Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Nuova racchetta budget 100 €

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
janko60
Leon@rdo
ester
Ed Wood
8 partecipanti

descriptionNuova racchetta budget 100 €  - Pagina 2 EmptyNuova racchetta budget 100 €

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti

Sono un tennista super principiante, ho appena ricominciato a giocare dopo 15 anni.

Ho 28 anni, 182 per 72 chili.

Ho trovato in offerta queste racchette:

Babolat aero pro drive a 120€
Head Mojo a 100€

Le ho provate entrambe e mi stavo indirizzando verso la Babolat. Però vorrei qualche consiglio, ho letto molto bene della Head MP per iniziare. Potrei anche prendere una racchetta da 70 euro ma non vorrei fosse limitata in futuro.

Qualche modello consigliato?

Grazie mille!

Ed

descriptionNuova racchetta budget 100 €  - Pagina 2 EmptyRe: Nuova racchetta budget 100 €

more_horiz
Ho trovato la 500 4d in un negozio online. Che corde e tensione mi consigliate?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie mille!!!

Ed

descriptionNuova racchetta budget 100 €  - Pagina 2 EmptyRe: Nuova racchetta budget 100 €

more_horiz
Ed Wood ha scritto:
Ho trovato la 500 4d in un negozio online. Che corde e tensione mi consigliate?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie mille!!!

Ed

Io metterei Head Sonic Pro calibro 1,25 a 24/23 .
Sono morbide, e per iniziare vanno bene......... forse nere sono un pelo + dure...........

Se invece volevi risparmiare............"free string" Babolat Tour XSpeed 1.30 (ma nn le conosco)

Janko

more_horiz
g867500, viva la logica e la coerenza! In un thread consigli "facilità innanzitutto", e qui sconsigli un telaio come la kPro team FX, molto più aderente della 500 (comunque ottima racchetta) ad uno standard da principiante...non l'ho proprio capita... No

Comunque, vista la scelta, non certo un mono per cominciare, molto meglio un multi economico tipo Babolat Attraction/Addiction o simili...24/23 come tensione per cominciare può andar bene.

more_horiz
In effetti la mia risposta non è precisissima.

Avevo consigliato la 500, anche se non per principianti, perchè era quella che mi sembrava più semplice tra quelle trovate dall'amico che chiedeva il consiglio.

La wilson fx l'ho sconsigliata per antipatia verso un determinato negoziante che le vende (se vuoi ti spego in privato), la wilson frost credo sia proprio un giocattolo.

more_horiz
g867500 ha scritto:
...La wilson fx l'ho sconsigliata per antipatia verso un determinato negoziante che le vende......

Shocked

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
g867500, viva la logica e la coerenza! In un thread consigli "facilità innanzitutto", e qui sconsigli un telaio come la kPro team FX, molto più aderente della 500 (comunque ottima racchetta) ad uno standard da principiante...non l'ho proprio capita... No

Comunque, vista la scelta, non certo un mono per cominciare, molto meglio un multi economico tipo Babolat Attraction/Addiction o simili...24/23 come tensione per cominciare può andar bene.

Eiffel59 wrote:

Comunque, vista la scelta, non certo un mono per cominciare, molto meglio un multi economico tipo Babolat Attraction/Addiction o simili

Vorrei colmare questa mia lacuna e chiedo scusa a Ed x il consiglio errato....... Sad
Eiifel, mi chiariresti perche' a un principiante , e' meglio far montare un multi economico piuttosto che un buon mono mobido?

Grazie

Janko

more_horiz
Per una semplice ragione pratica..i multi più pregiati, per quanto più insensibili agli agenti esterni rispetto ad un budello, hanno comunque coating meno importanti per non compromettere giocabilità e resa rispetto a corde di uso meno costante/più "selvaggio" Wink...usati e lasciati "fermi" per del tempo, tendono a soffrire ovviamente di più di armeggi come quelli indicati che hanno una vera e propria "pelle", quando non addirttura un guscio protettivo, come ad esempio i nuovi multi economici di Prince...e vista la spesa, il gioco vale la candela solo se si gioca molto..o se l'eventuale cambio costante di corde più pregiate non è un problema.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per una semplice ragione pratica..i multi più pregiati, per quanto più insensibili agli agenti esterni rispetto ad un budello, hanno comunque coating meno importanti per non compromettere giocabilità e resa rispetto a corde di uso meno costante/più "selvaggio" Wink...usati e lasciati "fermi" per del tempo, tendono a soffrire ovviamente di più di armeggi come quelli indicati che hanno una vera e propria "pelle", quando non addirttura un guscio protettivo, come ad esempio i nuovi multi economici di Prince...e vista la spesa, il gioco vale la candela solo se si gioca molto..o se l'eventuale cambio costante di corde più pregiate non è un problema.

Eiffel59 Wrote:
Per una semplice ragione pratica..i multi più pregiati...............

Scusami Eiffel, o intendevi Mono, o forse c'e' un qui quo qua Smile Smile

la domanda fatta in seguito alla tua affermazione e al mio errato consiglio, era :

mi chiariresti perche' a un principiante , e' meglio far montare un multi economico piuttosto che un buon mono morbido?

grazie ancora

Janko

more_horiz
Ok ragazzi è arrivato il momento della sfida finale Smile

Wilson K factor pro team FX a 80€ o Dunlop 500 4D a 90?

Vi prego ditemi quali sono le differenze reali tra le due racchette e le migliori corde per l'una o per l'altra. Dopo il consiglio di Eiffel e guardando in giro per il web mi pare un'ottima racchetta per iniziare anche la Wilson...

Grazie mille ragazzi siete preziosissimi!!!

Ed

more_horiz
Il miglior consiglio che a questo punto ti si possa dare è: vedi se riesci a provare le due racchette e poi decidi in base alle tue sensazioni.

more_horiz
Ragazzi vi aggiorno sulla racchetta. Alla fine un giorno che ero a Milano per lavoro sono passato da un negozio e ho trovato una Wilson K Surge in offerta a 45€ nuova. Forse è stata una cazzata, ma mi pareva corrispondesse alle caratteristiche che mi avete consigliato.

L'ho provata e va niente male, mi pare di avere un discreto controllo. Però spinge poco, con le corde con cui l'ho presa. Che corde mi consigliate?

Grazie mille!!!

Ed
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: