Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Yonex VCore SV

power_settings_newAccedi per rispondere
+84
djsven
john68
lucabaldons
gibellino gian piero
Daniele73
fabioborg
fedmex
emanuele fiore
interceptor
Fede81
geriko007
tar
matador66
philo vance
Zirro
Lucasss
francesco82
Lenders999
Il_Guaro
piemontino
Maso450
tex1969
dario81
Davide79
LOIACONO
lebroomjames
L'Armando
thurm
gabry1980
giococlassico75
fred flintstone
mariodr_123
Stefan63
Loshio
aloiacon
rossano
GODZILLA_VS_KINGKONG
Iron
dami84
ricca3006
pasky76
uolter74
maux
phoenixsuper
Sciaffusa
enzo65
infinitejest
MEGA77
Fabione
gin
viciohead
Matusa
Becker
maxfabo
Luke.ferra
Igor87
pacianka
andrea scimiterna
mava
Bebo
pinimbe
blanco21
Paolo070
zeus77
kent08
rebs
salutavosempre
danitennis
giogiobo
lorenz90
Ziryab
agrego78
obiwan69
Eiffel59
elprincipe85
Monteaperti
fa
napav
mattiaajduetre
vinvic
Mai paura
onehandedbackhand
misterrovescio
J-Ego
88 partecipanti

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 23 EmptyYonex VCore SV

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Questa mattina ora col maestro entro e mi cadono le braccia... E' lì che sta usando una Sv 95 nuova, incorda Tour Bite Ø1,15 come ho attualmente sulla SV 98.
Ho provato a resistere... davvero... ma non ce l'ho fatta. Provata
Provata poco ma sensazioni stupende. Pastosa, stabile, precisa, manovrabile... una 98 migliore a mio avviso. Non ho sentito una netta differenza, davvero il 95 non spaventa una volta che inizi a colpire la palla.

Sicuramente una racchetta che regala tantissimo e toglie tante soddisfazioni. 

E qui il tarlo gira ancora... anche se in ottica 2/3 partite di fila... estate... match su terra... per il mio livello la 98 è già un grandissimo attrezzo.

Certo che manca solo la 100 all'appello, ma da quello che leggo... Yonex con questa linea SV ha davvero fatto centro. 

Ciao

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 23 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
diciamo che SV100 + fire + gioco piatto vanno poco d'accordo...se non in presenza di timing e tecnica solidi...

meglio una red code wax o poly tour tough

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 23 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
@L'Armando. da quello che leggo ti potresti trovare molto meglio con la DR100. Per restare in yonex. tiene molto meglio il gioco piatto e, secondo le mie sensazioni, trovo che abbia più controllo della sv100. Io ne ho sempre una in borsa incordata con hyper g. Solitamente gioco con una Burn95, ben più impegnativa e quando il braccio non regge rispolvero la DR100 e tutto diventa facile Wink

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 23 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
Per gioco piatto ancora meglio la Duel-g 100 Wink

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 23 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Mannaggia, temevo qualcosa del genere: mi sono appena impegnato con un tipo a comprargliene un'altra per fare la coppia... Non mi resta che tentare con una corda diversa, come quelle che suggerisce lorenz90 e, alla brutta, tentare uno spericolato scambio... tra l'altro, il feeling yonex mi è sempre piaciuto, potrei provare sia la DR che la Duel..

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 23 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
L'Armando ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Mannaggia, temevo qualcosa del genere: mi sono appena impegnato con un tipo a comprargliene un'altra per fare la coppia... Non mi resta che tentare con una corda diversa, come quelle che suggerisce lorenz90 e, alla brutta, tentare uno spericolato scambio... tra l'altro, il feeling yonex mi è sempre piaciuto, potrei provare sia la DR che la Duel..

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 23 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
andrea scimiterna ha scritto:
L'Armando ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Mannaggia, temevo qualcosa del genere: mi sono appena impegnato con un tipo a comprargliene un'altra per fare la coppia... Non mi resta che tentare con una corda diversa, come quelle che suggerisce lorenz90 e, alla brutta, tentare uno spericolato scambio... tra l'altro, il feeling yonex mi è sempre piaciuto, potrei provare sia la DR che la Duel..


Scusate m'è partito il dito per la tangente, tornando in oggetto non mi pronuncio per la dr 100 ma la duel g 100 provala bene, è troppo ballerina ne ho una e la situazione è migliorata con gr 3+3 ad ore 3-9 e non sono il solo a pensarla così, se c'è qualcuno che la adottata o qualcuno conosce chi ne ha una coppia in uso con soddisfazione batta un colpo, dopotutto sono solo una pippa di quarta bassa. Sad

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 23 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
dopo la prima prova drammatica con sv98 l'ho re incordata con poly tour pro 1,25 a 21/20. molto migliorata. La corda mi sembra sincera e morbida, non eccelle in esplosività ma fa fare tutto bene e lo spin è buono. resta il fatto che con questa sv98 non ho ancora un buon feeling. Vi domando, che differenze posso riscontrare con una fire o una air?
grazie a tutti

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 23 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
meglio provare a montare pt air in full

ciao ciao

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 23 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
Qualcuno ci ha provato le revolve sulla 98 ?

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 23 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
La Garcia è passata alla SV100, motivi economici ? o cosa?

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 23 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
Per gioco piatto ancora meglio la Duel-g 100 Wink

io gioco principalmente piatto e uso con soddisfazione la SV100, secondo te con la Duel 100 (300 g) potrei trovarmi meglio?
sbaglio o manca di potenza gratuita, cosa che invece ha la SV. nn voglio andare di custom, al limite potrei abbassare di un kg o due le tensioni sulla Duel per recuperare spinta..calcola che gioco con fullmono isospeed 1.25, sulla SV, 20/19 kg e ps 5%

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 23 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
meglio provare a montare pt air in full

ciao ciao


Fatto qualche mese fa con la SV98, 22/22, ma non mi sono trovato benissimo a fondocampo. Io gioco piatto e/o tagliato. 

Invece le stesse Air sulla mia vecchia Prince Spectrum Comp 90  - quest'anno fanno 30 anni! - anche qui 22/22, vanno molto bene. A fondocampo, a rete, al servizio.

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 23 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
io gioco principalmente piatto e uso con soddisfazione la SV100, secondo te con la Duel 100 (300 g) potrei trovarmi meglio?

Ciao,
anche io gioco come te e avevo la Duel G 100, mi sto trovando meglio con la Tour 100P , prova a farci un giro.
Ciao ciao

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 23 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
Matusa ha scritto:
mattiaajduetre ha scritto:
meglio provare a montare pt air in full

ciao ciao


Fatto qualche mese fa con la SV98, 22/22, ma non mi sono trovato benissimo a fondocampo. Io gioco piatto e/o tagliato. 

Invece le stesse Air sulla mia vecchia Prince Spectrum Comp 90  - quest'anno fanno 30 anni! - anche qui 22/22, vanno molto bene. A fondocampo, a rete, al servizio.

La 98 è stata impostata per rendere al massimo in topspin pesante, non è fatta per il gioco piatto, la 100 gia va meglio... piu universale e rende bene sia in top che poco coperto.

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 23 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
giococlassico75 ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
Per gioco piatto ancora meglio la Duel-g 100 Wink

io gioco principalmente piatto e uso con soddisfazione la SV100, secondo te con la Duel 100 (300 g) potrei trovarmi meglio?
sbaglio o manca di potenza gratuita, cosa che invece ha la SV. nn voglio andare di custom, al limite potrei abbassare di un kg o due le tensioni sulla Duel per recuperare spinta..calcola che gioco con fullmono isospeed 1.25, sulla SV, 20/19 kg e ps 5%

La duel-g nn l'ho provata, non posso darti una mia opinione.

Con la SV100 io tiro botte sia di piatto che in top, nn ha carenze per me, la miglior profilata sul mercato, assieme alla donnay formula 100

Sicuramente la duel-g avrà piu feeling con la pallina essendo meno profilata, ma questo vuol dire anche meno potenza

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 23 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sono racchette molto diverse: le corde ok per sv100 non è detto vadano bene sulla sv98

ciao ciao

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 23 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sono racchette molto diverse: le corde ok per sv100 non è detto vadano bene sulla sv98

ciao ciao

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 23 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
concordo perfettamente sul discorso rapporto sv98 e sv100
altrettanto su cosa sia logico aspettarsi dalla duelG 109

ciao ciao

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 23 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
Provate fire 1,20 a 20 kg full sulla SV98:finora settaggio che mi piace di piu'...molto soddisfatto...vediamo pero' se non s'induriscono a breve come l'altra volta...

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 23 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
Nessuno ha provato la SV100 280gr?
Io l'ho testata un'oretta in doppio e m'e' piaciuta parecchio...molto piu' maneggevole della 300 ,comunque stabile e molto potente...certo troppo poco tempo x poter dare un giudizio piu' definitivo...appunto mi piacerebbe conoscere il giudizio di qualcun altro che l'abbia testata...

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 23 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti fermerai prima o poi su un telaio?  Very Happy

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 23 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
Dottore 1 SV98 ormai e' nel borsone...faccio questa ultima prova(visto che tanto x ora faccio solo doppi)e poi basta Very Happy ...al 90% le mia coppia futura saranno le SV98 ma un 10% alle SV100 280 gr glielo do(perche' ripeto l'ho provata e merita)...ma qui siete tutti forti,nessuno che testa un telaio piu' leggero...

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 23 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
Sulle mie amatissime sv 100 che al mio livello mi stanno facendo vincere tanti match come non mai ho montato le luxilon original a 22/21, una FAVOLA

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 23 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
l'idea è che appunto perchè siamo scarsi si gioca con la 300X100...
poi, giocare con racchette  sotto quel peso c'è chi sostiene sia un rischio per le articolazioni

ciao ciao

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 23 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

la Garcia è passata a Yonex perche ha detto che non esiste una racchetta FANTASTICA quanto la sv100!!! cheers cheers cheers cheers

non c'entrano i soldi  Very Happy

ciao ciao

descriptioncorde - Yonex VCore SV - Pagina 23 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
ciao, io provengo da Pure drive 2012, sono passato alle SV98. La trovo una racchetta fantastica. Per ora provata con fire 1.20 a 21kg e in ibrido. Con fire a 21 mi sono trovato alla grande, in ibrido sparavo tipo fionda, l'ho fatta quindi reincordare con Pro Line II 1.20 a 21kg vediamo come va. Io gioco da fondo in spinta, vado a rete quado richiesto, top spin non esasperato (solo per coprire i colpi) e mi trovo veramente bene.
Pregi:
-mi sembra di avere sweetspot utile su tutto il piatto corde
-la trovo più stabile delle PD2012
-grande potenza ma modulabile
-vibrazioni per me assenti (gioco senza antivibro e sento alla grande la palla)
-servizio molto efficace sia slice che piatto
-back molto modulabile
-in recupero la trovo perfetta

Difetti:
-sul servizio richiede buona tecnica altrimenti non aiuta (soprattutto per il kick)

Non è adatta per braccini lenti o indecisi

Telaio 2017 definitivo per me
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere