Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Dove incordare a Roma ...

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
matador66
capablu
sandorklagane
sergiolandia
Guga78
PistolPete
Maio77
michelone2
Eiffel59
Young.8
wetton76
15 partecipanti

descriptionDove incordare a Roma ... EmptyDove incordare a Roma ...

more_horiz
Ciao a tutti,
vorrei aprire un thread forse utile, per sapere dai tennisti romani in quali negozi/laboratori portate le racchette a incordare.

Grazie mille a chi vorrà contribuire!
Ciao  Smile

descriptionDove incordare a Roma ... EmptyRe: Dove incordare a Roma ...

more_horiz
... non mi sembrava un thread inutile ... mah!

descriptionDove incordare a Roma ... EmptyRe: Dove incordare a Roma ...

more_horiz
Ciao, io ho comodo Tennis World, vicino Ikea....

Anche se da alcuni mesi, incordo da quello che ora è divenuto un amico e compagno di gioco....
Conosciuto per caso, addirittura mi fa il servizio a domicilio! Grande Giovanni!!

descriptionDove incordare a Roma ... EmptyRe: Dove incordare a Roma ...

more_horiz
Young.8 ha scritto:
Ciao, io ho comodo Tennis World, vicino Ikea....

Anche se da alcuni mesi, incordo da quello che ora è divenuto un amico e compagno di gioco....
Conosciuto per caso, addirittura mi fa il servizio a domicilio! Grande Giovanni!!


Grazie mille per il tuo contributo!

Magari ti posso contattare in privato per avere informazioni sul tuo amico Giovanni ... ad esempio avrei da incordare sia telai moderni che "vintage".

Rispondo comunque anche io al thread, le ultime incordature le ho fatte da Tennis Corner (ex Tennisline) vicino al foro italico.

descriptionDove incordare a Roma ... EmptyRe: Dove incordare a Roma ...

more_horiz
altri possibili negozi/laboratori dove incordare?!

probabilmente molti qui incordano da soli le proprie racchette, o no?

però saper incordare non è da tutti!

descriptionDove incordare a Roma ... EmptyRe: Dove incordare a Roma ...

more_horiz
No, non lo è.

Perché un conto è sbagliare "in proprio", un altro farlo sull'attrezzo di un altro...

descriptionDove incordare a Roma ... EmptyRe: Dove incordare a Roma ...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
No, non lo è.

Perché un conto è sbagliare "in proprio", un altro farlo sull'attrezzo di un altro...


Proprio per questo motivo ho aperto il thread, mi aspetto magari qualche altro intervento in merito a negozi specializzati/laboratori abbastanza affidabili ...

A proposito, ho notato che tra i punti più delicati di una racchetta ci sono sicuramente i punti di giunzione tra il ponte e i due steli (praticamente sotto il ponte, i suoi punti di attaccatura con gli steli, ai due lati della gola). 
Non è infrequente che si possano fare delle rigature/principi di crepa ... per caso a cosa è dovuto?!

descriptionDove incordare a Roma ... EmptyRe: Dove incordare a Roma ...

more_horiz
Per la maggior parte, a montaggi a due nodi con le orizzontali che salgono dal basso.
In seconda istanza, a montaggi delle verticali che partono da un lato anziché dal centro, quindi a trazioni che dal centro vanno verso un lato senza alternarsi con l'altro ogni due-tre corde.

descriptionDove incordare a Roma ... EmptyRe: Dove incordare a Roma ...

more_horiz
certo che incordare è un mondo!!!!

descriptionDove incordare a Roma ... EmptyRe: Dove incordare a Roma ...

more_horiz
A patto di seguire certe regole, avere la conoscenza di cosa si fa e che -se fatto conto terzi- si "gioca" con salute, soldi e divertimento altrui, è anche divertente e di soddisfazione...

descriptionDove incordare a Roma ... EmptyRe: Dove incordare a Roma ...

more_horiz
io posso dire che recentemente faccio incordare al circolo dove gioca mia figlia. a via del fosso della castelluccia, zona castel di leva, Roma sud.
li tutti i giorni verso le 17.30 minuto più minuto meno arriva l'incordatore. è preciso affidabile e simpatico

descriptionDove incordare a Roma ... EmptyRe: Dove incordare a Roma ...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Io vado da aTennis world  ( vicino IKEA ). Competente, gentile e ha una più che buona dotazione. Non è proprio dalle nostre parti ma,  GRA permettendo affraid , in una ventina di minuti si arriva. Dovrebbe avere un' altra sede a via Cornelia  (presso il Forum Sport Center).

descriptionDove incordare a Roma ... EmptyRe: Dove incordare a Roma ...

more_horiz
Incordo al circolo dove gioco più spesso (TT Vianello) o da Tennis House (EUR).

descriptionDove incordare a Roma ... EmptyRe: Dove incordare a Roma ...

more_horiz
Ho scoperto recentemente Royal Tennis, a via della Giuliana. Ho acquistato al nuova racchetta e nuove corde.  Venivo dalla gloriosa Pro Staff Classic 6.1 e non ero mai riuscito a trovare una racchetta che mi desse soddisfazione e buon feeling. Ho trovato in questo negozio una persona veramente competente e con grande passione che mi ha consigliato magnificamente. Sia sulla racchetta, ora gioco con una Wilson Burn fst 95, sia sulle corde, Tecnifibre Black Code.
Competente e ottimo incordatore. Smile
Lo so, sono stato un po' prolisso, ma credo che  giusto rendere merito alla preparazione, non vende solo la racchetta o le corde, ma anche tutto il resto.

Lorenzo

descriptionDove incordare a Roma ... EmptyRe: Dove incordare a Roma ...

more_horiz
PistolPete ha scritto:
o da Tennis House (EUR).

...se è ancora aperto, credo di essermi reso conto di avercelo di fronte casa mia...e non ne sapevo l'esistenza!!!
Sapete se è ancora attivo e se è "fornito" ?

descriptionDove incordare a Roma ... EmptyRe: Dove incordare a Roma ...

more_horiz
sergiolandia ha scritto:
PistolPete ha scritto:
o da Tennis House (EUR).

...se è ancora aperto, credo di essermi reso conto di avercelo di fronte casa mia...e non ne sapevo l'esistenza!!!
Sapete se è ancora attivo e se è "fornito" ?

certo che è ancora attivo. sta dentro al piccolo centro commerciale su viale cesare pavese. è uno dei più forniti di roma.

descriptionDove incordare a Roma ... EmptyRe: Dove incordare a Roma ...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tu conosci qualcuno che incorda a roma di cui ti fidi?

descriptionDove incordare a Roma ... EmptyRe: Dove incordare a Roma ...

more_horiz
Come già accennato più volte, l'amico Mirko di Tennis World all'Anagnina (zona IKEA).

Benvenuto nel Forum. Dove incordare a Roma ... 855446

descriptionDove incordare a Roma ... EmptyRe: Dove incordare a Roma ...

more_horiz
Io pure incordavo da tennis house e mi trovavo molto bene, ma purtroppo ha chiuso e andare fino all'anagnina da tennis world è improponibile...
Adesso sono c...i amari!!!
Qualcuno conosce qualche buon incordatore in zona eur o appia/tuscolana?

descriptionDove incordare a Roma ... EmptyRe: Dove incordare a Roma ...

more_horiz
ma sei sicuro che tennis house ha chiuso ? non è che ti confondi con la vecchia sede sotto ai portici all'inizio di viale cesare pavese ? che io sappia è aperto, sta dentro al centro commerciale di viale cesare pavese, andando più avanti

descriptionDove incordare a Roma ... EmptyRe: Dove incordare a Roma ...

more_horiz
vicino via albenga zona ponte lungo c'è pozzi sport

descriptionDove incordare a Roma ... EmptyRe: Dove incordare a Roma ...

more_horiz
...ti conviene andarci con la metro od in questo periodo la macchina te la metti in tasca... Cool

descriptionDove incordare a Roma ... EmptyRe: Dove incordare a Roma ...

more_horiz
Mirko è il top.
Tennis house per il momento è chiuso, io abito proprio li.
Infatti tutti i miei amici mi stanno dando le racchette da incordare (incordature che faccio gratuitamente come favore).
All'EUR non ci sono negozi che offrono questo servizio (ha chiuso anche Manzetti)
Spero qualcuno riapra presto......

descriptionDove incordare a Roma ... EmptyRe: Dove incordare a Roma ...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ci possiamo sentire in privato su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionDove incordare a Roma ... EmptyRe: Dove incordare a Roma ...

more_horiz
Anche io incordavo le mie racchette da Tennis House e mi sono sempre trovato molto bene, purtroppo confermo che ha chiuso.
Comunque Michele che lavorava da Tennis House e incordava le mie racchette ora lavora presso il punto vendita Cisalfa all'obelisco dell'Eur, quindi continuo a portare le mie racchette a incordare da lui, una vera garanzia.
Ora con Michele lì ci sono anche offerte interessanti su corde e sul servizio incordatura, oltre a racchette in test per tutti i modelli esposti. Recentemente è arrivata la fornitura completa di racchette Yonex e a breve arriverà anche la fornitura completa di racchette Wilson (al momento è disponibile solo la Pro Staff).
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere