Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

La "borsa degli attrezzi"

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
kingkongy
nikuz
Tonico
Francesco Borrelli
8 partecipanti

descriptionLa "borsa degli attrezzi" - Pagina 2 EmptyLa "borsa degli attrezzi"

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ragazzi, volevo chiedervi per Voi quale è la borsa ideale da avere.

- Numero di racchette
- Stesso modello o modelli diversi
- Nel caso di modello uguali ( la famosa coppia) con lo stesso set up in termini di piatto, peso, bilanciamento o in termini di corde, tipo o tensione
- Nel caso di modelli diversi ,come create il vostro assortimento

La mia borsa attuale è frutto più della "racchettite" che spesso ci colpisce e quindi è formata da 3 racchette di dimensione uguale (piatto 100) con pesi e bilanciamenti che differiscono leggermente , ma sopratutto con tre incordature diverse, un multi, un mono e un ibrido..

descriptionLa "borsa degli attrezzi" - Pagina 2 EmptyRe: La "borsa degli attrezzi"

more_horiz
kingkongy ha scritto:

Beh, non credo tu abbia intenzione di giocare all'aperto...pertanto, male che vada, giochi con 15-16 gradi.
Però, segui il mio ragionamento: se ti trovi bene con il multi...perché avere due racchette che non ti soddisfano? Metti in borsone tre racchette in multi, così, almeno, se spacchi, hai la sostituzione.

Mi devi perdonare se sono stato un po' rigido nel mio precedente intervento ma, a meno che uno non voglia provare altri armeggi (ovvero cosa buona e lecita!), le "corde preferite", su "quel telaio", con "quel set up" non hanno alternative. Con tutta la fatica che si fa per trovare il miglior compromesso, la soluzione migliore...mica vado a far casotto!
Quindi, se ti piace sperimentare, io suggerirei 2 racchette uguali e una con le corde (o telaio) che ti girano per la ciribiricoccola.
Però questo è il mio personalissimo punto di vista. Il che non vuol dire che sia condivisibile.

Caro mio ebbene si, ho giocato all'aperto con zero gradi...
Il tuo ragionamento non fa una grinza, io sicuramente non ho ancora trovato il set up ideale e forse per questo motivo che non sempre gioco meglio con la stessa racchetta, inoltre sarà probabilmente solo un fatto psicologico ma in certe partite che girano male cambiare racchetta alcune volte mi aiuta e forse sostituirla con una identica potrebbe non avere la stesso risultato ( questa è un ipotesi)

descriptionLa "borsa degli attrezzi" - Pagina 2 EmptyRe: La "borsa degli attrezzi"

more_horiz
kingkongy perche' porti  i fogli di giornale  e la candela di paraffina?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: