Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPalline senza pressione EmptyPalline senza pressione

more_horiz
Chi mi sa dare una delucidazione sull'argomento?
Ho visto alla decathlon che vendevano le palline senza pressione volevo sapere quali vantaggi e quali svantaggi hanno rispetto alle altre palline!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionPalline senza pressione EmptyRe: Palline senza pressione

more_horiz
mai provato le artengo e nemmeno palline sciolte. ieri però ho preso un tubo nuovo di wilson australian open e quando l'ho aperto mi sono accorto che era già depressurizzato. Risultato: le palline sono da buttare, non rimbalzano e non viaggiano proprio.

more_horiz
Bhe non vorrei dire, ma forse è il caso che le riporti indietro perché sicuramente non era merce vendibile.

Comunque volevo sapere se c'era qualcuno che le aveva usate. Perché da quanto descritto queste rimbalzano, e sono giocabili come tutte!

more_horiz
guido purtroppo con wilson capita spesso, e il problema sono i corrieri, che sbattono le casse dove capitano, e con una pressione neanche troppo elevata si solleva la lamiera e si depressurizzano con l'inevitabile conseguenza di avere palle sgonfie, io ogni cassa di pialline almeno tre tubi li elimino, per questo problema, io le farei sostituire, se il negoziante è corretto le sostituisce visto che non è un problema da una tantum

more_horiz
le artengo sono palline da prezzo, e quindi in alcune cose peccano, come la durata............ininzialmente la giocabilità non è male, ma dopo un paio d'ore...........lasciano un pò a desiderare............

more_horiz
andrea81 ha scritto:
le artengo sono palline da prezzo, e quindi in alcune cose peccano, come la durata..

Ok, grazie della risposta.
Ma la mia domanda era, quelle senza pressione che palline sono?

more_horiz
per le SAT, per allenare i bambini ecc. ecc..

more_horiz
sono palline da allenamento o da pre riscaldamento: per chi deve affinare la tecnica senza dover tirare forte oppure per iniziare i primi 5/10 min senza sollecitare subito le articolazioni.

more_horiz
io ricordo le tretorn senza pressione, dei sassi incredibili! ne hanno fatto un tipo nei primi anni 2000 con della polvere bianca dentro, chi si ricorda?

more_horiz
Ciao carmelolg, ti rispondo basandomi sulla mia esperienza e su quello che ho letto in giro, visto che sono ancora un principiante della racchetta Smile
Le palline pressurizzate sono quelle contenute nei tubi chiusi ermeticamente (che mantengono la pressione), e sono le più usate sia nei club che ovviamente nei tornei.
Le palline DEpressurizzate sono quelle che si usano negli allenamenti, specie per i bambini, perché rimbalzano meno e danno più tempo per preparare il colpo.
Le palline NON pressurizzate (come le artengo 720 e 800) basano il rimbalzo solo sull'elasticità della gomma della pallina, di conseguenza sono molto più dure! Durano di più, ma il fatto che siano dure quanto mattonelle può essere rischioso per le articolazioni ed è meno gradevole giocarci (secondo me).
All'inizio anch'io ho comprato le artengo 800 attratto dal basso prezzo, ma provando delle buone palline con il mio maestro ho capito che le artengo sono davvero pessime. Il mio consiglio è di comprare palline pressurizzate come le Wilson usopen, le dunlop fort, babolat vs, head atp...il prezzo oscilla tra 4,90 e 7 euro x barile da 4 palline.
Spero di esserti stato d'aiuto! Smile

more_horiz
Sei stata molto d'aiuto grazie, naturalmente le avrai comprate alla Decathlon di CZ dato che noto che sei di quelle parti!

Comunque io ho gia comprato delle palline ai Due Mari, della Tretorn in offerta, e sembrano decenti!!
Ti ringrazio ancora e buon tennis!

more_horiz
carmelolg ha scritto:
Sei stata molto d'aiuto grazie, naturalmente le avrai comprate alla Decathlon di CZ dato che noto che sei di quelle parti!

Comunque io ho gia comprato delle palline ai Due Mari, della Tretorn in offerta, e sembrano decenti!!
Ti ringrazio ancora e buon tennis!

Di nulla, sono contento di esser stato d'aiuto. Si, le ho prese al decathlon di CZ ma adesso gioco con delle wilson usopen, mi trovo meglio Smile

P.S. Sono un ragazzo, Antonio piacere XD Ho per avatar la Wozniacki perché mi piace molto pig

more_horiz
ops scusami!! piacere Carmelo Wink

more_horiz
Scusate... ma per una macchina lanciapalle che palle sarebbe meglio utlizzare ?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: