Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio per "prima" racchetta EmptyConsiglio per "prima" racchetta

more_horiz
Salve a tutti, mi chiamo Marco e sono nuovo di questo forum (direi efficientissimo) e vorrei avere consigli per l'acquisto di una racchetta.
Premessa: gioco da poco più di 6 mesi con regolarità e costanza, seguo un corso di tennis nel circolo della mia città e gioco minimo 2 volte a settimana in media. Ho 21 anni, alto 181 cm e peso poco meno di 80 kg Smile ( cito queste cose perchè non so bene come si sceglie una racchetta, e non perchè sono il nuovo tronista di uomini e donne ) Razz
Durante questi mesi ho giocato con un Artengo 730 Flaxf ( insomma, la prima racchetta comprata in fretta e furia con un buon rapporto qualità prezzo-basso che mi ha consigliato il rivenditore ).
Credo sia giunta l'ora di comprare un attrezzo che mi accompagni nella "crescita-perfezionamento" tecnico e che posso tenere il più a lungo possibile, quindi una racchetta buona per imparare e buona da tenere sino al prossimo salto di qualità.
Per quanto ho potuto notare dalle mie sensazioni, io prediligo un gioco, più che potente, preciso ( o meglio cerco di farlo ). Tento più volte di cercare il lungo linea e di diagonalizzare la palla. Il rovescio rigorosamente ad una mano!
Ero orientato su di una Wilson. Ho anche notato la Wilson BLX 6.1 Team.
Voi che dite? È abbastanza versatile come racchetta?

descriptionConsiglio per "prima" racchetta EmptyRe: Consiglio per "prima" racchetta

more_horiz
Ti stavo per consigliare proprio questa racchetta...io quando ho ripreso, dopo uno stop durato 17 anni, ho ricominciato proprio con la Team e mi sono trovato benissimo; mettici un bel multifilo a 25/24 e divertiti!!!!
Altrimenti, se pensi di avere un buon controllo di palla, puoi anche prendere in considerazione una racchetta con pattern 16x19 come la mia Slazenger Tour 295.
Ciao

descriptionConsiglio per "prima" racchetta EmptyRe: Consiglio per "prima" racchetta

more_horiz
Il controllo devo ancora perfezionarlo, ma già qualche passante lungo linea mi entra...Very Happy
Quindi può essere un buon attrezzo per familiarizzare e per apprendere il più possibile?
E che marca di corde mi consigli??
Grazie Smile

descriptionConsiglio per "prima" racchetta EmptyRe: Consiglio per "prima" racchetta

more_horiz
come corda anche la wilson sensation può andare; se invece ti piace colpire in topspin cerca Isospeed Energetic Plus.

descriptionConsiglio per "prima" racchetta EmptyRe: Consiglio per "prima" racchetta

more_horiz
Che tu sappia, fanno sentire la pallina?
Cioè quello che cerco è anche che la pallina la senta mia, la senta nel braccio

descriptionConsiglio per "prima" racchetta EmptyRe: Consiglio per "prima" racchetta

more_horiz
Una volta fatta una cernita...prima dell'acquisto ...è sempre meglio la prova sul campo delle racchette...quel che senti tu non sempre è quel che sente un altro Smile

...e anche la corda poi...farà la sua differenza Wink

descriptionConsiglio per "prima" racchetta EmptyRe: Consiglio per "prima" racchetta

more_horiz
A dire il vero io la provai una volta la Team, mi trovai bene, la "sentivo" precisa e con un controllo pazzesco.
Forse è ora che la riprovi più seriamente...che dite?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere