Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Yonex VCore SV

power_settings_newAccedi per rispondere
+84
djsven
john68
lucabaldons
gibellino gian piero
Daniele73
fabioborg
fedmex
emanuele fiore
interceptor
Fede81
geriko007
tar
matador66
philo vance
Zirro
Lucasss
francesco82
Lenders999
Il_Guaro
piemontino
Maso450
tex1969
dario81
Davide79
LOIACONO
lebroomjames
L'Armando
thurm
gabry1980
giococlassico75
fred flintstone
mariodr_123
Stefan63
Loshio
aloiacon
rossano
GODZILLA_VS_KINGKONG
Iron
dami84
ricca3006
pasky76
uolter74
maux
phoenixsuper
Sciaffusa
enzo65
infinitejest
MEGA77
Fabione
gin
viciohead
Matusa
Becker
maxfabo
Luke.ferra
Igor87
pacianka
andrea scimiterna
mava
Bebo
pinimbe
blanco21
Paolo070
zeus77
kent08
rebs
salutavosempre
danitennis
giogiobo
lorenz90
Ziryab
agrego78
obiwan69
Eiffel59
elprincipe85
Monteaperti
fa
napav
mattiaajduetre
vinvic
Mai paura
onehandedbackhand
misterrovescio
J-Ego
88 partecipanti

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 6 EmptyYonex VCore SV

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Questa mattina ora col maestro entro e mi cadono le braccia... E' lì che sta usando una Sv 95 nuova, incorda Tour Bite Ø1,15 come ho attualmente sulla SV 98.
Ho provato a resistere... davvero... ma non ce l'ho fatta. Provata
Provata poco ma sensazioni stupende. Pastosa, stabile, precisa, manovrabile... una 98 migliore a mio avviso. Non ho sentito una netta differenza, davvero il 95 non spaventa una volta che inizi a colpire la palla.

Sicuramente una racchetta che regala tantissimo e toglie tante soddisfazioni. 

E qui il tarlo gira ancora... anche se in ottica 2/3 partite di fila... estate... match su terra... per il mio livello la 98 è già un grandissimo attrezzo.

Certo che manca solo la 100 all'appello, ma da quello che leggo... Yonex con questa linea SV ha davvero fatto centro. 

Ciao

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 6 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
Cavolo, non potete fare così!! Mannaggia

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 6 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
18 19 su dr e sv100?
Quali setup usi?

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 6 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
[quote="J-Ego"]Questa mattina ora col maestro entro e mi cadono le braccia... E' lì che sta usando una Sv 95 nuova, incorda Tour Bite Ø1,15 come ho attualmente sulla SV 98.
Ho provato a resistere... davvero... ma non ce l'ho fatta. Provata
Provata poco ma sensazioni stupende. Pastosa, stabile, precisa, manovrabile... una 98 migliore a mio avviso. Non ho sentito una netta differenza, davvero il 95 non spaventa una volta che inizi a colpire la palla.

Sicuramente una racchetta che regala tantissimo e toglie tante soddisfazioni. 

E qui il tarlo gira ancora... anche se in ottica 2/3 partite di fila... estate... match su terra... per il mio livello la 98 è già un grandissimo attrezzo.

Certo che manca solo la 100 all'appello, ma da quello che leggo... Yonex con questa linea SV ha davvero fatto centro. 

Ciao[/quote]
 i jappo hanno fatto centro eccome! e su tutta la gamma!
ciao ciao

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 6 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
In cosa Sv95 si differenzia rispetto a F93 (telaio che prrsonalmente ho adorato...)?

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 6 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
zeus77 ha scritto:
In cosa Sv95 si differenzia rispetto a F93 (telaio che prrsonalmente ho adorato...)?


Io non vedo l'ora di trovarne 1 di SV 95 x provarla a paragone con la F 93 che ho ancora con 4 gr sotto il grommet in testa.

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 6 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
zeus77 ciao carissimo

questo post mio vorrebbe solo ribadire una volta di più quanto, in questo campo  si possa essere nel soggettivo:
personalmente la serie F di yonex l'ho considerata un progetto fallito, addirittura anacronistico con un pattern 16X21 e devo ammettere di avere condiviso (per quanto potesse contare), la soppressione dello stesso nonostante sia quasi avvenuta in... tempo reale!
 forse avrei potuto in parte "salvare" la 295 gr. ma tutto il resto, F93 compresa, "giù dalla torre" :evil: :evil: :evil:
sono altresì felice ti sia piaciuta perchè si sa che sono restio a bocciare un progetto Jappo, ma sti telai veramente li ho considerati un flop, buoni forse per chi gioca a ritmi non elevati, movimenti ampi e classici e poco top e... a patto di avere un avversario dall'altra parte della rete che gioca uguale!
a sto punto chiaramente, scrivere che a mio feel la sv95 è strasuperiore alla piccola della F sarebbe lapalissiano e quasi risibile!
:D


abbraccio mon ami

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 6 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
Condivido totalmente, chi ama i mid adorerà la SV 95!

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 6 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
secondo me chi si può "permettere" di giocare con la SV98 lo può tranquillamente fare anche con la SV95...anzi direi che la 95 stanca anche meno il braccio. IMHO

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 6 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
Mica tanto Fa, ottenere uno spin efficace con reticolo 16/20 su piatto 95 non è semplicissimo, con la 98 lo è certamente di più, se si gioca poco coperto e si apprezza la F93( 16/21) il discorso cambia ... e la 95 è, per me, il meglio che sia, ma più che dal livello ( come scriveva qualcuno poco sopra) dipende dal tipo di gioco che uno ha...

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 6 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
Presa la SV98, incordata PTF, oggi test, pioggia permettendo, domani posterò le mie impressioni.

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 6 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
Mai paura ha scritto:
Mica tanto Fa, ottenere uno spin efficace con reticolo 16/20 su piatto 95 non è semplicissimo, con la 98 lo è certamente di più, se si gioca poco coperto e si apprezza la F93( 16/21) il discorso cambia ... e la 95 è, per me, il meglio che sia, ma più che dal livello ( come scriveva qualcuno poco sopra) dipende dal tipo di gioco che uno ha...

per carità ognuno ha il suo tipo di gioco, per il mio, (io spinno poco/niente) con la 95 quel poco spin che do, era più efficace, forse perché la riuscivo a muovere più velocemtente della 98.

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 6 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
[quote="Mai paura"]Condivido totalmente, chi ama i mid adorerà la SV 95![/quote]
:cheers: :cheers: :cheers: :cheers:
chi ama i mid ma con in più l'assistenza di un mid plus
hola

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 6 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
Ho preso in prova la sv 100   Prima yonex in assoluto che proverò. Ora sto giocando da 1 mesetto con 
La pure aero vs 295 gr e trovo difficoltà quando voglio alzare le traiettorie e per me ha uno ss troppo esiguo. Stasera prime 2 h di prova 1,30 di allenamento e 30 min di match

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 6 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
kent08 buon giorno
con la Sv100 dovrebbero migliorare sia lo ss., che il range di giocabilità rispetto alla pure aero, che resta comunque telaio di riferimento per i "pure topspinners"
buon tennis

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 6 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
e soprattutto buono... sbarco sul pianeta Yonex

benvenuto

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 6 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
Buon giorno a te Mattia e Grz. La pure aero è la VS quindi non proprio una spin friendly.

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 6 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
ah... la Vs: in effetti è tutt'altro
buona giornata

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 6 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 6 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
EDIT. link errato sorry
 
test SV100: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ultima modifica di lorenz90 il Lun 7 Nov 2016 - 22:46 - modificato 1 volta.

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 6 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

è ok anche questo di link....

per me in generale è tra i 3 migliori telai dell'anno...dei 300/100 poi non c'è gara.

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 6 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
fa ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

è ok anche questo di link....

per me in generale è tra i 3 migliori telai dell'anno...dei 300/100 poi non c'è gara.

se ci si mette su una corda elastica e progressiva che faccia lavorare a pieno la flessione gli steli da il top cheers

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 6 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
il miglior 300X100!
bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce
hola

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 6 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
Provata la SV98 con PTF 23/22, venendo da 7 mesi di Dual Silver 99, mi ci sono voluti quei 10 minuti di adattamento, perchè veramente ai primi colpi mi semprava di giocare con una profilata, ( profilo della  silver 17). Piano piano ho cominciato a sentire bene la palla, e soprattuto la falicità di potenza che da rispetto alla mia Silver. 
L'ho trovata buona su tutti i colpi, la racchetta flette che è un piacere, l'impatto è ottimo, cosi come le rotazioni. A rete si muove bene ed è molto stabile. il back è un po da registrare, forse abituato al modo di colpire della Silver.

La cosa che piu mi ha stupito è il servizio, per la prima volta in una partita ho fatto 3 ace, colpo piatto buono, slice divino. 

Sicuramente ho guadagnato quei 20/30 centimetri di profondità che fanno la differenza dopo 1 ora e passa di partita.

Ah dimenticavo, la racchetta è 309gr, ne abbiamo pesate almeno 6, l'unica che si avvicinava alle specifiche corrette era questa.

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 6 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
Shocked Cioè ??? Tutte magre ? E quanto pesavano ???

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 6 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
la mia 98 pesa 307g, la 100 301g

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 6 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
Shocked Cioè ??? Tutte magre ? E quanto pesavano ???

penso 309 senza corde...quella che ho provato io pesava 308
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere