Promemoria primo messaggio :
qualcuno sa nulla?
qualcuno sa nulla?
Daniele87 ha scritto:Rispondendo in un altro thread, mi sono ricordato di postare riguardo la Rexis, corda di cui, leggo in rete, esisterebbero diverse varianti: normale, Comfort e Speed mi risultano. L'unica che ho potuto trovare in Europa, però, è una 1.25 mm, TGRX 125 (che ho, infatti), che però, innanzitutto, non si capisce se sia una quarta sottocategoria, oppure corrisponda ad una Rexis Comfort magari (che è dicitura nordamericana, se non sbaglio?).
E soprattutto, chi ce le ha le altre varianti? Non si trovano da nessuna parte nemmeno online (solo dagli USA trovo qualcosa, ma il costo è inaccettabile compreso sdoganamento). Da 1,30 poi trovo solamente bobine. Qualcuno conosce siti o negozi fisici che ce le hanno? Grazie.
fa ha scritto:prima c'era solo la REXIS che però è sucita già da un bel pò, la confort e la speed sono uscite solo di recente e per questo ancora non si trovano ovunque.
Eiffel59 ha scritto:Rexis Speed e Comfort (TGRCF e TGRSP130 rispettivamente) fanno parte di alcuni dei pacchetti legati alle VCore Pro.
Noi abbiamo scelto la Speed in quanto più adatta a telai "moderni" come appunto la VCore Pro 100.
La Comfort è molto simile nella giocabilità, ma più orientata a tocco e precisione oltre che fruibile a tensioni più elevate anche se a discapito di durata.
La Rexis (TGRX130) è un'altra corda ancora, molto diversa, il 20% più rigida e con minor perdita di tensione (-30%) ma con minor robustezza sulle rotture da steccata e presa di rotazione non eccelsa mentre più resistente all'abrasione da sfregamento.
Tra le due, più alternativa alla Speed che non alla Comfort...
Eiffel59 ha scritto:A trovarla ancora, la Rexis normale.......