Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDove fare i nodi su EZONE DR 98 EmptyDove fare i nodi su EZONE DR 98

more_horiz
Ho una piccola curiosità da risolvere se vado sul sito yonex e scarico le istruzioni per l'incordatura (http://yonex.com/products/tennis-stringing-instructions/) mi dice che i nodi vanno fatti per le verticali sul 7H e 7H e per le orizzontali alla posizione 6H e 11T ma se vedo l'immagine della racchetta ho l'impressione che non sia cosi.Dove fare i nodi su EZONE DR 98 EZONEDR98B_1

Cosa mi sfugge?

descriptionDove fare i nodi su EZONE DR 98 EmptyRe: Dove fare i nodi su EZONE DR 98

more_horiz
In effetti l'immagine mostra qualcosa di differente rispetto a quanto indicato dalle istruzioni di incordatura, ossia l'ultima orizzontale è chiusa sulla 10T piuttosto che sulla 11T.
Personalmente ho sempre chiuso alla 11T sulla mia DR98 e non ho mai avuto problemi!

descriptionDove fare i nodi su EZONE DR 98 EmptyRe: Dove fare i nodi su EZONE DR 98

more_horiz
A me è stata incordata come nella foto ma mi piacerebbe capire se può andare bene cosi o devo pretendere il nodo alla 11T

more_horiz
Può comunque andare, personalmente chiudo sempre sia verticali che orizzontali sulla seconda sx/dx ed alto/basso ed in tutti i casi sono metodi ammessi.

more_horiz
si anche io la chiudo sempre sulla 11, come da istruzioni, ma buono a sapersi che in caso di "emergenza" si può chiudere anche sulla 10

more_horiz
Mi hanno serrato i nodi sulle verticali sul 6H invece del 7H accade qualcosa?può andare?

more_horiz
No. Oltretutto anche l'angolo di ingresso della corda nel foro la rende più prona a perdite di tensione, sommata alla maggior distanza dal foro di uscita..
Bella caxxata.

more_horiz
Grazie pensavo fosse uguale credo per comodità l'abbia fatto sui fori 6h
meglio tagliare o posso giocarci ?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: