Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionRacchetta per cuffia dei rotatori (no PK) EmptyRacchetta per cuffia dei rotatori (no PK)

more_horiz
Help!!! Sono abbastanza sfiduciato... spero che qualcuno ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ??) possa fare il miracolo...
Sto cercando una nuova racchetta che forse non esiste, ma non so più come fare...

Da quando ho ricominciato a giocare, 6-7 anni fa, ho sempre usato senza problemi una racchetta piuttosto rigida, la Technifibre T-flash 300 ATP mod 2012, provando vari monofili e poi trovando la quadra con le Ruff code tirate intorno ai 23Kg. Sono un giocatore scarso, arrivo al massimo a 4.4, e con quella racchetta mi sono sempre trovato bene e non ho mai avuto problemi. Poi "improvvisamente", circa 2 anni fa se non sbaglio, ho cominciato ad avere dolore alla spalla: lesione parziale del tendine del sovraspinoso.
Nessuna operazione, ho fatto fisioterapia, il dolore alla spalla è stato controllato, ma ho dovuto cambiare racchetta.
Per un periodo ho usato il vecchio modello delle PK ki 5 315... ma non mi ci sono trovato. Ottima racchetta, per carità, ma dovevo fare una fatica tremenda per rimandare di là nient'altro che una palla scarica...
Alla fine ho giocato per un annetto circa con le nuove Pro Kennex Ki 15 300, piatto da 105cm (!!!), corde Head Lynx 24/23... Tirarle meno ci ho provato, ma sparo sui teloni. Questo nuovo modello - quello dell'anno scorso per carità: va molto meglio, si vede che è più potente dei modelli precedenti, e non mi da problemi al braccio, però... però escono sempre della pallette mosce... E soprattutto con un piatto così grande non ho quasi nulla controllo! E' vero che è migliorata rispetto ai precedenti modelli, ma la differenza con le mie amate T-flash si sente tanto, troppo!!! Rolling Eyes  La palla mi sembra che "rimanga lì"...

Allora, il miracolo che vi chiedo è questo... Ho riprovato di recente a prendere le mie tlash, ma i dolori sono ricominciati. Ho anche provato a spostare indietro il bilanciamento: migliora un po', ma non abbastanza. Sento che siamo quasi alla soglia di sopportazione, quasi al punto in cui la spalla può reggerla, ma non ci siamo ancora.
Sto cercando una racchetta che io possa sopportare, ma che non sia una delle PK Kinetic, che non spingono proprio niente niente...

Non mi posso più permettere una rigidità 70/71... ma vorrei una racchetta simile alla mia vecchia T-flash per caratteristiche di gioco (gioco da fondo, ottima potenza, rotazioni decenti, piatto massimo 100), che pur non essendo così tanto rigida mi dia comunque un'uscita di palla almeno comparabile, e più "pesante" di quello che riesco a tirar fuori dalle pro kennex...
Esiste qualcosa???

Grazie in anticipo a chi mi suggerirà qualcosa

descriptionRacchetta per cuffia dei rotatori (no PK) EmptyRe: Racchetta per cuffia dei rotatori (no PK)

more_horiz
Non sono un esperto, quindi prendi con le molle la mia opinione. Negli ultimi mesi ho avuto anch'io problemi con la spalla, e dopo vari tentativi sto iniziando a trovarmi bene con la Angell TC100, peso 310, bil. 315,  rigidità 63. Multifilo Excel Power 20/20. 

Essendo una racchetta customizzabile puoi scegliere di variare qualche parametro, peso, rigidità, lunghezza, bilanciamento. Su questo sito puoi giocare con i parametri.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Buona fortuna.

descriptionRacchetta per cuffia dei rotatori (no PK) EmptyRe: Racchetta per cuffia dei rotatori (no PK)

more_horiz
forse potresti provare il mono a basse tensioni come volandri e altri per avere controllo ma minori problemi

more_horiz
anche io ho iniziato ad avere dolori alla spalla, ora abbastanza forti da farmi anche riposare male.
Adesso dovrò stare fermo per un pò, ho prenotato una visita ortopedica e vedrò il da farsi.
Quando ricomincerò lo farò sicuramente con racchetta morbida, non troppo pesante e con bilanciamento arretrato.
In casa ho la PK Q+ 300 che non mi era dispiaciuta....
In bocca al lupo!!

