albs77 ha scritto: Forse non ti è chiaro Bertoldo: non otterrai mai qua dentro una risposta sincera e libera da condizionamenti perchè c'è una guerra in corso tra le varie associazioni.
Il pattern che Leutonio "non vuole nemmeno nominare" è il LIAM, perchè ,oltre ad essere il pattern UKRSA, è quello che insegnano alla IRSA.
Sei veramente fuori strada. Non c'è nessunissima guerra tra ERSA e IRSA, anzi.
Sono la persona più sincera di questo mondo.
Quest'anno a Roma per gli Internazionali io e Marco Rossani abbiamo richiesto a Wilson due nuove presenze che fanno anche parte degli incordatori IRSA.
Sono persone con grande esperienza e che quotidianamente lavorano in questo settore e sono meritevoli di lavorare in quel team.
Una cosa è NON condividere un tipo di incordatura, un'altra cosa è INVENTARSI frasi a caso e infelici come hai fatto tu per mettere zizzania e confondere le persone.
E' stato detto e ripetuto più volte che il LIAM è un pattern NON utilizzato in nessun torneo internazionale, nè consigliato a causa della sua instabilità derivante dal fatto che le orizzontali vengono installate con le 2 verticali esterne assenti e che richiede almeno 2 hard-weaves.
Ogni associazione è libera di insegnare il programma che ritiene più opportuno, anche perchè di quel che fanno gli altri davvero me ne frega ben poco.
Spero di non tornare più sull'argomento ERSA-IRSA che ne abbiamo tutti le palline gonfie da anni.