Super G 10 295 o V-Sense 10 295
Head Radical MP 295
Wilson Pro staff 97 LS o Blade 98L

descriptionconsiglio racchetta leggera x intermedio EmptyRe: consiglio racchetta leggera x intermedio

more_horiz
Ciao,
posso chiederti perchè cerchi una racchetta leggera , visto che sei adulto.
Mia curiosità.
Ciao e grazie

more_horiz
Ciao. la vorrei leggera per poterla meglio manovrare anche dopo qualche ora di gioco, visto che non gioco spesso. Ho provato la speeed mp ma dopo la seconda ora mi si affaticava il braccio.

Una domanda per drichichi: in che cosa differisce fondamentalmente  la prostaff 97LS dalla blade98L? e la DR 98 rispetto alla SV O SI? Grazie.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] piatto corde e spinta: la prima spinge di più.

more_horiz
Ciao,
io non sono mai convinto di racchetta leggera per un adulto o almeno stiamo sui 300 grammi, magari ragiona su un bilanciamento neutro. Di solito racchetta leggere bilanciata in testa più potenza ,ma più facile farti venire infiammazioni se non stai molto attento alle corde.
Racchetta più pesante bilanciata al manico più controllo ergo più tecnica per farla muovere. E una bil al manico sembra più leggera a muoverla rispetto ad una bil in testa. Cmq se vuoi la manovrabilità cerca il dato di Swingweight , intorno ai 315 dovrebbe andare più che bene.
Però cè una schira di racchette che sono cosiddette neutre e spingono. Tipo Wilson Pro Open vecchia, Wilson Ultra 100, Yonex Dr 100, Prince Warrior 100.
Poi dipende da cosa ti serve se controllo o potenza.
Cmq se non sei allenato dopo un paio di ore ti si stanca anche con una racchetta leggera, ma con il problema infiammazioni che può venire.
Ovviamente my personal opinion.
Ciao

more_horiz
la terza e la quarta sono le uniche non molto rigide. muovere con facilità una racchetta comprende anche il fattore salute-comfort, altrimenti ti ritrovi con una racchetta che muovi facilmente solo da un punto di vista teorico, perchè poi nella pratica, a medio termine, ti potrebbe impedire persino di giocare a tennis. le racchette leggere sono quasi tutte molto rigide e bilanciate in testa, altrimenti non riescono a spingere e queste due caratteristiche sono terreno fertile per l'insorgere di problemi a gomito e avambraccio, specialmente se ci abbini corde rigide o troppo tese. e specialmente se non giochi con una certa frequenza costante e col supporto di stretching prima di giocare

more_horiz
pensare che il peso ridotto sia indice di maneggevolezza è solo un luogo comune, una leggenda metropolitana. quello che conta è l'inerzia e la distribuzione del peso lungo il telaio

more_horiz
Ok, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Chiarissimo. Quindi che racchette mi consigliate di provare anche tenendo conto del fattore rigidità? Queste possono andare? Ovviamente con giusto setup corde.

Wilson ultra 100 (o pro open)
head radical mp
head  istinct mp 2015
Prince warrior 100?

Attendo Vostri lumi..

more_horiz
Tutte buone.
Devi solo provarle , possibilmente con le stesse corde, e decidere quale meglio x te.
Forse la Radical è un po diversa dalle altre meno profilata, se mi passi più da servizio e dritto x chiudere il punto ( ovviamente li devi saper fare bene tutti e due... Very Happy)
Ciao

more_horiz
OK. Le provero. Grazie 1000 per i consigli! consiglio racchetta leggera x intermedio 622327
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: