Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionbabolat pure storm tour  Emptybabolat pure storm tour

more_horiz
Ciao a tutti,
un amico mi ha chiesto di incordare una babolat pure storm tour 320 gr ma è la prima volta che mi capita questa racchetta e non so quale corda mettere. Gioca prevalentemente arrotato sia di dritto che di rovescio ad una mano. Le corde che ha su adesso non riesco a leggere bene cosa siano e lui ricorda solo la tensione 21/20 ma dice che è costretto a giocare abbastanza piatto e senza forzare altrimenti gli vanno tutte lunghe. Sicuramente la tensione è bassa ma quale corde montare?
Ho ina casa a disposizione le seguenti corde:
TF x-code 130
Dunlop Max Confort 1.30
Solinco tour bite 1.20
WC Explosiv 1.30
Pro’s Pro hexaspin 1,25
Plus Power 1.23 
Pro’s Pro Black Force 1,19
Pro’s pro blackout  1,24
Disco Black Mamba 1.18 
Disco Acura 1.30
Wilson endure tour 1.25

Sapete consigliarmi quale corda montare, meglio ancora un buon un ibrido che arroti abbastanza? ovviamente tra le corde che ho a disposizione

grazie a tutti

descriptionbabolat pure storm tour  EmptyRe: babolat pure storm tour

more_horiz
ciccio ha scritto:
Ciao a tutti,
un amico mi ha chiesto di incordare una babolat pure storm tour 320 gr ma è la prima volta che mi capita questa racchetta e non so quale corda mettere. Gioca prevalentemente arrotato sia di dritto che di rovescio ad una mano. Le corde che ha su adesso non riesco a leggere bene cosa siano e lui ricorda solo la tensione 21/20 ma dice che è costretto a giocare abbastanza piatto e senza forzare altrimenti gli vanno tutte lunghe. Sicuramente la tensione è bassa ma quale corde montare?
Ho ina casa a disposizione le seguenti corde:
TF x-code 130
Dunlop Max Confort 1.30
Solinco tour bite 1.20
WC Explosiv 1.30
Pro’s Pro hexaspin 1,25
Plus Power 1.23 
Pro’s Pro Black Force 1,19
Pro’s pro blackout  1,24
Disco Black Mamba 1.18 
Disco Acura 1.30
Wilson endure tour 1.25

Sapete consigliarmi quale corda montare, meglio ancora un buon un ibrido che arroti abbastanza? ovviamente tra le corde che ho a disposizione

grazie a tutti
io ci vedo proprio bene le tour bite 1.20 a 23/22 nn di piu',daranno potenza controllo e spin(hanno solo poco feeling ste corde e un po' durette,ma sulla storm no problem) oltre che una durata praticamente infinita(dopo 15 ore sono ancora buone,solo perso un po' di tensione ovviamente) Smile

descriptionbabolat pure storm tour  EmptyRe: babolat pure storm tour

more_horiz
E un buon ibrido?

ByBy

descriptionbabolat pure storm tour  EmptyRe: babolat pure storm tour

more_horiz
Con le Solinco, ci vorrebbe un buon multi robusto (tipo il TGV di TF) oppure un syngut di livello elevato (Gosen AK, Gamma Asterisk o simili) e tensioni tipo 21,5/23 o 22/24...

descriptionbabolat pure storm tour  EmptyRe: babolat pure storm tour

more_horiz
Grazie Eiffel59,
provo a trovare le TVG presumo a 1,25 o vanno bene anche le 1.30?

Un'ultima cosa, se ibrido le tour bite 1.20 a 21,5kg con le Dunlop Max Confort 1.30 o le WC explosive 1.30 a 23,5kg cosa ne pensi?

Grazie ancora

descriptionbabolat pure storm tour  EmptyRe: babolat pure storm tour

more_horiz
Per il TGV meglio l'1.30 per ragioni di robustezza Wink

Per l'altro ibrido, preferirei le Dunlop (più stabili).

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere