Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Babolat Pure Storm Tour GT

power_settings_newAccedi per rispondere
+29
angelocarbone
Kmore
faber65
tiebreak
Frank71
andrea1672
simone banti
cavallo di pietra
randagio80
RenaTheWiz
Eiffel59
Ursus
enry84
sunsemperki
angeten
vecchiofrak
MichaelStich
emanuele
abracadabra78
KingBM
valeriotennis
gpablo78
Florian
Eros
Alex
frank
giascuccio
oedem
Becker
33 partecipanti

descriptionBabolat Pure Storm Tour GT - Pagina 3 EmptyBabolat Pure Storm Tour GT

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Sono di ritorno da un'ora con il telaio in oggetto trovato in prova nel mio circolo.
Propio da servizio e dritto...che goduria!!
Peccato però che bilanciata al manico il mio rovescio bimane era troppo penalizzato,anche perchè ora sono abituato alla head extreme pro...difatti anche nei recuperi ho sofferto un pò!!
Sicuramente è anche precisa e sensibile,non mi è sembrata rigida....cmq la consiglio a chi ha buona tecnica e usa rovescio ad una mano....Gonzales calza a pennello!!

descriptionBabolat Pure Storm Tour GT - Pagina 3 EmptyRe: Babolat Pure Storm Tour GT

more_horiz
ibracadabra78 ha scritto:
ciao becker,scusa se rompo,per quanto riguarda la stabilita',nn so se hai avuto occasione di giocare con racchette veramente stabili tipo prestige o altre,o anche rispetto alla vecchia pure storm tour,che nn ho trovato per niente stabile,con monofilo,vibrava molto,con piombo un po' meglio ma niente di che.......be',questa secondo te e' stabile,ha un bell 'impatto solido con la palla?grazie di nuovo,ciao


La vecchia pure storm tour non l'ho provata,le prestige provato tutte e tre le versioni,secondo me la nuova pst gt non ha niente da invidiare alle prestige...io uso la semiwestern di dritto e faccio fatica a ricordare un telaio che mi abbia entusiasmato in questo colpo.

descriptionBabolat Pure Storm Tour GT - Pagina 3 EmptyRe: Babolat Pure Storm Tour GT

more_horiz
Becker ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:
ciao becker,scusa se rompo,per quanto riguarda la stabilita',nn so se hai avuto occasione di giocare con racchette veramente stabili tipo prestige o altre,o anche rispetto alla vecchia pure storm tour,che nn ho trovato per niente stabile,con monofilo,vibrava molto,con piombo un po' meglio ma niente di che.......be',questa secondo te e' stabile,ha un bell 'impatto solido con la palla?grazie di nuovo,ciao


La vecchia pure storm tour non l'ho provata,le prestige provato tutte e tre le versioni,secondo me la nuova pst gt non ha niente da invidiare alle prestige...io uso la semiwestern di dritto e faccio fatica a ricordare un telaio che mi abbia entusiasmato in questo colpo.
ma,quasi quasi,se riesco a piazzare una racchetta..ci faccio un pensierino,ma e' davvero l'ultima babolat che prendero',penso,perche fino adesso mi hanno deluso un po',grazie,ciao

descriptionBabolat Pure Storm Tour GT - Pagina 3 EmptyRe: Babolat Pure Storm Tour GT

more_horiz
be' ,alla fine l'ho presa,babolat pure storm tour gt,l'ultima babolat che prendo,piazzando le wilson,troppo pesanti,ma anche questa nn scherza,e' bilanciata poco al manico,nn sembra maneggevolissima a tenerla cosi in mano,ma neanche pesantissima,una via di mezzo diciamo,il giusto,una racchetta "di peso",incordata con le solite black code 1.24,spero di provarla il prima possibile...e spero che il peso e il bilanciamento poco verso il manico,servano a farla spingere a dovere,nn come la pure storm tour vecchia,che necessitava di piombo in testa,ma cmq una racchetta discreta,niente di piu secondo me,e questa,complice il bilanciamento,nn sembra necessitare di piombo in testa,diventerebbe davvero poco maneggevole poi,anche se devo ancora pesarla,ma caxxo,nn possono imparare tutti da yonex?dopo le prime due ore postero' le mie impressioni...a presto....

descriptionBabolat Pure Storm Tour GT - Pagina 3 EmptyRe: Babolat Pure Storm Tour GT

more_horiz
Ibra, aspettiamo le tue impressioni.
Black code tirate a quanto?

grazie

descriptionBabolat Pure Storm Tour GT - Pagina 3 EmptyRe: Babolat Pure Storm Tour GT

more_horiz
emanuele ha scritto:
Ibra, aspettiamo le tue impressioni.
Black code tirate a quanto?

grazie
a scusa,23/22,domenica la testo per 3 ore,speriamo che nn sia "la solita babolat"(la roddick gt nn mi ha fatto impazzire),ma questa come controllo nn ha paragone con quel cannone...mi fa sperare di piu dunque,ciao...a domenica...

descriptionBabolat Pure Storm Tour GT - Pagina 3 EmptyRe: Babolat Pure Storm Tour GT

more_horiz
ibracadabra78 ha scritto:
emanuele ha scritto:
Ibra, aspettiamo le tue impressioni.
Black code tirate a quanto?

grazie
a scusa,23/22,domenica la testo per 3 ore,speriamo che nn sia "la solita babolat"(la roddick gt nn mi ha fatto impazzire),ma questa come controllo nn ha paragone con quel cannone...mi fa sperare di piu dunque,ciao...a domenica...


Cerca di capire anche se è precisa e se emette troppe vibrazioni.

descriptionBabolat Pure Storm Tour GT - Pagina 3 EmptyRe: Babolat Pure Storm Tour GT

more_horiz
Becker ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:
emanuele ha scritto:
Ibra, aspettiamo le tue impressioni.
Black code tirate a quanto?

grazie
a scusa,23/22,domenica la testo per 3 ore,speriamo che nn sia "la solita babolat"(la roddick gt nn mi ha fatto impazzire),ma questa come controllo nn ha paragone con quel cannone...mi fa sperare di piu dunque,ciao...a domenica...


Cerca di capire anche se è precisa e se emette troppe vibrazioni.
vibrazioni come la vecchia pure storm tour,che nn mi ha fatto impazzire per niente,questa pero' sembra diversa,speriamo.....

descriptionBabolat Pure Storm Tour GT - Pagina 3 EmptyRe: Babolat Pure Storm Tour GT

more_horiz
ibracadabra78 ha scritto:


vibrazioni come la vecchia pure storm tour,che nn mi ha fatto impazzire per niente,questa pero' sembra diversa,speriamo.....


Ti chiedevo delle vibrazioni perchè ieri me ne hanno data una che devo incordare e ne ho approfittato per farci 5 minuti di palleggio,si sentivano un sacco di vibrazioni spero dovute al multifilo lento che era montato.
Mi devono arrivare le blackcode con cui devo incordare la pst gt e spero di farci 2 palleggi così confrontiamo le impressioni.

descriptionBabolat Pure Storm Tour GT - Pagina 3 EmptyRe: Babolat Pure Storm Tour GT

more_horiz
Altra oretta con le mie pst gt.

Sono andato decisamente meglio. Ho chiuso un sacco di vincenti con il diritto, osando un po' di più e anticipando: Escono veramente delle belle bordate....
Ho giocato il rovescio molto in back, visto che è un colpo che non mi riesce molto bene... beh se si "usa la spalla" esce bello filante....
Ottima anche a rete, praticamente non ho sbagliato una volée, ottima la stop volley....

Ho giocato con quella incordata con le ibride, pro hurricane + excel, mi ci trovo meglio rispetto alle wilson reaction, la sento più sincera....

descriptionBabolat Pure Storm Tour GT - Pagina 3 EmptyRe: Babolat Pure Storm Tour GT

more_horiz
Un mio amico mi ha prestato uno dei suoi 3 telai che poi gli incorderò con blackcode,ma per ora ho avuto l'autorizzazione di utilizzarla questa sera in torneo e ci ho montato le Polyfibre TCS 1.25 a 24-23kg.
Questa estrema decisione perchè ho potuto riprovare il telaio demo del mio circolo che aveva preso in prova un'altro amico e cavolo mi esce troppo bene sia il dritto che il servizio...

....in testa ho un diavoletto che mi dice << è più importante il dritto della PST che il rovescio con la YT Radical Pro...>> ...maledetto!!!

descriptionBabolat Pure Storm Tour GT - Pagina 3 EmptyRe: Babolat Pure Storm Tour GT

more_horiz
Becker ha scritto:
Un mio amico mi ha prestato uno dei suoi 3 telai che poi gli incorderò con blackcode,ma per ora ho avuto l'autorizzazione di utilizzarla questa sera in torneo e ci ho montato le Polyfibre TCS 1.25 a 24-23kg.
Questa estrema decisione perchè ho potuto riprovare il telaio demo del mio circolo che aveva preso in prova un'altro amico e cavolo mi esce troppo bene sia il dritto che il servizio...

....in testa ho un diavoletto che mi dice << è più importante il dritto della PST che il rovescio con la YT Radical Pro...>> ...maledetto!!!



allora facci sapere Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

è la tour normale o la tour plus?

descriptionBabolat Pure Storm Tour GT - Pagina 3 EmptyRe: Babolat Pure Storm Tour GT

more_horiz
No che plus...anche se interessanta...è la tour normale!!

Dovevo tirare corde un kg di più..era un cannoncino...però palle corte e volee si sentivano molto bene e poi nei recuperi ributtavo di la tutto!!
Cmq non potevo lasciare andare il dritto dovendolo sempre lavorare e coprire bene,mi ero trovato meglio con le dunlop dynamite del telaio demo. Invece il rovescio non mi è dispiaciuto perchè quella spinta in più, anche se effetto fionda,mi aiutava a non strappare il movimento.

Le vibrazioni che mi preoccupavano probabilmente erano dovote all'assenza del antivibra sul telaio demo,dato che stasera erano appena percettibili.

descriptionBabolat Pure Storm Tour GT - Pagina 3 EmptyRe: Babolat Pure Storm Tour GT

more_horiz
Becker ha scritto:

Le vibrazioni che mi preoccupavano probabilmente erano dovote all'assenza del antivibra sul telaio demo,dato che stasera erano appena percettibili.


La stabilità del telaio come l'hai trovato?

Grazie mille. Smile

Ciao.

descriptionBabolat Pure Storm Tour GT - Pagina 3 EmptyRe: Babolat Pure Storm Tour GT

more_horiz
Alex ha scritto:
Becker ha scritto:

Le vibrazioni che mi preoccupavano probabilmente erano dovote all'assenza del antivibra sul telaio demo,dato che stasera erano appena percettibili.


La stabilità del telaio come l'hai trovato?

Grazie mille. Smile

Ciao.


Per me è ottima,certo non come la k90!! ...aggiungo che anche lo sweetspot è ampio.

Stasera se riesco a scippare il telaio demo ci faccio un'altro giro!!

descriptionBabolat Pure Storm Tour GT - Pagina 3 EmptyRe: Babolat Pure Storm Tour GT

more_horiz
Becker ha scritto:
Alex ha scritto:
Becker ha scritto:

Le vibrazioni che mi preoccupavano probabilmente erano dovote all'assenza del antivibra sul telaio demo,dato che stasera erano appena percettibili.


La stabilità del telaio come l'hai trovato?

Grazie mille. Smile

Ciao.


Per me è ottima,certo non come la k90!! ...aggiungo che anche lo sweetspot è ampio.

Stasera se riesco a scippare il telaio demo ci faccio un'altro giro!!


Ti ringrazio.

Immagino sia un po' diverso come telaio Wink , però io ho nella mio parco telai una Pure Control di Gonzalez ed è stabile tanto quanto una N-90. Lì, la stabilità, la si era trovata con una customizzazione.

La mia domanda era proprio finalizzata a questo, sto cercando di capire se sia meglio, nel caso volessi provare questo tipo di telaio, se provare la "normale" e sistemarmela un po' io, oppure fidarmi e provare quella già confezionata dalla casa.

Altro dubbio ancora sarebbe quello di provare la limited che mi incuriosisce non poco... Smile

Comunque grazie delle info. cheers

descriptionBabolat Pure Storm Tour GT - Pagina 3 EmptyRe: Babolat Pure Storm Tour GT

more_horiz
Alex ha scritto:
Becker ha scritto:
Alex ha scritto:
Becker ha scritto:

Le vibrazioni che mi preoccupavano probabilmente erano dovote all'assenza del antivibra sul telaio demo,dato che stasera erano appena percettibili.


La stabilità del telaio come l'hai trovato?

Grazie mille. Smile

Ciao.


Per me è ottima,certo non come la k90!! ...aggiungo che anche lo sweetspot è ampio.

Stasera se riesco a scippare il telaio demo ci faccio un'altro giro!!


Ti ringrazio.

Immagino sia un po' diverso come telaio Wink , però io ho nella mio parco telai una Pure Control di Gonzalez ed è stabile tanto quanto una N-90. Lì, la stabilità, la si era trovata con una customizzazione.

La mia domanda era proprio finalizzata a questo, sto cercando di capire se sia meglio, nel caso volessi provare questo tipo di telaio, se provare la "normale" e sistemarmela un po' io, oppure fidarmi e provare quella già confezionata dalla casa.

Altro dubbio ancora sarebbe quello di provare la limited che mi incuriosisce non poco... Smile

Comunque grazie delle info. cheers


Mi pare che la versione reparto corse proroom pesa 335g senza corde....non avere dubbi sulla stabilità!!

descriptionBabolat Pure Storm Tour GT - Pagina 3 EmptyRe: Babolat Pure Storm Tour GT

more_horiz
Becker ha scritto:

Mi pare che la versione reparto corse proroom pesa 335g senza corde....non avere dubbi sulla stabilità!!


Grazie mille! Allora, non appena avrò la possibilità, la testerò sul campo.

Mi suggerisci lo stesso setup che uso sulla mia o, eventualmente, cambiare qualcosa?

descriptionBabolat Pure Storm Tour GT - Pagina 3 EmptyRe: Babolat Pure Storm Tour GT

more_horiz
e allora?? questi test?? siamo impazienti, sputate il rospo!! Twisted Evil lol!

descriptionBabolat Pure Storm Tour GT - Pagina 3 EmptyRe: Babolat Pure Storm Tour GT

more_horiz
mi chiarite un po' la storia delle vibrazioni?
quanto vibra?

descriptionBabolat Pure Storm Tour GT - Pagina 3 EmptyRe: Babolat Pure Storm Tour GT

more_horiz
oedem ha scritto:
mi chiarite un po' la storia delle vibrazioni?
quanto vibra?


Falso allarme,ho provato quelle del mio amico e sono ok...feeling Babolat!! Quella demo credo avesse corde alla frutta e molto lente,senza antivibra e il tappo sotto è fissato male così si muoveva un pò....è stata provata da troppi soci!!

descriptionBabolat Pure Storm Tour GT - Pagina 3 EmptyRe: Babolat Pure Storm Tour GT

more_horiz
Non si sa più nulla ?
Le avete vendute tutti ?

descriptionBabolat Pure Storm Tour GT - Pagina 3 EmptyRe: Babolat Pure Storm Tour GT

more_horiz
ciao ragazzi vorrei sapere che customizzazione ritenete opportunea per rendarla piu aggressiva....grazie angelo

descriptionBabolat Pure Storm Tour GT - Pagina 3 EmptyRe: Babolat Pure Storm Tour GT

more_horiz
angeten ha scritto:
ciao ragazzi vorrei sapere che customizzazione ritenete opportunea per rendarla piu aggressiva....grazie angelo


Direi 3g di piombo ad ore 3 e 9, però occhio al peso che la renderà un po' meno maneggevole.

Sicuramente aggiungerai "cattiveria" al telaio comunque. Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 3 Icon_wink

descriptionBabolat Pure Storm Tour GT - Pagina 3 EmptyRe: Babolat Pure Storm Tour GT

more_horiz
grazie...in realta la mia non la tour ma la pure storm gt...6 grammi in piu arriva 301...non dovrebbe esser un problema....nei prox giorni provo e vediamo...un saluto

descriptionBabolat Pure Storm Tour GT - Pagina 3 EmptyRe: Babolat Pure Storm Tour GT

more_horiz
angeten ha scritto:
grazie...in realta la mia non la tour ma la pure storm gt...6 grammi in piu arriva 301...non dovrebbe esser un problema....nei prox giorni provo e vediamo...un saluto


Allora cambia tutto e ti dico che veramente da quella modifica trarrai numerosi vantaggi. Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 3 Icon_smile

Tienimi aggiornato sulle tue sensazioni, ciao. Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 3 Icon_smile

descriptionBabolat Pure Storm Tour GT - Pagina 3 EmptyRe: Babolat Pure Storm Tour GT

more_horiz
ok---io giocavo xon la pure control...mitica..avevo smesso e poi nel riprendere mi provocava problemi al gomito...sono transitato dalle aereo storm..ora ho preso la pure storm gt e devo dire che il gomito e ok gioco senza tutore e non ne risento...pero rispetto ad esempio alla k blade 98 mi da meno potenza..ma la wilson se gioco alla lunga il braccio ne risente per cui preferisco la babolat...e poi io predilgo fernando .....in reralta pensavo di mettere 10 grammi in testa..secondo me credo manca un po di pesantezza in testa per il servizio e colpi di attacco...anche se la palla rimane sempre dentro....comunque preferisco seguire il tuo consiglio...vediamo come va...angelo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere