Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

corde

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
oedem
federervito
rossano
cristiano75
frank
max-max
Alex
wik
superteo
Florian
tambara1
15 partecipanti

descriptioncorde Emptycorde

more_horiz
Salve a tutti.
Apro quest 3d, per informarmi su tipologia e tenzione delle corde da utilizzare sulla mia nuova racchetta YONEX RDS 003.
Gioco prevalentemente da fondo campo,in back e soprattutto in top spin,il mio livello di gioco è sul 2,5-3.
Adesso sto giocando con una wilson pro staf torch che pesa sui 305gr incordata con delle corde head multifilamento 1,25mm tese a 26kg.
Aevo pensato ad un multifilamento da 1,30mm teso a 27kg per avere + controllo, che ne dite?
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptioncorde EmptyRe: corde

more_horiz
Sulla wilson ho notato che quelle corde quando faccio il top spin si spostano parecchio, soprattutto in prossimita' di un lato dove sono meno tese, è normale?
Quindi è meglio il monofilo?
La tensione da me indicata va bene o tirerei troppo piano?

more_horiz
Ciao tambara1 io sulla rds003 usavo le babolat powergy 25/24 e mi trovavo molto bene ma riguardo al monofilo non l'ho mai montato su quel telaio.
Il controllo comunque non era dei migliori e, quoto florian, fossi in te su quel telaio proverei un monofilo sui 24/25 anche se è altino come valore e può dare fastidio.
Ciao

more_horiz
Che sezione di monofilo?

more_horiz
Che sezione di monofilo?

visto lo schema d'incordatura aperto e la potenza del telaio io non andrei sotto l'1.30

more_horiz
tambara1 ha scritto:
Che sezione di monofilo?

Prima di arrivare al mono io, fossi in te, un giro con le Powergy lo proverei a fare. Wink

more_horiz
Alex ha scritto:
tambara1 ha scritto:
Che sezione di monofilo?

Prima di arrivare al mono io, fossi in te, un giro con le Powergy lo proverei a fare. Wink

oh yes! powergy

more_horiz
Che tipo di corde sarfebbero?
Di che marche le fanno?
Adesso la wilson me le ha incordata un mio amico nel negozio della moglie, e non posso dirgli che lo hanno fatto male , dovro' continuare a farmele incordare li, sperando che migliorino.

more_horiz
tambara1 ha scritto:
Di che marche le fanno?
Adesso la wilson me le ha incordata un mio amico nel negozio della moglie, e non posso dirgli che lo hanno fatto male , dovro' continuare a farmele incordare li, sperando che migliorino.

Se ti riferisci invece alle Powergy sono della Babolat e si tratta di un doppio avvolgimento di filamenti in poliammide attorno all'anima centrale.

Direi che è un ottimo compromesso da tutti i punti di vista.

wik ha scritto:
credo ti riferisci al mio post, no non è un tipo di corda, èe un tipo di incordatura che prevede tensioni differenti fra la periferia ed il centro del telaio.
Se le corde laterali hanno molta meno tensione, è sufficiente sulle ultime due dare un filo di tensione in più perchè quando si fa il nodo finale la corda leggermente si molla.

Se invece ti riferivi al post di wik, dimentica ciò che ho scritto. Razz

more_horiz
Alex ha scritto:
tambara1 ha scritto:
Di che marche le fanno?

Se ti riferisci invece alle Powergy sono della Babolat e si tratta di un doppio avvolgimento di filamenti in poliammide attorno all'anima centrale.

Direi che è un ottimo compromesso da tutti i punti di vista.

wik ha scritto:
credo ti riferisci al mio post, no non è un tipo di corda, èe un tipo di incordatura che prevede tensioni differenti fra la periferia ed il centro del telaio.
Se le corde laterali hanno molta meno tensione, è sufficiente sulle ultime due dare un filo di tensione in più perchè quando si fa il nodo finale la corda leggermente si molla.

Se invece ti riferivi al post di wik, dimentica ciò che ho scritto. Razz

Mi riferivo alle powergy, sapevo che erano babolat, ma volevo estrapolare il modello di corde, in modo di poterlo trovare anche di altre marche se non hanno babolat.

more_horiz
Grazie Florian ,che tipo di corde sono e di che marca?

more_horiz
Visto che si parla di corde, chi mi spiega la differenza tra gli spessori?!?!
Spessori più grandi cosa comportano rispetto agli spessori piccoli?! Insomma, PRO e CONTRO.

Grazie bounce

more_horiz
OK GRAZIE
Si trovano facilmente nei negozi o c'è bisogno di comprarle on line?

more_horiz
Florian ha scritto:

Il problema è che tambara1 cerca controllo e la Babolat Powergy invece spinge parecchio, tra l'altro è una corda piuttosto costosa.

Trovo che invece la Powergy sia un ottimo compromesso tra spinta e controllo.

Credo che se giocassi ancora con la eastern di diritto proverei quelle sul mio telaio.

more_horiz
Florian ha scritto:
tambara1 ha scritto:
OK GRAZIE
Si trovano facilmente nei negozi o c'è bisogno di comprarle on line?

Ti rispondo in pm. Wink

Ok, ci sono. cheers
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: