Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionpower - Recensione Gut Power 1,25 vs 1,30 EmptyRecensione Gut Power 1,25 vs 1,30

more_horiz
Gut Power 1,25-1.30 Corda multifilamento in nylon Elastyl+PU. Grande confort di gioco abbinato ad ottime prestazioni. Controllo di palla elevato e potenza all'altezza quando non superiore a modelli di marche più note, abbinate però a maggior stabilità di tensione ed ottima durata per un multi di calibro ridotto. Eccellente in ibrido con mono a sezione rotonda. Tensione consigliata da 20 a 27 kg. spin:6 \ potenza:8 \ controllo:8 \ comfort:10 \ durata:8 \ stab. tensione:8

Questo è quanto risulta dal sito sulla corda. 

Vorrei sapere se possibile recensione sulla corda... su quello che non c'è scritto... telai indicati, calibro consigliato per tipo di gioco e tensione, durata della corda in base alla tensione utilizzata. Grazie

descriptionpower - Recensione Gut Power 1,25 vs 1,30 EmptyRe: Recensione Gut Power 1,25 vs 1,30

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Premesso che resta sempre un multi e come tale ha una minore presa di spin, tra calibro 1,25 ed 1.30 quale ha comunque maggiore presa di spin? Grazie

descriptionpower - Recensione Gut Power 1,25 vs 1,30 EmptyRe: Recensione Gut Power 1,25 vs 1,30

more_horiz
Credo di aver capito una cosa. probabilmente il calibro 1,25 mi secca prima perchè in fase di incordatura si riduce sensibilmente il calibro e s'irrigidisce. Col Calibro più grosso perdo un pelino di spinta ma guadagno in durata ed incordo alle mie solite tensioni basse.

more_horiz
@drichichi@alice.it ha scritto:
Credo di aver capito una cosa. probabilmente il calibro 1,25 mi secca prima perchè in fase di incordatura si riduce sensibilmente il calibro e s'irrigidisce. Col Calibro più grosso perdo un pelino di spinta ma guadagno in durata ed incordo alle mie solite tensioni basse.

Il feeling che ho con i multi 1.30 non ce l'ho con il calibro più piccolo 1.25, non capisco se è una questione di dwell time oppure altro..mah!

more_horiz
"questione di feeling"

more_horiz
Ciao,
corda provata ieri su Warrior 107 21/21 montata da Mario,
che dire , a parte grazie al Doc e a Mario che l hanno consilgiata.
Veramente gran corda, confort eccezzionale e spinta della palla progressiva come piace  a me, non potentissima ma controllo molto alto, devo dire che ha diminuito un pelo la potenza della Warrior 107 , aggiungendone controllo, potenza che cmq rimane bella alta , diciamo che anche con un movimento di polso la palla va di la tranquilla, se sei piantato bene sulle gambe e scarichi allora è quasi sempre punto.
La parte interessante della progressività e controllo della corda l ho trovata sul servizio, dove finalmente sono riuscito a tirare la botta piatta, con le altre racchette/ corde essendo io abbastanza potente andavo quasi sempre lungo, qui con movimento fluido e spinta sole delle gambe avrò tirato si e no 3 seconde in un set.
Bella corda, a chi piacciono i Multi molto consilgiata anche rispetto a corde molto più blasonate/costose.
Ovviamente come sempre sono solo impressioni personali.
Ciao

more_horiz
Vedi che ogni tanto abbiamo ragione!  Very Happy

more_horiz
Ho una matassina di gutpower e mi domandavo su quali dei seguenti telai andrebbe meglio in full:
Dunlop cx200ls
Synergy 98
Phantom 107G

In ibrido eventualmente con cosa?
Sulla dunpol mi trovo molto bene con le poly tour fire 1.20, hanno tutto quel che chiedo tranne che la spinta, magari un ibrido con le gutpower potrebbe ovviare a questa mancanza?
Grazie

more_horiz
La Dunlop è il telaio che sfrutterebbe maggiormente il surplus di spinta sia in fulll che in ibrido.
Da test diversi, la soluzione Gutpower 130/PT Pro a 22.5 più prestretch 10%/21 è risultata la più performante.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Dunlop è il telaio che sfrutterebbe maggiormente il surplus di spinta sia in fulll che in ibrido.
Da test diversi, la soluzione Gutpower 130/PT Pro a 22.5 più prestretch 10%/21 è risultata la più performante.

In full a 23-22 con prestreach?
Grazie

more_horiz
Si...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Si...

Grazie

more_horiz
Eiffel59 Buongiorno, sulle mie Ats Tour 100p sto riutilizzando le Hawk Touch rosse 1.20, mentre sull'altra voglio togliermi lo sfizio di un multi per sentire tocco e facilità. Vorrei provare qualcosa in casa Starburn e chiedo se la Dynamite 1.22 possa andare per restare nel genere Hawk Touch e come multi ci stia la Gut Power. p.s.: eventuale ibrido tra le due o comunque mono/multi in casa Starburn? Grazie

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  credo abbinamento perfetto da racketpedia però vediamo cosa dice   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: