Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionmultifilo e multimono per Tfight 315 Dynacore Emptymultifilo e multimono per Tfight 315 Dynacore

more_horiz
Ciao, vorrei un consiglio su quali corde usare , gioco vario con topspin non esagerato,sia singolo che in doppio.
Mi piacerebbe una corda che abbia confort, controllo e che mi dia la sensazione di essere secca, crisp.
Attualmente gioco con xr1  a 23 kg 4 nodi.
Grazie

descriptionmultifilo e multimono per Tfight 315 Dynacore EmptyRe: multifilo e multimono per Tfight 315 Dynacore

more_horiz
Tecnifibre HDX tour

descriptionmultifilo e multimono per Tfight 315 Dynacore EmptyRe: multifilo e multimono per Tfight 315 Dynacore

more_horiz
No way, è specifica per telai di peso inferiore ai 300 grammi.  Suspect

E tutt'altro che crisp.

La XR1 lo è notevolmente di più, ma bisogna vedere se viene giudicata abbastanza controllosa/secca/confortevole.

Per quanto secco (e confortevole al contempo) possa essere un multi... Rolling Eyes

more_horiz
L'importante è che mi dia confort e controllo...Quindi Hdx bocciate ? Cosa consigli?
Per secco intendevo che non mi piace l'effetto tipo fionda , non so se mi sono spiegato ...Smile)LaughingLaughing
Grazie

more_horiz
crisp non è sinonimo di secca?

more_horiz
Si....almeno io intendo così  Laughing
Una prova con Hdx la faccio comunque , ho ancora una matassina, altre idee su cosa provare ?
Velocity, element , spiral?

more_horiz
C'è un po' di confusione..l'effetto fionda lo si ottiene anche con corde che possiamo considerare "crisp" a determinate tensioni, ma non c'azzecca nulla col controllo...

Comunque, tagliamo la testa al toro...

Multi come il Velocity oppure il Super 850 Pro di Yonex a 23 kg più prestretch 10% sono crisp, hanno un buon controllo e sono ampiamente nei limiti di confort.

Multi "corazzati" o compositi come il nostro Spiral, o lo Yonex Dynaware od ancora il Gosen AK Pro CX a 24 kg rientrano nella stessa categoria, e possono essere portati anche a 25 senza diventare "fastidiosi", con un controllo superiore.

Quasi un'ovvietà, ma la Element 1.25 risulta la più "crisp" a 23 kg, ha ottimo controllo e confort buono, ma vista la costruzione del "gruppo" è quella che più si comporta come un poly classico dopo qualche tempo, ovvero decade e perde le sue caratteristiche più "desiderate".

more_horiz
Ok, grazie per la spiegazione Mario!!
Mi orienterò  su velocity e spiral...
Ultima cosa , velocity anche senza prestretch va bene lo stesso ?
Grazie

more_horiz
Come vedete le Gamma Live Wire (calibro 1.27) su questo telaio?
Meglio le velocity?

more_horiz
Bene per resa; a spin (se lo usi) stiamo invece messi maluccio: non che i multi ne diano tantissimo "di loro", ma la Velocity sotto quell'aspetto sta messa molto meglio... Wink

more_horiz
Grazie, grazie.
Wink

more_horiz
In casa Starburn che multi o mono-multi starebbe bene su questo telaio?
Ho una matassina di KlipVenom... troverei più potenza rispetto alla Head  Velocity?

more_horiz
Sono suppergiù pari. La Klip ha più controllo, la Velocity (a parità di movimento) più accesso allo spin. Questione di gusti...Tra le "nostre", montiamo Spiral e technoAce.

more_horiz
Grazie!

more_horiz
Scusate se mi intrometto ma ho appena preso in prova la racchetta in oggetto.... Di solito gioco con ibrido reverse con yonex dr ma la voglia di cambiare anche.... Ho ancora x quanto riguarda i multi ( 2 budelli vs e 2 tecnifibre Tgv ma ho ho finito i multi..... X chi conosce bene la racchetta mi potrebbe indicare un mono morbido x il giusto set up..... ???? Calcolate che gioco da sempre con tensioni basse( intorno 20/19) e vorrei un set up ideale x il telaio..... Grazie a tutti

more_horiz
Il mio socio ci monta le Element, che però con quel peso e le dinamiche del telaio, "sdrumano" in una decina d'ore.
Alla tua tensione potrebbero reggere un paio d'ore in più, ma siamo sempre "bassini".

Un alternativa potrebbero essere le Poly Tour Air di Yonex ma salirei un filo di tensione, e non a tutti piace il rumore dell'impatto...

more_horiz
Giuro che questo questa domanda non rompo più con la questione multi su T-Fight Smile
Solinco X Natural. Mi attira questa corda.
Come ci adatta alla Tecnifibre?
E' simile come "concetto" alla Velocity e alla TecnhoAce?

more_horiz
Mario ciao speravo in un tuo intervento.... Sapevo già da Marco che lui usa la element.... Cosa dici in casa starburn....x le yonex mi avevi spedito soft power e turbo che mi erano piaciute mentre la dinamite no.... Che ibrido mi proporresti .??? E x caso in casa tecnifibre che mono ci andrebbe??? Grazie un abbraccio e complimenti x tutto

more_horiz
Oggi ho scoperto il termine sdrumano Smile

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] La X-Natural ci va bene, ma non tiene quanto le corde citate...ed è meno potente. Spinna di più, controlla meglio. Ma lo fa grazie alla finitura superficiale, che si consuma velocemente su un telaio del genere. Fai una prova ma se la durata non ti convince...via Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] In casa TF la classica BC 1.24, oppure  la Razor Code antracite 1.30. Magari pure in ibrido tra loro...

Delle nostre, si torna sempre sul classico, Turbo 6 e Turbo anche abbinate. In alternativa, al posto delle T6, le BB Penta...

more_horiz
Ciao mario( vale x tutti comunque)... Grazie ma ho provato le bc e le trovò un po' dure x il mio gusto..... In attesa che ci vediamo di persona( prossima settimana sono vicino a voi x lavoro) ho fatto un cambio con mio amico delle bc e ho a disposizione x ibridare un One phibase e yonex 850 è come mono sempre yonex sia poli fire che poli air.. Giocando con tensioni molto basse sotto i 20 kg tu cosa mi consiglieresti ... Normale o reverse... Un abbraccio

more_horiz
Se vuoi qualcosa di morbido, meglio Air/ATG850, lasciando stare il reverse e facendo 22 costanti (al limite, prestirando manualmente il multi).
Un po' più stabile, ma più reattivo ergo meno propenso al tocco Fire/X-One (ma si snaturano un po' le sue corde "singole") Suspect

Reverse...non ce lo vedo molto sulla DC, ma al limite X-One/Air.

Non durerà molto, però... No

Preferibilmente in ogni caso tensione pari e sempre prestirando il multi (quei tipi di multi a tensioni così basse non sono il massimo della stabilità...)

more_horiz
Grazie mario speravo in tuo commento come sempre concreto .. venendo dietro al tuo discorso a tensioni così basse che multi mi consiglieresti.. ?? Grazie ancora..buona giornata a presto
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: