Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDomanda per Eiffel EmptyDomanda per Eiffel

more_horiz
Ciao a tutti avrei bisogno del consiglio dell'espertissimo Eiffel
Ho preso una Babolat vs 295g, dopo 20 anni di head prestige,  però mi sembra che mi da poca pesantezza di palla..ho provato anche la 320 e l'unico difetto che ha è che dopo un oretta i 320 grammi (347 finita) si fanno sentire 
Che dite se comincio con il mettere grip in cuoio e circa 6-8 grammi ad ore 3 e 9?
Quanta differenza c'è tra il manico in cuoio e quello sintetico Babolat?  Grazie

descriptionDomanda per Eiffel EmptyRe: Domanda per Eiffel

more_horiz
se non sbaglio il regolamento vieta domande dirette

more_horiz
Oplà scusate non sono praticissimo..mi scuso 
A mia discolpa però devo dire che non era una domanda diretta al grandissimo Eiffel, ma potevano rispondere tutti, che sanno come custpmizzare un telaio, solo che leggendo il forum so che lui è molto competente in materia 
P.S. Ho provato a modificare il titolo ma essendo una schiappa non ci sono riuscito

more_horiz
Aspettando l'intervento di Eiffel provo a dire la mia: io partirei con 2 o max 3 grammi a ore 12 oppure 2+2 ad ore 3/9. 
6/8 grammi mi sembrano tanti. O intendevi addirittura 6 o 8 ad ore 3 ed altrettanti ad ore 9?
Il manico in cuoio di per se non fa aumentare il peso palla ma fa si che il telaio ti sembri più maneggevole arretrando il bilanciamento compensando in parte l'aumento dell'inerzia del piombo; quindi è più una questione di gusti personali.

more_horiz
Beh paragonare quasi una prestige ad una babolat (qualunque essa sia) è semplicemente condanna per lesa maestà!!!

more_horiz
Fuciliamolo Very Happy

Scherzi a parte, condivido e sottoscrivo l'intervento di gabr, e per almeno due buone ragioni:

"esagerare">
1)è assurdo in assoluto (aggiungere più di qualche grammo, estremamente mirato, è più efficiente che aggiungerne molti a casaccio)
2)è assurdo nello specifico (aggiungere più del 5% del peso del telaio ne altera il comportamento dinamico in modo tale da influenzarne anche la resistenza meccanica)

more_horiz
la differenza dipende da quale grip sintetico hai in mente. cmq toh facciamo 3-9 grammi di intervallo

more_horiz
Grazie a tutti per le risposte...so benissimo che il  manico in cuoio non aumenta la pesantezza di palla ma casomai la rigidità..
Come dicevo ho sempre giocato con prestige per 20 anni, quindi preferisco racchette bilanciate più verso il manico e nn a 32 nuda come la mia Babolat vs (perciò il manico in cuoio)!!
I pesi a ore 3 e 9 sarebbero 6-8 in totale , quindi 3-4 per ogni lato, non mi sembra affatto eccessivo
Il mio obietttivo era portarla a 31.5 su un peso complessivo di 310-315g nuda

more_horiz
Che a te non sembri eccessivo purtroppo non conta molto, le leggi della fisica e della meccanica dicono l'opposto. In quel punto, su quel telaio, sono un'enormità se non sai sfruttarne l'azione.
Così come per il manico in cuoio (che per inciso non cambia la rigidità, ma dà semmai una sensazione di secchezza all'impatto dovuta ad una percezione più diretta dello stesso).

Magari poi ti ci trovi benissimo comunque, ma andare per tentativi anziché cercare a tavolino (e semmai per passi successivi e non partendo d'emblée con una trasformazione così estrema) una soluzione "corretta" non lo trovo né sano né furbo... No

more_horiz
Ok grazie proveró aggiungendo un po' alla volta
Ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: