Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

power_settings_newAccedi per rispondere
+21
pasky76
Monteaperti
matador66
HonorDavidFerrer
spalama
albinea
coccodrillo
fa
st13
Francesco Borrelli
Loshio
bura.efc
gabr179
napav
wila
Mauro 66
Il_Guaro
fabioborg
andrea scimiterna
DinosauroS&V
demetrio75
25 partecipanti

descriptionPRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 19 EmptyPRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e ho ritenuto giusto inserire il mio primo mex in questo gruppo, considerata la mia grande passione per il marchio. Passione nata insieme a quella per il tennis vedendo da ragazzino giocare personaggi quali Agassi o Chang, entrambi racchettati Prince.
Vi racconto brevemente la mia esperienza. Ho iniziato a praticare il tennis con in mano una Dunlop (non ricordo quale), poi una Head Dominion 660 (ricordo ancora le vibrazioni) e infine scoprì un altro pianeta: era una Price Classic Graphite LX Midplus (non sono sicuro del nome). Meraviglia, sembrava che la racchetta giocasse da sola. Feeling perfetto.
Purtroppo questa racchetta si ruppe a seguito di un incidente, dopodiche per altre ragioni abbandonai il tennis per parecchi anni.
Nel 2014 volendo riprendere a giocare, venni mal consigliato dal venditore che oltretutto mi parlò malissimo delle Prince (che lui non aveva) e mi piazzò una Wilson Six One 95 BLX 18*20 332 gr.
In quasi due anni non sono mai riuscito a trovare una intesa con questa racchetta. Probabilmente sarà dovuto alle mie limitate capacità tecniche, ma non so come spiegare la sensazione....è come se la sentissi staccata dal mio braccio come un oggetto estraneo (non so come altro spiegare). Ormai gioco con l'ansia perchè sarà subentrato anche qualche fattore psicologico. affraid

Detto questo sono alla disperata ricerca di una nuova racchetta....ASSOLUTAMENTE PRINCE!!!!
Come dicevo ad un amico, sono nato con Prince e se devo cadere voglio cadere con una Prince in mano Laughing
Attualmente cerco una 100, 300 gr. Gioco molto piatto ma non dsdegno top. La mia pecca principale il rovescio che tendo a coprire spesso.
Qualcuno di voi ha qualche consiglio o qualche affarone da propormi?
ah, la wilson la cedo e se qualcuno fosse interessato me lo faccia sapere.
grazie e piacere di fare la vostra conoscenza

descriptionPRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 19 EmptyRe: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

more_horiz
fa ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Del budello nn amo solo il fatto di curarle troppo ho sempre pochissimo tempo e lo dedico a giocare

oltre a questo io non ne amo il peso

però salva le articolazioni...

descriptionPRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 19 EmptyRe: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

more_horiz
POG + budello é un'accoppiata che potrebbero vendere in farmacia....

more_horiz
fa ha scritto:
Del budello nn amo solo il fatto di curarle troppo ho sempre pochissimo tempo e lo dedico a giocare

oltre a questo io non ne amo il peso

però salva le articolazioni...

per le vibrazioni si, ma per il peso non tanto...mi aumenta il peso e mi sposta il bilanciamento verso la testa ed a volte è anche quello a dar fastidio alle articolazioni...

more_horiz
Mauro 66 ha scritto:
POG + budello é un'accoppiata che potrebbero vendere in farmacia....

forse per tutto ma non per la spalle vecchie come le mie PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 19 113898 troppo peso non lo reggo per più di  mezz'ora

more_horiz
Hai ragione, sulla spalla il peso può far male

more_horiz
Mauro 66 ha scritto:
Hai ragione, sulla spalla il peso può far male

putroppo si Sad

more_horiz
Doc dura di più il budello se lo tratti con estrema cura, ma io nn sono cosi purtroppo.... quindi nn saprei. Tu le hai provate le x one?
Ciao e tx

more_horiz
Attila, dura di più il budello, basta pulirle e una spennellata di olio X bambini dopo che hai giocato
La Xone si segnano una cifra

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ecco perchè ho preso la 100P... non metto vibrastop (= - 6gr) + 20gr budello = 325/32.5 quindi alla fine resta molto giocabile... comunque il mio multi è il gut power 1,25 sulla 100P 22/21, dire che è morbido è riduttivo, è morbidissimo e non costa uno sproposito come le xone, poi dura molto di più anche col mio gioco da arrotino...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ecco perchè ho preso la 100P... non metto vibrastop (= - 6gr) + 20gr budello = 325/32.5 quindi alla fine resta molto giocabile... comunque il mio multi è il gut power 1,25 sulla 100P 22/21, dire che è morbido è riduttivo, è morbidissimo e non costa uno sproposito come le xone, poi dura molto di più anche col mio gioco da arrotino...

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 19 622327 la 100p è un gioiellino...come dampener uso l'elastico (1gr max 1.5gr) le PD2015 con un minimo di custom che uso pesano finite 326/327 (con multi) con bilanciamento a 32.5 e per me sono perfette....se metto il budello mi "sballa tutto"...anche se devo dire che con il budello partono proiettili.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 100P è obbligatorio provarla con budello e vedrai che non ha nulla da invidiare alla tua pure drive nelle mani giuste  Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Very Happy

more_horiz
.... specialmente a 20/19.... un poco meno....

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 100P è obbligatorio provarla con budello e vedrai che non ha nulla da invidiare alla tua pure drive nelle mani giuste  Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Very Happy

lo immagino...ma diciamo che al momento non ho previsto cambi di telai, rimando tutto a fine di questo 2017,
le future candidate sono la 100p (che ho già provato), la speranza di provare la Phantom Pro ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ) e in più aspetto anche le nuove Ezone e la nuova PD (visto mai che vibra di meno) a fine anno

more_horiz
{@=154}Mauro{/@} 66w' data-id='154' class='mentiontag' title='Profilo utente di Mauro'>@Mauro 66[/mention] ha scritto:
Attila, dura di più il budello, basta pulirle e una spennellata di olio X bambini dopo che hai giocato
La Xone si segnano una cifra

Quindi mi consigli il Tonic + sulla POG ? Tensioni? Non ti sbilancia in avanti? Quello che cerco non è la potenza , ma il feeling sulla palla e controllo.
@drichichi@alice.it ha scritto:
comunque il mio multi è il gut power 1,25

Doc , di quale marca ? Starburn?
Ciao e grazie a tutti e due.

more_horiz
Ciao Attila,
Se temi lo sbilanciamento allora vai di multi
Io come tensioni sto multi 23, budello 25, peró sai
bene che é soggettivo...
Sulla POG mi era piaciuto anche ibrido T6/syngut 21/23: puoi sbracciare di più e rimangono tutte dentro! :-)))

more_horiz
Grazie Mauro,
domanda quella nella foto è la tua POG? te lo chiedo perchè mi sembra il manico lunghissimo rispetto alla mia ed io essendo bimane un po lo patisco ,rispetto alla Duel G per esempio.
Oppure è la foto che inganna?
Giusto per curiosità.
CIao

more_horiz
Si , é una delle due mie bimbe ( ne ho due di POG ) :-)))
Per quanto riguarda la foto é probabilmente un effetto ottico,
la lunghezza é quella standard

more_horiz
Okappa.
Grazie mille
Mi piacerebbe trovarne un altra anche a me, magari one stripe..... PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 19 810504

more_horiz
Le one stripe sono rare... si trovano molto più facilmente le 4

more_horiz
Doc , Mauro, e ovviamente tutti i possesori di Prince, domanda le " nuove " Prince in vendita su TWE specialmente la Classic Graphite 100 come sono?
Ovvio nn saranno come quelle di una volta ma per aver una Classic un po più gestibile come la vedete la 100?
Se nn mi ricordo male una volta Doc mi disse che nn spingevano una cippa, ma livello della Tour Pro , simile o ancora meno?
Visto il costo ci stavo facendo un pensierino......

more_horiz
Se nn mi ricordo male una volta Doc mi disse che nn spingevano una cippa, ma livello della Tour Pro , simile o ancora meno?

spinge meno facilmente della tour pro

more_horiz
spinge meno facilmente della tour pro

Meno? Shocked
Quindi la palla nn va di la? Very Happy

more_horiz
Attila, piuttosto fatti la coppia di POG !!! :-)))

more_horiz
Era per avere qlc di più maneggevole.
Pazienza rinizio ad allenarmi con i pesi ed elastico così mi tengo la POG
Grazie per le risposte!!!

more_horiz
il forum dice che oggi è il compleanno di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
allora tanti auguri doc cheers

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Grazie!!!!!!!!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: