VANDERGRAF ha scritto: dipende molto dal tuo livello fisico-tecnico e dalle tue ambizioni sui risultati ed eventuali classifiche. in teoria passare da racchette pesanti a racchette più leggere, contrariamente a quanto può sembrare, non è una mossa a tutela del fisico, ma il contrario, perchè le racchette pesanti filtrano meglio le vibrazioni e sono bilanciate più verso il manico (altra cosa che stressa meno il braccio). inoltre sono spesso più morbide. la prince che hai citato non la conosco, ma sicuramente in casa prince trovi molti modelli versatili e morbidi. considera che il monofilo costa meno ma è una corda che va sostituita massimo dopo 15 ore per evitare problemi al braccio, mentre un multifilamento puoi portarlo fino a rottura. sta a te valutare sul campo cosa ti conviene.
a livello fisico adesso mi trovo molto meglio con questa che con quella da 324 g, il braccio è meno stanco , devo capire bene facendo test che tipo di corde mettere e kg tirarla per poter riuscire a trovare il controllo .
le rip control sono ottime ma le romperei troppo spesso .
le sensation mai provate avevo intenzione di provarle inserendole anche in un ibrido.
con le varie monofilamento mi sono trovato bene tranne con quelle troppo scadenti , mi da la sensazione di non riuscire a spingere. volevo provare anche le luxilon bb original 1.30 o 1.25 ma troppo costose
. Essendo autodidatta ho l'intenzione di tagliare le monofilamento dopo che la corda perde un po di tensione ed elasticità.
se avete altri consigli ben venga, devo riuscire a trovare la corda giusta per questa racchetta.