Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde Starburn per Donnay Formula GT 2016 EmptyCorde Starburn per Donnay Formula GT 2016

more_horiz
Saluti a tutti,
quale mono, multi e, perché no, ibrido Starburn potrebbe andar bene sul telaio in oggetto, con relative tensioni? 

Gioco classico, dritto con poche rotazioni e rovescio piatto/back. Preferisco il controllo alla potenza, dati i miei 55 anni... Neutral

Grazie ciao

descriptionCorde Starburn per Donnay Formula GT 2016 EmptyRe: Corde Starburn per Donnay Formula GT 2016

more_horiz
Volendo esaltare il controllo, prima scelta la Tour 1.25 a 23/22 4 nodi. Buon controllo ma più spinta con la Turbo, eventualmente abbinata ad un multi come il TechnoAce.

"Menzione particolare" alla Aquapower, se si cerca una corda allround

descriptionCorde Starburn per Donnay Formula GT 2016 EmptyRe: Corde Starburn per Donnay Formula GT 2016

more_horiz
Grazie mille Mario,
per Turbo intendi quella "liscia" e non la sagomata Turbo 6 giusto? E in caso di ibrido con la TechnoAce, quale calibro quest'ultima e che tensione utilizzare?

Volendo provare anche un multi full, sempre TechnoAce o anche Gut Power andrebbe bene, e che calibro e tensione di entrambe?

Per la Aquapower sono felice che me la consigli, visto che ne ho giusto 2 set nel cassetto... Smile  anche queste sempre 23/22?

Grazie ciao!

more_horiz
1)Liscia, con la TA 1.30
2)La GP 1.30 che è più potente pur mantenendo un feeling eccellente.
3)la AQP la preferirei a 22/21.

more_horiz
Grazie Mario,
e che tensioni utilizzare ai punti 1) e 2)?

Infine la GP in ibrido la vedresti con la AQP, se sì a quanti kg e che differenza di resa e durata ci sarebbe rispetto alla soluzione 1)?

Grazie ancora!

more_horiz
1)23 costanti
2)24/23
3) No Wink "Se proprio", abbinata a TA oppure Velocity, AQP e GP hanno troppo attrito reciproco, "no buono" per spin e tagli, e durata ridotta...

more_horiz
Grazie Maestro e buona giornata!

more_horiz
Mario scusa  Laughing ma dimenticavo di chiederti: se la Gut Power 1.30 in full me la consigli a 24/23, la 1.25 andrebbe comunque bene visto che me ne è rimasto un set, e che differenze di resa e durata troverei tra i due calibri, ed a che tensione la 1.25 eventualmente? 

Grazie!

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] forse 1 kg in più... io con entrambe mi regolo così...

more_horiz
Grazie mille Doc,
e visto che usi le GP mi sapresti dire che differenza di resa e durata ci sono tra i due calibri 1.25 e 1.30, considerando un telaio elastico come la Donnay Formula GT?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] più soffice e spinta con 1,25 ma per avere più spin mi serve 1,30 e tensioni basse anche 20/19.

more_horiz
Ok, quindi giocando piatto con poco spin è preferibile 1.25 anziché 1.30?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si più potenza e confort.

more_horiz
Grazie Doc!!! Cool

more_horiz
Gioco giusto giusto da un anno con la GT Formula 100.
All’inizio ho montato GreenPower (tanto per finire la matassa che già avevo) poi la Turbo6 (ma avevo l’impressione di tirare piano) e, infine, la SOFTPOWER 6 (1.25) con tensione a 23kg.
Quest’ultima la utilizzo da oltre nove mesi e mi sembra perfetta per confort, durata e mix di potenza e controllo.
Al momento non ho alcuna intenzione di cambiare !
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: