gabr179 ha scritto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] scusa se mi intrometto però credo che anzichè polemizzare su una frase detta da
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che credo non avesse voluto assolutamente sminuire il lavoro di ricerca di protennis, sarebbe meglio che tu spiegassi a noi IGNORANTI quali sarebbero i vantaggi pratici (ma anche teorici) di poter scegliere diversi modi di trazionare.
Così credo che questa discussione possa avere un valore aggiunto e non sfoci in un inutile battibecco.
Non sono assolutamente polemiche e non coltivo nessun interesse commerciale con nessun marchio relativo al tennis. Si tratta semplicemente di avere ben chiaro di che cosa si parla altrimenti non si fa altro che creare confusione e magari si dirotta un interessato verso un acquisto poco consono alle sue esigenze di una macchina
incordatrice oltre al fatto che si pretende, inconsapevolmente quanto vuoi, di sapere un qualcosa che non si conosce. I vari metodi di trazionamento e combinazioni con il prs sono riservati a noi professionisti per via della ricerca di una giusta interazione con gli ibridi soprattutto (e non solo) quindi importantissimi, ma se non si conoscono i comportamenti delle corde in quanto ad elasticità, resilienza, comportamento alle diverse tensioni anche nel tempo che si fanno con macchine adatte, di che cosa stiamo parlando? Se non si sa come interpolare questi dati come si fa a credere che si può giocare con un multi a 16/17 kg ad esempio? Se non si conoscono queste cose almeno abbiamo la compiacenza di non sminuirle perchè ci facciamo un mazzo come una capanna per raggiungere certi risultati per sentirsi dire "solo" le diverse possibilità di trazionamento non è che faccia un gran piacere capisci? Quindi niente polemiche, parliamo semplicemente delle nostre esperienze che abbiamo vissuto sulla nostra pelle in modo da evitare certe figure, tutto qua.
Buon tennis a tutti!