more_horiz
No, meno tensione da meno controllo, che io sappia... Ad ogni modo se abbasso di un kg purtroppo sparo sui teloni, non va bene...
Mi servirebbe proprio un telaio nuovo, abbastanza potente ma un po' meno rigido della Tflash...

more_horiz
Prova con la prince tour pro..

more_horiz
matador66 ha scritto:
anche io ho iniziato ad avere dolori alla spalla, ora abbastanza forti da farmi anche riposare male.
Adesso dovrò stare fermo per un pò, ho prenotato una visita ortopedica e vedrò il da farsi.
Quando ricomincerò lo farò sicuramente con racchetta morbida, non troppo pesante e con bilanciamento arretrato.
In casa ho la PK Q+ 300 che non mi era dispiaciuta....
In bocca al lupo!!

Non so che differenza ci sia fra le Ki e le Q... Forse qualche esperto può ragguagliarci?

more_horiz
matador66 ha scritto:

Uhm... interessante...
Leggo però questa recensione di Eiffel nel forum:

Una signora racchetta se si ha il fisico per spingere e viene incordata correttamente...un pelo scarsa sui colpi con preparazione breve (risposte al servizio e blocchi) ma non comunque "indecente" e la palla, sia pur veloce non è pesantissima se non corretamente caricata...direi che è un telaio da agonisti e comunque gente fisicamente ben preparata che sappia spingere ed arrotare.

Ecco, tutto bello però... la palla non pesante e il fisico ben preparato è proprio quello che mi manca...
A questo punto invece la versione exo3?

M.

more_horiz
Io ho la KI 15 300, la Q tour 325 modello 2014 (18/20) e la Q+tour 300 (16/19).
La KI e simil pure drive, mentre le Q tour sono più classiche, con profilo più sottile.
Certamente tutte abbastanza delicate con il braccio.
Per me la Q+ 300 ha buona potenza (non tantissima) e buon accesso agli effetti e fa sentire bene la palla sul piatto corde.
Ha inoltre un bilanciamento più arretrato rispetto alla KI 300

more_horiz
Ruskie ha scritto:
matador66 ha scritto:

Uhm... interessante...
Leggo però questa recensione di Eiffel nel forum:

Una signora racchetta se si ha il fisico per spingere e viene incordata correttamente...un pelo scarsa sui colpi con preparazione breve (risposte al servizio e blocchi) ma non comunque "indecente" e la palla, sia pur veloce non è pesantissima se non corretamente caricata...direi che è un telaio da agonisti e comunque gente fisicamente ben preparata che sappia spingere ed arrotare.

Ecco, tutto bello però... la palla non pesante e il fisico ben preparato è proprio quello che mi manca...
A questo punto invece la versione exo3?

M.

provala e mi saprai dire se la palla non esce.
Poi ha un flex tra i più bassi in circolazione fra le racchette per noi umani...

more_horiz
la exo3 spinge meno

more_horiz
sempre considerazioni personali comunque....

more_horiz
matador66 ha scritto:
la exo3 spinge meno

Avevo capito il contrario...
Anche io ho la Ki15 300, ed è veramente simile alla pure drive (che è simile alla mia vecchia Tflash); per questo mi sono trovato bene con questa racchetta.
L'unico problema è appunto la pesantezza...
La Prince 100 tour pro spinge di più? Perché è quello, principalmente, che cerco in più rispetto alla PK...

M.

more_horiz
se passi dalle parti dell'eur te ne presto una, basta che me la riporti!!!!

more_horiz
matador66 ha scritto:
se passi dalle parti dell'eur te ne presto una, basta che me la riporti!!!!

Veramente??? Saresti gentilissimo!
Io ci abito e ci lavoro, all'eur!!! (Beh, per la verità abito a Magliana, ma siamo lì)...

Ovvio che te la riporto!!! Anzi, se non sei troppo forte per me, possiamo anche giocarci direttamente insieme... Io però sono un quarta schifoso...

more_horiz
se vuoi perdere tempo ti ospito da me.
perdere tempo perchè con il dolore che ho posso soltanto palleggiare blandamente....

more_horiz
matador66 ha scritto:
se vuoi perdere tempo ti ospito da me.
perdere tempo perchè con il dolore che ho posso soltanto palleggiare blandamente....

Guarda, se tu puoi, volentieri. Tanto anche io non sto bene: ho provato a usare le Tflash in coppa Gabbiani domenica e al Panda ieri sera, e oggi ho dolore...
Però non ti voglio obbligare, se non puoi la prendo solo in prestito e la provo sabato.

Che versione sarebbe, comunque? Prince Tour Pro 100? Te lo chiedo perché su Tenniswarehouse non la trovo...

more_horiz
si prince tour 100
la trovi sul sito americano
non su quello europeo.
Quando vuoi puoi venire a prenderla.
Ti mando il mio cell. in PM

more_horiz
Se posso....

io in altro spot ho avuto un probema piuttosto grave alla spalla, lesione e conseguente atrofia del sottospinato. In pratica, per 3 mesi mi sono lavato i denti con l'altra mano....

Pesi specifici e ghiaccio, unica cura, volendo per i momenti più infiammati laser o simili, ma per periodi brevi. Non ci sono altre cure, ne racchette che tengano. Pesi e ghiaccio, se si vuole risolvere. La racchetta leggera o particolarmente morbida può dare sollievo finche l'infiammazione non aumenta.

more_horiz
ciao e grazie per il contributo.
che genere di esercizi ?

more_horiz
Matteo1970 ha scritto:
Se posso....

io in altro spot ho avuto un probema piuttosto grave alla spalla, lesione e conseguente atrofia del sottospinato. In pratica, per 3 mesi mi sono lavato i denti con l'altra mano....

Pesi specifici e ghiaccio, unica cura, volendo per i momenti più infiammati laser o simili, ma per periodi brevi. Non ci sono altre cure, ne racchette che tengano. Pesi e ghiaccio, se si vuole risolvere. La racchetta leggera o particolarmente morbida può dare sollievo finche l'infiammazione non aumenta.

Ciao Matteo,

Grazie, ma forse non sono stato chiaro io su quello che cerco...
Hai ragione tu, assolutamente: servono esercizi di rinforzo della spalla, a seconda della gravità un'operazione, è tutto giusto. A suo tempo, infatti, gli esercizi di rinforzo sono esattamente quelli che ho fatto, è chiaro che per "guarire" dal dolore serve quello.
Ma il punto è che, una volta "guarito", se torno a giocare con le mie vecchie Tflash mi torna l'infiammazione. Se gioco con le Pro Kennex l'infiammazione non torna, ma la racchetta non spinge quasi per niente...
Allora, è chiaro che alla racchetta rigida che avevo prima non ci potrò mai più tornare, ma spero di trovare qualcosa che sia un po' più potente della PK che ho ora, ma al tempo stesso mi permetta di tirare un po' più forte...

more_horiz
Temo che tu sia alla ricerca di qualcosa ai limiti dell'impossibile....  Racchetta morbida con potenza gratuita...??? È un ossimoro! Very Happy

con la Ki15, che tu stesso definisci una simil Pure drive, già dovresti avere a disposizione quel quid di potenza che difficilmente troverai in racchette con flex basso... Eppure dici che la palla non cammina....

Potrebbe valer la pena fare qualche esperimento con corde più potenti...

more_horiz
Young.8 ha scritto:
Temo che tu sia alla ricerca di qualcosa ai limiti dell'impossibile....  Racchetta morbida con potenza gratuita...??? È un ossimoro! Very Happy

con la Ki15, che tu stesso definisci una simil Pure drive, già dovresti avere a disposizione quel quid di potenza che difficilmente troverai in racchette con flex basso... Eppure dici che la palla non cammina....

Potrebbe valer la pena fare qualche esperimento con corde più potenti...

Lo so... per questo ho parlato di miracolo..
O magari una via di mezzo, ecco. La Tflash è una bomba, ma non la reggo. La Ki15 la reggo bene, ma tira pianissimo... Esiste una via di mezzo?

Matador mi presta la Prince Tour, e la proverò... ma è fuori produzione.
Mi chiedo per esempio se la Warrior 100 non vada altrettanto bene...

more_horiz
O per esempio la Head Speed che vedo ha una rigidità di 64...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: