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Ciao Ragazzi ho bisogno di una mano virtuale.

Ho appena preso la Macchina incordatrice usata ma ho un piccolo problema (spero):

nel rimontarla e provando a tensionare una corda mi sono reso conto che il meccanismo non funziona come dovrebbe.

Sembra che il cilindro che alloggia Veloxcord e barra con contrappeso non debba avere quello spazio che si vede in foto (indicato con freccia). Non riesco in nessun modo (non violento) a ridurre quel gap.

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Qualcuno mi può aiutare o spiegare? Non riesco a trovare nessun manuale in rete purtroppo Sad

Saluti!
D.

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Ragazzi nessuno?

Rimetto la foto perche sembra si sia tolta

Premium Stringer 3600 HELP 335ceow

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[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  maestro che ne pensi?  Come faccio a far ricombaciare le due parti? E' normale che si siano separati?

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La molla è uscita dalla sua sede. Sono riuscito a separare le due parti. Adesso il problema è riassemblare il tutto e senza macchinari ad hoc sembra impossibile.

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Non è facile ma è da fare manualmente. La "punta" della molla va inserita nel foro apposito sul tamburo e le spire vanno avvolte nella parte cava forzandole a mano...

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Ce l'ho fatta! 4 mani e gli attrezzi giusti. Very Happy

Adesso che ho montato tutto ed ho fatto qualche prova una domanda sorge spontanea: il cilindro che contiene la molla e dove sono alloggiati contrappeso e bloccacorda, quanto deve essere avvitato sul suo supporto? 
Se lo stringo un pò troppo fa un attrito tale che immagino ne risenta anche l'applicazione del carico. per questo motivo ho stretto cercando di lasciarlo più libero possibile senza creare troppo gioco.

Non sono sicuro di essermi spiegato in maniera chiara.

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Tranquillo, ti sei spiegato benissimo Wink


Diciamo che va serrato in modo tale che occorra un minimo di forza a sbloccarlo.

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Ok, Grazie Maestro!

3 ore per la prima incordatura non è male dai... Very Happy

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...vabbene prendersela con comodo, ma qui si esagera... Very Happy

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Era una prova su un telaio vecchio con pattern 18/20 e mi sono fermato anche per cenare. Probabilmente avrei potuto finire in 1,5 ore Wink Forse!

Very Happy

descriptionPremium Stringer 3600 HELP EmptyStesso tuo problema :-(

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Ciao, potresti cortesemente spiegarmi come hai fatto a risolvere? Grazie 1000, sportivi saluti Premium Stringer 3600 HELP 622327 Premium Stringer 3600 HELP 622327 Premium Stringer 3600 HELP 622327

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Che io sappia bisogna aprire il blocchetto che contiene la molla completamente, e poi ricomporlo facendo attenzione a non fare scappare la molla dal suo alloggio, l'operazione non è agevole a dire la verità... Ma penso che Mario saprà darti più spiegazioni dato che è la stessa manovra che bisogna fare in caso di rottura della molla stessa e conseguente sostituzione.

descriptionPremium Stringer 3600 HELP EmptyGrazie 1000!

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T_Muster ha scritto:
Che io sappia bisogna aprire il blocchetto che contiene la molla completamente, e poi ricomporlo facendo attenzione a non fare scappare la molla dal suo alloggio, l'operazione non è agevole a dire la verità... Ma penso che Mario saprà darti più spiegazioni dato che è la stessa manovra che bisogna fare in caso di rottura della molla stessa e conseguente sostituzione.

Grazie 1000! Sono riuscito ad unire i due cilindri che sono aderenti. Ma la posizione dell' asta con contrappeso a riposo, rispetto al bloccacorde, come dev'essere: perpendicolare?
E' regolabile e devo essere io a decidere la posizione dell' asta in partenza. Non so se mi sono spiegato...
Al limite allego delle foto...
Grazie ancora Muster!!! Era un grande, con la gamba ingessata, a tirare dritti a bomba, dopo l' incidente di Indian Wells dell'89, un esempio Wink Smile

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