[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto: la potenza dipende dal giocatore, non dalla racchetta.
Il fatto che la racchetta non giochi da sola, comporta poi l’altrettanto ovvia conseguenza che quello che conta non sono tanto le caratteristiche “in sé” della racchetta, ma la sua interazione con il giocatore.
Per cui un giocatore potrebbe trovare più “potente” una racchetta che trova confortevole, perché tenderà a colpire più forte, anche se magari tenderà ad attribuire la maggiore potenza alla racchetta, più che alla sua interazione con essa.
quindi una RF Autograph in cosa si può trasformare per essere più maneggevole? Ossia quale telaio più maneggevole può avere stessa inerzia della suddetta racchetta? Grazie
se fosse così, tutte le racchette avrebbero stessa rigidità. a livelli medio-bassi, una racchetta molto rigida, permette di avere distintamente più potenza di una molto morbida, a parità di altri parametri ovviamente.
non è un caso che ai principianti molti maestri consigliano la babolat pure drive, che grazie al suo profilo e alla sua rigidità, unite a un'inerzia bassa che fa da contrappeso a garanzia di maneggevolezza, può facilmente garantire spinta anche in situazioni dove braccio e resto del corpo sono poco idonee per una spinta ottimale.