Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDomanda per Eiffel EmptyDomanda per Eiffel

more_horiz
Mario mi sapresti elencare quali sono le corde in commercio con maggiore capacità di snap-back? 
quindi maggior facilità di scivolamento e ritorno violento in posizione, considerando anche la durata

io ne ho provate diverse, per fare un esempio le zhero 1.25 le prime due ore mi danno uno spin impressionante poi si consuma il rivestimento ed aumenta l'attrito tra le corde, si spostano e non tornano più in posizione

può essere un problema anche di eccessiva perdita di tensione?

un ibrido classico può aumentare la facilità di scivolamento delle verticali?

descriptionDomanda per Eiffel EmptyRe: Domanda per Eiffel

more_horiz
Da nuove..la Babolat Origin e la nostra Zhero.
Non a caso, corde a base di poliammide di derivazione naturale.Il problema è però lo stesso per entrambe: il poliammide naturale ha una densità del tutto particolare che in pratica "consuma" il rivestimento anche dall'interno.
I fissanti chimici invecchiano il materiale base che indurendosi "sbriciola" la guaina a causa della sua collosità intrinseca.
La soluzione "esisterebbe" (l'Hytrel o TPE-EC, un elastomero termoplastico Dupont dalle eccezionali caratteristiche estensive sulle tre dimensioni) però il prezzo al momento lo rende inavvicinabile...

Tra le corde "classiche", Wilson Revolve, Prince Tout XT, Head Hawk Touch ed isospeed BlackFire sono un gradino sopra la concorrenza...

Per l'altra domanda...solo se l'attrito corda/corda è basso.

more_horiz
Forse andava aggiunta anche la Head Lynx o sbaglio?

more_horiz
Sta molto in alto (è tra le prime 20) ma rispetto a queste il coefficiente di frizione è leggermente superiore. (0.073>0.066/67 e 69 rispettivamente)

more_horiz
Grazie Mario!

in effetti le zhero per me sono impressionanti ma solo le prime 2ore, sembrano quasi illegali per lo spin che esce dalla racchetta Very Happy

ps. un multi che agevoli lo scivolamento delle verticali quali potrebbe essere? tgv? nrg2? x-one?

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
Grazie Mario!

in effetti le zhero per me sono impressionanti ma solo le prime 2ore, sembrano quasi illegali per lo spin che esce dalla racchetta Very Happy

ps. un multi che agevoli lo scivolamento delle verticali quali potrebbe essere? tgv? nrg2? x-one?

esiste?

more_horiz
Mario leggendo questo post mi è sorta automatica una domanda: non ho mai provato la zhero più che altro perchè la ritenevo tutt'altro che una corda da spin, e questo semplicemente leggendo le caratteristiche e i voti che avete messo sul sito nella pagina della corda in questione; in particolare il voto dello spin è "6" che credo sia il più basso di tutte le corde della vostra gamma. Ma qui leggo che la zhero invece è capace di generare tanto spin (seppur per poco tempo), per cui la domanda è: come mai questa differenza? Smile

more_horiz
blwi85 ha scritto:
Mario leggendo questo post mi è sorta automatica una domanda: non ho mai provato la zhero più che altro perchè la ritenevo tutt'altro che una corda da spin, e questo semplicemente leggendo le caratteristiche e i voti che avete messo sul sito nella pagina della corda in questione; in particolare il voto dello spin è "6" che credo sia il più basso di tutte le corde della vostra gamma. Ma qui leggo che la zhero invece è capace di generare tanto spin (seppur per poco tempo), per cui la domanda è: come mai questa differenza? Smile

per la mia esperienza posso dirti che le zhero 1.25 producono tanto spin, forse sono tra le corde che mi generano più spin tra quelle che ho provato ma il giochino dura poco, perché appena si rovina il rivestimento diventano quasi come un multifilo, iniziano a scricchiolare e le devi rimettere in posizione in continuazione come facessero tantissimo attrito tra di loro, se mantenessero per più tempo la loro capacità iniziale di scivolare e tornare violentemente in posizione sarebbero fenomenali 

corda strana, cmq da provare Wink

more_horiz
Kmore ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
Grazie Mario!

esiste?

forse le babolat origin, corda molto particolare in full molto strana, eiffel la consiglia in ibrido

more_horiz
I multi classici partono generalmente da valori di attrito tra lo 0.95 e l'1.00 ma ci sono alcune eccezioni tutte tra corde di recente uscita, come la Velocity MLT di Head, le Premier Control e Power di Prince e la Gosen Multi CX o la Gamma TNT2 Touch (questi ultimi in realtà dei multimono...) con valori compresi tra lo 0.80 e lo 0.87.

Per dare un riferimento "famoso", il coefficiente d'attrito di una TF X-One 1.30 è 0.314... Shocked

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
I multi classici partono generalmente da valori di attrito tra lo 0.95 e l'1.00 ma ci sono alcune eccezioni tutte tra corde di recente uscita, come la Velocity MLT di Head, le Premier Control e Power di Prince e la Gosen Multi CX o la Gamma TNT2 Touch (questi ultimi in realtà dei multimono...) con valori compresi tra lo 0.80 e lo 0.87.

Per dare un riferimento "famoso", il coefficiente d'attrito di una TF X-One 1.30 è 0.314... Shocked

quindi ben lontani da un mono
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: