Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionconsiglio calibro corda Emptyconsiglio calibro corda

more_horiz
salve a tutti, volevo dei consigli da un po sto giocando a questo bellissimo sport, e niente...volevo capire che differenza c'è tra un calibro e un altro, e quale sono i vanti svantaggi, cosa va a cambiare? poi vorrei un consiglio per voi esperti ho una Wilson juice, mi piace e cerco di giocare arrotato e spingere o almeno ci provo, che corda potreste consigliarmi? al momento sto usando una Dunlop black Window a 21 22, però non spinge molto...grazie e scusate per le domanda da principiante

descriptionconsiglio calibro corda EmptyRe: consiglio calibro corda

more_horiz
consigli nessuno?

more_horiz
ciao, se cerchi nel forum trovi tutte le risposte, basta inserire frasi tipo "calibro corde" nel campo di ricerca o anche da google aggiungendo passione tennis nella frase

more_horiz
oltre al calibro volevo un consiglio...

more_horiz
La juice per me è un cannone.
Se a 22/21 non spinge o la dunlop è di ferro filato o c è un problema di gesto tecnico.
Io monterei una wilson revolve 1,30 a 21kg....sicuro non sbagli

more_horiz
puoi provare anche corde multifilamento, aumenta la spinta, ma diminuiscono le rotazioni

more_horiz
le Dunlop sono calibro 1,30 non so se e per questo il motivo che non spinge, infatti il negoziante mi ha consigliato di mettere una tensione più bassa...la juice mi piace tanto perché spinge tanto...qualche consiglio su che corda mettere su questa racchetta? vorrei una corda che dia molto spin e spinta, però mono

more_horiz
22/21 (a patto sia montata a 4 nodi) è una tensione normalissima sia per la corda che per il telaio.
E normalmente in quel calibro è pure abbastanza potente, sicuramente più della media e -nel caso specifico- della versione di calibro più sottile.

Ergo sospetto che ci sia qualche (grosso) problema di montaggio... Suspect

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Ergo sospetto che ci sia qualche (grosso) problema di montaggio... Suspect

Io, invece, propendo ci sia qualche (enorme) problema teNNico del giocatore...

La Juice 100 è talmente un cannone che spingerebbe pure con una lenza per tonni!

more_horiz
Io con altre corde spingo abbastanza ma ho notato che con questa corda e un bel po di spin ma non potenta e io gioco sempre a tutto braccio...che ho xhe non e a 4 nodi ma 2...

more_horiz
Prova la Head LYNX.

Non durano molto, ma spin e spinta ne hai parecchia. (Anche troppa)

more_horiz
Già ha un genio che gli incorda a due nodi a tensione differenziata, quasi certamente con le orizzontali dal basso e con nodi da tregenda...
Se magari trova un incordatore degno di tale nome almeno eliminiamo una possibile causa  Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Che corde usavi prima? Che tensione?

Magari troviamo una buona base di partenza...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: