Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncorde e tensioni per wilson k team 104 Emptycorde e tensioni per wilson k team 104

more_horiz
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo del forum, cercavo Vostri consigli per incordatura e tensioni sulla racchetta in oggetto.
Attualmente è incordata con corde di serie, ma devo cambiarle per parecchie ore di gioco.  
Non gioco spesso (1/2 volte a settimana),  gioco attaccando prevalentemente da fondo campo con colpi  piatti o con poche rotazioni per poi scendere a rete.
 Grazie in anticipo per i consigli!

descriptioncorde e tensioni per wilson k team 104 EmptyRe: corde e tensioni per wilson k team 104

more_horiz
Buongiorno, nessuno che puo' illuminarmi?        Sad Sad Sad Sad

descriptioncorde e tensioni per wilson k team 104 EmptyRe: corde e tensioni per wilson k team 104

more_horiz
k Team 104? Vorresti dire che hai ancora montate le corde da più di otto anni? Shocked

Ammesso che con l'uso continuato la struttura del telaio non ne abbia avuto danno, bisognerebbe per prima cosa capire il tuo livello di gioco, ed avere un'idea su cosa vorresti avere in più, o di diverso, rispetto alle corde originarie...

Inoltre, se hai od hai avuto problemi ai legamenti (per scegliere tra le varie tipologie/soluzioni proponibili).

more_horiz
Non credo che la struttura del telaio abbia subito danni, anche perché in questi anni ho giocato veramente poco, solo adesso sto riprendendo ma non piu' di 1 o 2 volte a settimana: Il mio livello è un 3.0 itr.
Non ho avuto in verità problemi al polso o ai legamenti, per lo meno con questo telaio, molto confortevole con le articolazioni.  
Vorrei profondità senza tralasciare il comfort, in quanto non gioco spesso.

more_horiz
Quello che voleva dire Eiffel59 è che un telaio non andrebbe mai lasciato incordato se non lo si deve utilizzare per lungo tempo. Dipende dalla corda montata ma non più di 4/5 mesi pena lo sfibramento del telaio ed il decadimento dell'incordatura che può arrecare danni alle articolazioni.

more_horiz
Caspita, non lo sapevo! le tagliero' subito. Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed

more_horiz
Buongiorno. Allora, corde tagliate..che ci faccio montare?

more_horiz
Se non hai avuto mai grossi problemi, potresti provare un multimono di alta gamma (come la LXN Element 1.25) incordato a 2 nodi ATW a 23 kg.

In alternativa, un buon multi anche senza troppo salire di livello, come la Head Velocity 1.30 ad un kg in più.

more_horiz
Grazie 1000, Eiffel! Una sola domanda, scusa l'ignoranza: perché il multifilo a 24 Kg?

more_horiz
...perché è più morbido ed elastico del multimono?  Suspect Cool
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: