Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionInfo corde EmptyInfo corde

more_horiz
Ciao a tutti,

sono nuovo dato che mi sono appena iscritto!

Ho 36 anni e quest'anno ho ri-iniziato a fare un corso di tennis qua nella mia città dopo che son passati ben 25 anni dal mio ultimo corso; giocavo 2-3 volte l'anno ma data

la difficoltà a reperire amici per giocare ho deciso di ri-iniziare a giocare seriamente.

Ho acquistato ben 3 racchette e mi sto limitando perchè ne vorrei comprare altre....è una malattia:

Babolat Aeropro drive GT french open 2011

Head Radical MP

Head Instinct MP

Ho giocato con corde LUXILON SAVAGE tirate 25-25 e RPM BLAST 1.27 sempre tirate 25-25; il mio gioco è prevalentemente piatto dato che provengo dalla scuola fine anni 80 inizio anni 90, rovescio a una mano e prediligo spingere da fondo campo.

Vi sto scrivendo xkè nn so a ke tensione incordare le varie racchette e ke tipo di corde utilizzare!!

Volevo provare le HEAD power fusion sulla Instinct e sulle altre due non so! Consigli utili?

Grazie e scusate se son stato prolisso!

Saluti



Taccia

descriptionInfo corde EmptyRe: Info corde

more_horiz
Giochi oldschool e ti sei fatto montare dei setup del genere? Shocked

Specie considerando livello e frequenza di gioco..roba da epicondilite per corrispondenza Very Happy

Una sola domanda..le due Head son le YT o le nuove IG?

descriptionInfo corde EmptyRe: Info corde

more_horiz
Ciao!

Scelsi la Babolat perchè ho una Wilson Pro Staff Classic Beam 95 SQ.IN (nera con striature gialle e rosse) che acquistai il 9 settembre del 1995 per 175.000 lire!!! Una racchetta che quando la porto nei circoli, alcuni mi hanno chiesto se posso vendergliela!!

E' una racchetta difficile e un mio amico classificato 4.2 mi fece provare la Babolat AeroPro Drive Gt quella gialla di NADAL e fu amore a prima vista! Le Head le ho acquistate usate: 70€ per la RADICAL e 80€ la INSTINCT....nuovissime!! Incredibiel...c'hanno giocato solo 1 ora!!

La RADICAL mi fa venire il dolore all'avambraccio e l'ho riposta;mentre la INSTINCT, nn l'ho ancora provata!!

Ma la mia malattia non finisce qua....ho anche in prova la HEAD PRESTIGE MP che mi ha dato il maestro!! E' di LORENZI, ma è una clava...è pesissima!! Il mio maestro è molto amico di LORENZI e ,a volte, gli vende qualke racchetta.

Fortunatamente, ho ri-iniziato il 10 ottobre 2011 e gioco 3/4 volte la settimana e di EPICONDILITE nemmeno la traccia!! Menomale!!

Che corde mi consiglieresti sulla RADICAL; sulla INSTINCT e sulla BABOLAT?E a che tensioni?

Le 3 HEAD sono così composte: RADICAL: YOUTEK

PRESTIGE: YOUTEK

INSTINCT: IG

Grazie per le eventuali risposte!

descriptionInfo corde EmptyRe: Info corde

more_horiz
Lorenzi ha seminato le sue racchette in giro What a Face ..una coppia delle sue le ho avute anch'io ma le ho rivendute (troppo pesanti e troppo di punta le bilanciature, io le amo più al manico...) su quella andavo si ibrido reverse budello/Signum Pro Firestorm 1.25 23/21.5.
La Radical è stato un mezzo fallimento, al punto di stravolgerla per l'attuale: oltre alle corde aggiungerei 2.5 grammi di piombo a bassa densità (striscie lunghe e sottili) per lato, circa ad ore 3 e 9, per renderla più simile alle specifiche attuali: come corde, monto anche qui soprattutto ibridi, con Signum pro Firestorm 1,25/Micronite 1.27 (22 vert/23.5 orizz), Starburn V3S/TechnoAce NX (22.5/24) e Babolat RPM Team 1.25/XCel French Open 1.30 (22/23) i tre di maggior successo.
Per la Instinct, oltre al Power Fusion da te citato in full a 24/23 4 nodi, monto il nostro Aquapower sulle verticali (a 22.5 kg) abbinato allo stesso Power Fusion sulle orizzontali a 23.5.

descriptionInfo corde EmptyRe: Info corde

more_horiz
Allora, le racchette di Lorenzi, ovviamente, le ho spiombate xkè,almeno per me, sono ingiocabili!!

Quando parli di tensione 22/23 parli di 22 verticali e 23 orizzontali?

Come mai secondo te con la RADICAL mi fa male il muscolo che va dal gomito all'avambraccio? Con la Babolat Aeropro Drive GT con Luxilon savage o RMP blast tirate a 25/25 (ho 2 racchette BABOLAT!) non mi fa male tale muscolo? Non è epicondilite sennò mi farebbe male anke con le Babolat!! Forse è troppo rigida? Sulla Radical ho monofilamento tirate 21/22....troppo o troppo poco? forse la devo piombare come dici tu xkè la babolat è diversa alla RADICAL?

Quando dici: "oltre alle corde aggiungerei 2.5 grammi di piombo a bassa densità (striscie lunghe e sottili) per lato, circa ad ore 3 e 9, per renderla più simile alle specifiche attuali" cosa vuol dire per lato? Devo mettere due strisce a ore 3 una da una parte e una al di là delle corde? Quindi in tutto sono 4 se non sbaglio? Aumenterei il peso di 10 grammi? 2,5 X 2 a ore 3 e 2,5 X 2 a ore 9?

Che mi dici delle HEAD C3 ROCKET 17 montate sulla RADICAL? Come sono? A ke tensione devo montarle?

E delle REVENGE BABOLAT 1.30 o 1.25 (non rompo mai le corde!!) sulla Babolat come le vedi? E sull'altra volevo provare HEAD RIP CONTROL o BABOLAT CONTACT SPIN! Ke tensione faresti per tutte le corde?

Grazie!

descriptionInfo corde EmptyRe: Info corde

more_horiz
1) Le tensioni sono sempre riferite in ordine di montaggio, ergo la prima sono sempre le verticali.
2)Semplicemente perchè per il tuo tipo di gioco richiede più spinta fisica. Nulla di non migliorabile con allenamento specifico, comunque Wink
Per le piombature..pensaci poi, prima acquisisci il giusto feeling.
3)Naaaaaaaah Wink 1.25x2 ad ore 3 & 9
4)Head C3 Rocket? Un rapido commento... :mes004: :mes005: Info corde 432574
5)la Revenge richiede braccia d'acciaio e gioco di sole palle picchiate, ergo non la vedo molto indicata.
Per le altre due corde, spero tu non intenda "insieme"... Shocked

Ma sei sicuro che il tuo incordatore ti sia amico? Suspect
Dai consigli che ti dà...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere