Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Desidero una Prince... e nient'altro!

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
fabioborg
Mauro 66
andrea scimiterna
Matusa
Eiffel59
fa
danitennis
mattiaajduetre
Alessandro
C.mine
14 partecipanti

descriptionDesidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 4 EmptyDesidero una Prince... e nient'altro!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, mi chiamo Carmine e sto riprendendo a giocare a tennis dopo anni e anni di inattività.
Voglio riproporre lo stile con il quale lasciai ventenne, servizio e volè, o attacco a rete... SEMPRE!
Mi sto rimbambendo per trovare una racchetta giusta per me, sono alto e sto potenziando la muscolatura che era flaccida, pesavo 95 ora son 82/83, vari problemi di schiena, cervicale e ginocchia Very Happy lo so, che caspita giochi a fà? Mi son ridrogato di questo stupendo sport.
Ho ripreso con una vecchia head 9000 tritek 110/76 rigidità !!
Da poco ho una head 107/70? Extreme 2.0 , 300gr incordata, mi trovo benino, ma non riesco a spinnare, devo perfezionare ancora i movimenti, ma la maglia delle corde a fori piccolissimi e quindi vorrei una 16/18 per agevolarmi lo spin. Stavo pensando ad una textreme 100 warrior o qualcosa del genere, cosa mi consigliate? Scusate se ci sono errori ma con il cell non riesco a vedere cosa ho scritto per correggerli.
Un saluto a tutti e sappiate che voglio solo Prince!

descriptionDesidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 4 EmptyRe: Desidero una Prince... e nient'altro!

more_horiz
@C.mine ha scritto:
Si potrebbero cambiare solo le vericali

in che senso?
tagliare le orizzontali e lasciare le verticali della precedente incordatura per poi mettere nuove orizzontali? speriamo di no è affraid

Ultima modifica di fa il Mar 28 Feb 2017 - 22:09 - modificato 1 volta.

descriptionDesidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 4 EmptyRe: Desidero una Prince... e nient'altro!

more_horiz
Se ti becca eiffel... :-)

more_horiz
Mauro 66 ha scritto:
Se ti becca eiffel...  :-)

Very Happy

more_horiz
C.mine ha scritto:
non avendo visto la racchetta e lo schema corde che credevo fosse più aperto 

più aperto del 16x18???????  Shocked o 16x16 o 14x16... ma altri telai  Suspect

se vuoi più spin... metti una corda da spin... ma per esseri umani ed un calibro più "piccolo". Suspect

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
C.mine ha scritto:

se vuoi più spin... metti una corda da spin... ma per esseri umani ed un calibro più "piccolo". Suspect

e comunque Doc come ben saprai la tour 100 pro spinna molto bene anche con svariati multi...col velocity 1.25 ad esempio spinna tantissimo

more_horiz
Signori il pattern aiuta nel top spin, ma senza tecnica... non c'è trippa per gatti! Neanche se ci monti una Black Code 18S!!!  Very Happy

more_horiz
Voglio capire, lo sbaglio è stato nelle verticali? Troppo spesse e tese? Se le porto quanto alle orizzontali sia di diametro che di kg potrebbe andar meglio? La mia intenzione è di poter usare la racchetta spingendo senza aver paura che vadi lungo. Che poi ripeto, tecnicamente sto migliorando, e ho paura che continuando ad avere corde morbide no  riesca a migliorarmi.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il mono più spesso del multi Shocked e le verticali (il mono) più tese delle orizzontali (multi ). affraid
Chi è il pazzo che ti ha incordato il telaio?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il mono più spesso del multi Shocked e le verticali (il mono) più tese delle orizzontali (multi ). affraid
Chi è il pazzo che ti ha incordato il telaio?

Sad  non ci capisco più niente... mi stò rimbambendo.
Se ti do il sito del post dove ho acquistato e i cordato la racchetta e ci dai uno sguardo mi dici con cosa incordarla per avere un setup morbido ma che mi dia modo di spinnare più facilmente? Grazie.

more_horiz
Perchè l'incordatore che io sappia non è malvagio, so che ha clienti che gli portano le racche da incordare da diverse parti della Puglia.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non vuol dire nulla Suspect

more_horiz
Va be, giovedì la spremo per un paio di ore poi vi faccio sapere. Grazie a tutti.

more_horiz
Lo spin è 70% tecnica e 30% materiali (meglio che in passato, comunque) ma le scelte in quel 30% fanno la differenza.
Ora. già ti è stato detto che quel setup non è esattamente il più indicato per quello che vuoi (vorresti... Suspect ) ottenere, ma mi sa che l'incordatore ha le idee ancor meno chiare di te.
Passi la scelta (discutibile) delle corde, passi anche il discorso della differenza di calibro che a certe condizioni (leggi "col giusto movimento") aiuta, ma allora non ci siamo col discorso tensioni.
A quel punto era più logica la scelta di un supersagomato da spin in calibro piccolo tipo Solinco Hyper-G 1.15 (in realtà  1.19) sulle verticali ed una tonda liscia ("molto" liscia, meglio se addirittura con rivestimenti specifici) in calibro pari e tensione pari, tipo la Head Lynx 1.20 sulle orizzontali.

Molto più accesso allo spin grazie a forma, materiali, calibro...e minor rigidità, montando tutto a 22 kg.

Ma come *caXXo* si fa a comprare per telefono? Suspect Rolling Eyes

more_horiz
Ecco, lo sapevo: ti sei fatto beccare :-)))

more_horiz
C.mine ha scritto:

La mia Prince è 14 x 18.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] fichissima!!!!!!!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Lo spin è 70% tecnica e 30% materiali (meglio che in passato, comunque) ma le scelte in quel 30% fanno la differenza.
Ora. già ti è stato detto che quel setup non è esattamente il più indicato per quello che vuoi (vorresti... Suspect ) ottenere, ma mi sa che l'incordatore ha le idee ancor meno chiare di te.
Passi la scelta (discutibile) delle corde, passi anche il discorso della differenza di calibro che a certe condizioni (leggi "col giusto movimento") aiuta, ma allora non ci siamo col discorso tensioni.
A quel punto era più logica la scelta di un supersagomato da spin in calibro piccolo tipo Solinco Hyper-G 1.15 (in realtà  1.19) sulle verticali ed una tonda liscia ("molto" liscia, meglio se addirittura con rivestimenti specifici) in calibro pari e tensione pari, tipo la Head Lynx 1.20 sulle orizzontali.

Molto più accesso allo spin grazie a forma, materiali, calibro...e minor rigidità, montando tutto a 22 kg.

Ma come *caXXo* si fa a comprare per telefono? Suspect Rolling Eyes

Io gliel'ho detto!!!  Very Happy

more_horiz
Porca miseria! Non so se dirlo o meno per evitare una ulteriore figuraccia.
Ieri sono stato colto da un raptus di follia, sapendo che oggi non sarei potuto andare a provare la mazza... emh, la racchetta,  mi son chiuso in camera ho preso quest'ultima e un manubrio plastificato di 3 kg, quelli a forma di osso che hanno le estremita semisferiche e mettendolo in verticale ho cominciato a tirare randellate, con una mano stringevo il peso e con l'altra impugnavo forte la racchetta e le suonavo di santa ragione. Poi, non contento ho messo la racchetta delicatamente in terra e con i miei 49 e 83 kg di peso ho schiacciato il centro del piatto corde per una decina di volte fino a toccare il pavimento. Stamani sono sceso in campagna e ho riprovato a tirare pallettate contro il muro, non ci credevo!! Cambiata totalmente, molto più pastosa e morbida, ma come è possibile? Ho pensato di raccontarlo chissa può servire a qualche altro in un occasione simile.

more_horiz
Il 49 è il numero dei miei piedini! Very Happy

more_horiz
Il 49 è il numero dei miei piedini! Very Happy

more_horiz
Scusate, ho mandato involontariamente 2 volte lo stesso messaggio.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] aggiornaci...

more_horiz
Questa mattina l'ho provata finalmente, e ne sono rimasto soddisfatto! Precisa e assolutamente non dura come il primo giorno che la provai vicino al muro. Certo che spinge meno rispetto alla extreme 107 con il multi, ho avuto difficoltà nel servizio, diverse palle in rete, credo per via del bilanciamento più verso il manico, però son deciso a continuare. Se forzavo di piatto andavo benone, ma per lo spinn... la strada è dura!

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] palle in rete è il timing, non la racchetta, ti devi sincronizzare.

more_horiz
Cosa significa?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il peso?bilanciamento ti modifica la velocità di esecuzione di un colpo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: