Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionUnique Fill & Drill: Qualcuno lo usa? EmptyUnique Fill & Drill: Qualcuno lo usa?

more_horiz
Navigando su tennis warehouse europe mi sono imbattuto in questo aggeggio:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Qualcuno di voi ce l'ha? Ma soprattutto...serve a qualcosa o sono soldi buttati?
Ve lo chiedo perché attorno a casa mia non ci sono muri dove allenarsi, e l'idea di usare sto coso mi stuzzica bounce

descriptionUnique Fill & Drill: Qualcuno lo usa? EmptyRe: Unique Fill & Drill: Qualcuno lo usa?

more_horiz
Secondo me e molto meglio il buon vecchio muro. Anche io stavo pensando di comprarlo quell'affare, visto che io il muro ce l'ho ma non ho abbastanza spazio e non posso farlo a tutte le ore che voglio.
L'unica cosa che mi ha fatto rinunciare e che la palla secondo me arriva con una traiettoria tutta sua, mentre nel tennis o nel muro ha una direzione (potenza, angolo, effetto) molto più precisa. Cmq vediamo se qualcuno l'ha provato, se vedo che cmq funziona provo a prenderlo anche io Wink

descriptionUnique Fill & Drill: Qualcuno lo usa? EmptyRe: Unique Fill & Drill: Qualcuno lo usa?

more_horiz
a me lo hanno regalato un po di tempo fa, all'inizio devi entrare un po nel meccanismo perche' ogni tanto la pallina prende qualche rimbalzo strano.. poi una volta capito come fare, riesci benissimo a fare molti palleggi in modo continuato..

Ovviamente a velocita' bassa, perche' se ti viene lo skizzo:) di tirar forte rischi di rimanere tu solo con la base e il vicino con la pallina Very Happy

more_horiz
Si potrebbe provare a bloccare meglio la base in modo da poter tirare anche forte.

more_horiz
Grazie della risposta dionix. Azz...quindi solo palleggi "dolci"? XD
Secondo te è un acquisto sensato?

more_horiz
No no la base rimane fissa, basta riempirla con acqua o la sabbia(meglio ancora)... e' la corda elastica che rischia di spezzarsi a lungo andare..

Poi tieni presente che piu' tiri forte piu' la pallina ti arriva veloce e quindi faresti tutto affrettatamente e nn ti sarebbe di alcun utilita'..
Guarda posso dirti che e' divertente e in mancanza del muro ti aiuta un po' a perfezionare i movimenti..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Wink

more_horiz
Grazie della risposta dionix. Azz...quindi solo palleggi "dolci"? XD
Secondo te è un acquisto sensato?

Come il ragazzo o qualcosa in piu'..senno' te sembra di gioca' co la palla pazza Laughing

Io nn ho muro, e nn ti nego che quando e' brutto tempo e sono libero, due tiretti me li faccio.. per quello che costa poi Wink

more_horiz
Mi sa che lo compro Very Happy grazie mille dei chiarimenti!

more_horiz
di niente figurati..

male che vada puoi fare come un mio amico.. l'ha attaccato sul soffitto all'ingiu' Very Happy

more_horiz
Ahahah, una specie di lampadario/pallina da tennis! Very Happy

more_horiz
lo vendevano anche al decatlhon qualche tempo fa mi sembra a 6€ o giu di lì, una cifra che valeva la pena provarlo ...lo provi 10 min poi lo metti in un cartone e lì rimane. Non ha nulla a che fare con il muro.

more_horiz
Psyco ha scritto:

L'unica cosa che mi ha fatto rinunciare e che la palla secondo me arriva con una traiettoria tutta sua, mentre nel tennis o nel muro ha una direzione (potenza, angolo, effetto) molto più precisa.

Nel tennis la direzione non e' affatto precisa,c'e' l'imprevedibilita' del tiro dell'avversario,non sai dove ti tirera' mentre nel muro e' precisa ,sai benissimo dove ti arrivera' la palla,per cui sotto questo aspetto anche il muro non e' il massimo per allenarsi.

more_horiz
Ciao a tutti,

mi sono interessato a questo oggetto per giocare in alternativa al muro. Però volevo costruirlo artigianalmente.

Mi sono procurato due elastici rinforzati(che non dovrebbero rompersi) + una base(che usavo per l'ombrellone XD).

Cosa posso usare per attaccare la pallina alla corda?

Grazie in anticipo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: