Salve ragazzi sono nuovo di questo forum e più in generale sono nuovo di tennis!! Infatti da agosto ho iniziato a giocare e sto prendendo lezioni private (ora sto a 15 lezioni). Palleggio già decentemente, bene con il dritto, un po' più difficoltoso il rovescio che gioco meglio ad una mano per ora. Uso una Blx Surge(280g piatto 100). Ho provato 2 corde finora ma volevo qualche altro consiglio su cosa provare. Come prima incordatura mi hanno consigliato un multifilo cosi ho provato il wilson nxt tour da 1.30 con cui mi sono trovato benissimo come comfort e facilità di gioco. Adesso sto utilizzando un mono luxilon alu rough 1.25 a 23-22kg e devo dire che i colpi li trovo molto piu precisi ma forse è anche il mio gioco che migliora, solo un filino piu rigide ma nulla di fastidioso anzi. Mi hanno detto però essere corde non da principiante e che a lungo andare potrebbero dare fastidio al braccio. Allora mi chiedevo se esiste un multi con caratteristiche piu vicine al mono .Ho possibilità di reperire con facilità corde Wilson, Luxilon e Technifibre quindi gradirei dei consigli su queste marche. Cosa mi consigliate di provare, e con quali caratteristiche?
ho visto le technifibre xr3...come sono?
grazie e perdonate il post lungo ma non c'e una sezione di presentazione nel foro...
ho visto le technifibre xr3...come sono?
grazie e perdonate il post lungo ma non c'e una sezione di presentazione nel foro...