Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio prima racchetta per principiante EmptyConsiglio prima racchetta per principiante

more_horiz
Ciao a Tutti,
mi sono da poco iscritto in questo ottimo forum.

Vi scrivo per chiedere consiglio sulla prima racchetta,
premetto che ho preso solo 2 lezioni, domani la terza, ma sono molto motivato e per certo continuerò a praticare questo sport che mi piace moltissimo.

Vorrei prendere una racchetta in quanto trovo che cambiare racchetta ad ogni lezione (il maestro mi dà quelle che ha in quel momento) non sia proprio di aiuto.

Potete consigliarmi un telaio discreto adatto a chi non ha ancora nè una buona tecnica di base nè un braccio allenato, ma che al tempo stesso possa andare bene anche successivamente?
Ho già memorizzato le indicazioni di : meno di 300 g, piatto sui 100 pollici ecc. ma è lo stesso difficile per me scegliere.

Ero indirizzato ai telai Babolat XS, sono adatti?
Ho visto che ci sono tanti usati a buon prezzo , dunlop, yonex ecc ma ho paura che siano troppo tecnici per me adesso, oltre a non sfruttarli forse sarebbe controproducente all'inizio , voi che dite?

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte
Alessandro

descriptionConsiglio prima racchetta per principiante EmptyRe: Consiglio prima racchetta per principiante

more_horiz
Se trovi una Dunlop Aerogel 500 4D (non Tour) ti va bene ora..e, custom, pure in futuro...Wink
Oltretutto adesso le trovi pure scontate...

descriptionConsiglio prima racchetta per principiante EmptyRe: Consiglio prima racchetta per principiante

more_horiz
Grazie mille per la risposta,

se decidessi di prenderla on line , e quindi potendo scegliere già all'acquisto corde ecc, cosa mi consigli?

come modello, tensione ecc.

grazie di nuovo

descriptionConsiglio prima racchetta per principiante EmptyRe: Consiglio prima racchetta per principiante

more_horiz
Babolat z lite? Però tu hai chiesto 300 g, quella ne pesa 255 invece...ma potrebbe essere ottima sia come inizio che dopo..Volendo si può anche customizzarla...

descriptionConsiglio prima racchetta per principiante EmptyRe: Consiglio prima racchetta per principiante

more_horiz
Fra tutti i telai che ho provato fin ora (vari head e pro kennex) quello con cui mi sono trovato meglio come peso e manegevolezza è la Extreme Mid Plus modello credo di qualche anno fa.

Come interpretare questa mia considerazione?

Domani volevo ordinare la Dunlop ma ora sono indeciso non avendola provata, altri consigli?

ciao e grazie a tutti

descriptionConsiglio prima racchetta per principiante EmptyRe: Consiglio prima racchetta per principiante

more_horiz
dimenticavo ho provato anche la pure storm

descriptionConsiglio prima racchetta per principiante EmptyRe: Consiglio prima racchetta per principiante

more_horiz
ale.sg ha scritto:
dimenticavo ho provato anche la pure storm

Come inizio potrei consigliarti una Pure Drive 300 gr,ottima per principianti e per agonisti.

descriptionConsiglio prima racchetta per principiante EmptyRe: Consiglio prima racchetta per principiante

more_horiz
Oppure una Pro Open Wilson 299 gr

descriptionConsiglio prima racchetta per principiante EmptyRe: Consiglio prima racchetta per principiante

more_horiz
ti leggo ora. hai fatto la tua scelta ?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere