Ciao carmelolg, ti rispondo basandomi sulla mia esperienza e su quello che ho letto in giro, visto che sono ancora un principiante della racchetta
Le palline pressurizzate sono quelle contenute nei tubi chiusi ermeticamente (che mantengono la pressione), e sono le più usate sia nei club che ovviamente nei tornei.
Le palline DEpressurizzate sono quelle che si usano negli allenamenti, specie per i bambini, perché rimbalzano meno e danno più tempo per preparare il colpo.
Le palline NON pressurizzate (come le artengo 720 e 800) basano il rimbalzo solo sull'elasticità della gomma della pallina, di conseguenza sono molto più dure! Durano di più, ma il fatto che siano dure quanto mattonelle può essere rischioso per le articolazioni ed è meno gradevole giocarci (secondo me).
All'inizio anch'io ho comprato le artengo 800 attratto dal basso prezzo, ma provando delle buone palline con il mio maestro ho capito che le artengo sono davvero pessime. Il mio consiglio è di comprare palline pressurizzate come le Wilson usopen, le dunlop fort, babolat vs, head atp...il prezzo oscilla tra 4,90 e 7 euro x barile da 4 palline.
Spero di esserti stato d'aiuto!