Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionInfo generiche su corde EmptyInfo generiche su corde

more_horiz
Ciao a tutti , sono nuovo del forum e neofita del tennis.
Ho letto parecchio in giro sulle tipologie di corde da usare, ma non è molto chiaro.
Vorrei sapere in termini generali come si scelgono le corde ideali per la propria racchetta, a quanto devono essere messe in tensione, la differenza tra racchette che hanno un numero diverso di corde verticali e orizzontali, le differenze tra monofilamento e multifilamento etc...
Se esiste una marca migliore in assoluto insomma tutto quello che vi viene in mente.
Ho letto anche che un giocatore dovrebbe incordare anche a seconda del suo tipo di gioco, ma per il momento è una cosa che tralascio perchè è da troppo poco che gioco e vorrei avere delle nozioni generiche, così la prossima volta saprò meglio cosa scegliere e non lasciar fare sempre a chi mi incorda la racchetta.

Grazie anticipatamente

descriptionInfo generiche su corde EmptyRe: Info generiche su corde

more_horiz
Mi hai anticipato di pochissimo!!! Anch'io stavo per aprire una discussione con questo argomento!!!
Bhe si... anche la differenza tra ibrido multi mono ... ecc.ecc.ecc.

descriptionInfo generiche su corde EmptyRe: Info generiche su corde

more_horiz
Se volete lo fò...ma forse è meglio un'enciclopedia a dispense tipo DeAgostini..sennò i mod mi cacciano Very Happy

descriptionInfo generiche su corde EmptyRe: Info generiche su corde

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se volete lo fò...ma forse è meglio un'enciclopedia a dispense tipo DeAgostini..sennò i mod mi cacciano Very Happy


Dubito che possano cacciarti... a quanto pare il guru della situazione sei tu quindi non ci sono pericoli... però si potrebbe quanto meno dare un'infarinatura generale!!!

descriptionInfo generiche su corde EmptyRe: Info generiche su corde

more_horiz
Un estratto dalle dispense del Maestro,tanto per cominciare a gradire....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] study study
Il completamento del proprio profilo aiuterebbe tutti a dare una mano in caso di bisogno. Grazie e benvenuti Info generiche su corde 810504 Info generiche su corde 810504
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere