se usi il rovescio a una mano ti potrebbe bastare un overgrip avvolto più fitto. la differenza tra un manico 2 e un manico 3 è di pochi millimetri in circonferenza. altrimenti il grip.
mi aggiungo anche io alla discussione; premetto, sono un profano in materia, ma alla luce proprio di questa frase vorrei saperne di più; in rete esistono e ho letto decine di siti nei quali si indica il metodo più appropriato (o presunto tale) per determinare la giusta misura del proprio manico.
Chi di voi ha letto i miei precedenti post e conosce un po' la mia storia, sa che mi sono avvicinato da pochisimo al tennis e sto facendo un corso monosettimanale,
Le prima lezioni ho avuto delle grandi difficoltà, nei giorni successivi alla lezione, a muovere la mano dx, avevo delle forti fitte al dorso, e ora la situazione è andata via via migliorando, scomparendo del tutto.
Tenete presente (se sono dati che possono servire) che sono alto 1.85 e peso 79 kg, da quanto ho iniziato il mio corso ho sempre usato un grip 3, dalla ultima lezione invece un po' per curiosità un po' per sana follia (?) ho voluto riesumare una head stratos 600 del 1994, presumo grip 2 e paradossalmente non ho avuto alcun problema successivo alla mano
insomma, quali parametri reali bisogna rispettare per scegliere il grip giusto ?
grazie in anticipo
Luca