Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Yonex VCore SV

power_settings_newAccedi per rispondere
+84
djsven
john68
lucabaldons
gibellino gian piero
Daniele73
fabioborg
fedmex
emanuele fiore
interceptor
Fede81
geriko007
tar
matador66
philo vance
Zirro
Lucasss
francesco82
Lenders999
Il_Guaro
piemontino
Maso450
tex1969
dario81
Davide79
LOIACONO
lebroomjames
L'Armando
thurm
gabry1980
giococlassico75
fred flintstone
mariodr_123
Stefan63
Loshio
aloiacon
rossano
GODZILLA_VS_KINGKONG
Iron
dami84
ricca3006
pasky76
uolter74
maux
phoenixsuper
Sciaffusa
enzo65
infinitejest
MEGA77
Fabione
gin
viciohead
Matusa
Becker
maxfabo
Luke.ferra
Igor87
pacianka
andrea scimiterna
mava
Bebo
pinimbe
blanco21
Paolo070
zeus77
kent08
rebs
salutavosempre
danitennis
giogiobo
lorenz90
Ziryab
agrego78
obiwan69
Eiffel59
elprincipe85
Monteaperti
fa
napav
mattiaajduetre
vinvic
Mai paura
onehandedbackhand
misterrovescio
J-Ego
88 partecipanti

descriptionYonex VCore SV - Pagina 34 EmptyYonex VCore SV

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Questa mattina ora col maestro entro e mi cadono le braccia... E' lì che sta usando una Sv 95 nuova, incorda Tour Bite Ø1,15 come ho attualmente sulla SV 98.
Ho provato a resistere... davvero... ma non ce l'ho fatta. Provata
Provata poco ma sensazioni stupende. Pastosa, stabile, precisa, manovrabile... una 98 migliore a mio avviso. Non ho sentito una netta differenza, davvero il 95 non spaventa una volta che inizi a colpire la palla.

Sicuramente una racchetta che regala tantissimo e toglie tante soddisfazioni. 

E qui il tarlo gira ancora... anche se in ottica 2/3 partite di fila... estate... match su terra... per il mio livello la 98 è già un grandissimo attrezzo.

Certo che manca solo la 100 all'appello, ma da quello che leggo... Yonex con questa linea SV ha davvero fatto centro. 

Ciao

descriptionYonex VCore SV - Pagina 34 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
Zio porcone...
Scusate ma ieri sera... dopo il solito allenamento ho scoperto perchè la mia SV98 mi sembra diventata assai più difficile rispetto al mese iniziale...
Infatti proprio qui cercavo consigli perchè la trovavo molto difficile e poco potente, cosa che nei mesi iniziali non avevo provcato...

Bè ieri nell'ennesimo scatto d'ira ho lanciato la racchetta spaccandola... quando mi avvicino per recuperala e tornare a colpire il muretto (si ero furioso...) si stacca il manico... al suo interno vedo del piombo... ma io non ho mai messo piombo... metto in bilancia i pezzi e la racchetta con le corde ma senza grip e over grip e forse con qualche pezzetto in meno pesa 342 gr... ma che c...o al centro dove incordo mi hanno dato una racchetta di un'altro...

Vi chiedo quindi, essendo stata modificata aggiungendo peso tutto sul manico, le sensazioni di difficoltà percepite da me erano esatte? o un bilanciamento verso il manico avrebbe dovuto aiutarmi?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]:
Ma non l'avevi mai pesata prima di farla a pezzi?
E comunque, se non ho capito male, incordata ma senza Grip e Overgrip pesa 342gr?!!  What a Face
E con grip e overgrip a quanto sta?: 360gr circa?
Test completamente da rifare. Prendine un'altra presso a poco in specifica e ricomincia d'accapo, come se non avessi mai impugnato una SV 98

more_horiz
Lucasss ha scritto:
E comunque, se non ho capito male, incordata ma senza Grip e Overgrip pesa 342gr?!!  What a Face
Test completamente da rifare. Prendine un'altra presso a poco in specifica e ricomincia d'accapo, come se non avessi mai impugnato una SV 98

Si ma resta il fatto che ha rotto la racchetta di un altro Very Happy

more_horiz
Zirro ha scritto:
Zio porcone...
Scusate ma ieri sera... dopo il solito allenamento ho scoperto perchè la mia SV98 mi sembra diventata assai più difficile rispetto al mese iniziale...
Infatti proprio qui cercavo consigli perchè la trovavo molto difficile e poco potente, cosa che nei mesi iniziali non avevo provcato...

Bè ieri nell'ennesimo scatto d'ira ho lanciato la racchetta spaccandola... quando mi avvicino per recuperala e tornare a colpire il muretto (si ero furioso...) si stacca il manico... al suo interno vedo del piombo... ma io non ho mai messo piombo... metto in bilancia i pezzi e la racchetta con le corde ma senza grip e over grip e forse con qualche pezzetto in meno pesa 342 gr... ma che c...o al centro dove incordo mi hanno dato una racchetta di un'altro...

Vi chiedo quindi, essendo stata modificata aggiungendo peso tutto sul manico, le sensazioni di difficoltà percepite da me erano esatte? o un bilanciamento verso il manico avrebbe dovuto aiutarmi?

se è vera tutta questa differenza di peso rispetto alla tua sv98, la cosa più strana è che tu non te ne sia accorto appena l'hai presa in mano.

more_horiz
danitennis ha scritto:
Lucasss ha scritto:

Si ma resta il fatto che ha rotto la racchetta di un altro Very Happy

Ah!... ehm!..  Laughing
Avevo capito diversamente, ossia che aveva acquistato una racchetta dove usualmente incorda e gli avevano rifilato una racchetta usata e customizzata e invece c'è stato un errore di scambio di racchette e ora quella customizzata è andata in frantumi... Smile
eheheh... non male questa.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: a questo punto informaci e dicci come va a finire... e prendine un'altra, quest'ultima non fa testo e poi fai una foto al codice identificativo del modello

more_horiz
Sentivo una differenza di peso, ma essendo tutto al manico non era tale da farci caso, facendo palestra pensavo fosse un pò alterata la percezione.

si ma da quando l'hanno scambiata avevo già fatto cambio corde almeno un'altra volta proprio per compensare la difficoltà che avevo trovato...

adesso gle la porto giù cosi per fargli vedere, ovviamente non pretendo che mi diano un telaio nuovo, sono stato io Coglionazzo che l'ho rotta, però almeno delle scuse le pretendo...

Fatto sta che prenderò di nuovo il telaio e farò come mi hai detto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi segno il numero di matricola del telaio.

more_horiz
Qualcuno che ha provato entrambe le racchette, potrebbe fare un confronto tra la apd 2013 e la 100 SV? Grazie

more_horiz
philo vance ha scritto:
Qualcuno che ha provato entrambe le racchette, potrebbe fare un confronto tra la apd 2013 e la 100 SV? Grazie

con la apd devi comq sempre coprire il colpo, con la sv puoi anche giocare piattoni.

more_horiz
Ed un confronto tra DR 100 ed SV 100: chi vince e perchè?

more_horiz
Ho divesri amici che da APD sono passati proprio alla SV100, me compreso.

Diciamo che in potenza/spin la SV ha sorpassato la vecchiotta APD grazie alla polarizzazione del telaio.

Rimane una telaio rigido che richiede gioco...la DR per intenderci è piu tollerante ma meno esplosiva...

L'impatto è pieno e solido sulla SV mentre sulla babolat è vuoto e secco

L'unico difetto che ci trovo dopo mesi di utilizzo è una certa rigidità sul rovescio bimane, probabilmente dipende da come impatto io...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Ed un confronto tra DR 100 ed SV 100: chi vince e perchè?

Impossibile dire chi vince...dipende dallo stile di gioco e feeling personale

In topspin vince la SV ma rimane piu tecnica e rigida, la DR100 è la puredrive di yonex...piu allround come stile di gioco e tollerante anche se un po meno maneggevole

Piu cattiva la SV piu frenata la DR nell'uscita di palla

more_horiz
la DR nell'uscita di palla

Hai risposto! Grazie

more_horiz
Per me le migliori profilate in commercio, assieme a PD(anche se troppo anestetizzata per i miei gusti), PA e donnay formula

more_horiz
tra queste profilate 300-100 quale si presta di più al back?
ed eventualmente un custom che possa aiutare questo colpo su queste racchette?

more_horiz
Sul back passo essendo il mio colpo peggiore lascio la parola ad altri Very Happy

more_horiz
Ciao ragazzi,

Per chi ha SV100: c'è silicone dentro il manico?
In generale, come è messa a confort? Più o meno confortevole/morbida di una Pure Aero? La carta dice PA più morbida, ma la realtà?

Saluti

more_horiz
La carta dice PA più morbida, ma la realtà?

ma meno gestibile

more_horiz
preso la sv100, a me non spinge una "beata fava".
questo con le solite tensioni e solite corde.
Provato anche con le Hawk 1.20 ma non parte proprio la palla!!!
Ora provo ad abbassare la tensione delle Hawk da 22/21 a 20/19, vediamo cosa succede.

more_horiz
Ragazzi sono alla ricerca di una sv100 usata, se qualcuno se ne vuole liberare parliamone eheheh
Saluti

more_horiz
matador66 ha scritto:
preso la sv100, a me non spinge una "beata fava".
questo con le solite tensioni e solite corde.
Provato anche con le Hawk 1.20 ma non parte proprio la palla!!!
Ora provo ad abbassare la tensione delle Hawk da 22/21 a 20/19, vediamo cosa succede.

Non sarà al livello di una Pure Aero, ma che non spinga mi sembra strano. Che telaio usavi prima?

more_horiz
radical graphene poi prince tour pro 100 e textreme 100p
Anche con la tour pro 100 mi vengono colpi più veloci e pesanti.....per quanto veloce e pesante possa tirare  Embarassed

more_horiz
Non una fava??? Very Happy

more_horiz
..con quella stecco....

more_horiz
....o ci prendo due piccioni...

more_horiz
Provaci un multifilo magari esce la palla così...

more_horiz
Anch'io sto utilizzando la SV 100 con yonex poly tour fire 1.25 23/22 ed ho la stessa impressione di Matador: la palla non viaggia, non fa male e non è definitiva come quella della babolat Pure Drive Tour dalla quale provengo.
Siccome per il resto mi ci trovo bene voi dite che con un multifilo le cose andrebbero meglio?
Eventualmente quale?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: