Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionhead prestige pro o dunlop 4d 200 16x19? Emptyhead prestige pro o dunlop 4d 200 16x19?

more_horiz
Salve a tutti,

dovendo cambiare racchetta sono indeciso tra le 2.
Voi quale mi consigliereste?
Gioco prevalentemente da fondo ed ho 2 discreti fondamentali.

grazie in anticipo

descriptionhead prestige pro o dunlop 4d 200 16x19? EmptyRe: head prestige pro o dunlop 4d 200 16x19?

more_horiz
gpablo78 ha scritto:
Salve a tutti,

dovendo cambiare racchetta sono indeciso tra le 2.
Voi quale mi consigliereste?
Gioco prevalentemente da fondo ed ho 2 discreti fondamentali.

grazie in anticipo

Guardando le info che hai dato ti direi Prestige Pro.

Se ti descrivi un po' di più però potremmo aiutarti meglio forse Wink

descriptionhead prestige pro o dunlop 4d 200 16x19? EmptyRe: head prestige pro o dunlop 4d 200 16x19?

more_horiz
beh, sono uno a cui piace tirar forte da fondo, gioco il rovescio ad una mano, sia in back che in top; inoltre mi piace sia giocar piatto ke arrotato

more_horiz
gpablo78 ha scritto:
beh, sono uno a cui piace tirar forte da fondo, gioco il rovescio ad una mano, sia in back che in top; inoltre mi piace sia giocar piatto ke arrotato

Allora confermo prestige pro, però è da vedere per il rovescio, lì, in effetti, la dunlop sarebbe meglio probabilmente.

more_horiz
Alex ha scritto:
gpablo78 ha scritto:

Allora confermo prestige pro, però è da vedere per il rovescio, lì, in effetti, la dunlop sarebbe meglio probabilmente.

Sto giocando adesso con una prestige pro......fantastica difficile ma fantastica, rovescio a due mani una bomba!

more_horiz
federervito ha scritto:
rovescio a due mani una bomba!

...era proprio per questo che mi era rimasto qualche dubbio, lui ha quello monomane, come me peraltro.

Cosa ne pensi tu che la stai provando? Mi riferisco soprattutto al rovescio in top...

more_horiz
Alex ha scritto:
federervito ha scritto:
rovescio a due mani una bomba!

...era proprio per questo che mi era rimasto qualche dubbio, lui ha quello monomane, come me peraltro.

Cosa ne pensi tu che la stai provando? Mi riferisco soprattutto al rovescio in top...

Alex è una gran racchetta, però esigente!
Il rovescio in top a due mani va benissimo, ma quello incrociato, solo appena coperto, fila via che è un piacere incredibile, è una racchetta che controlla benissimo e offre sia rotazioni che la giusta spinta e cattiveria quando serve, ottimo anche il servizio sia in slice che piatto, l'ho provata con un mono ma devo metterci su un multi perchè dopo 5 ore di gioco il gomito si fa sentire, purtroppo per me i monofilo non posso usarli Sad

more_horiz
potreste anche consigliarmi qualche altro attrezzo che si adatti al mio stile di gioco, a patto che il piatto corde non superi il 98. che ne direste, ad esempio, della pure storm tour? aiutatemi per favore, perchè oggi vorrei andare ad acquistarla!!!!

more_horiz
wilson K Tour 95
(quella della henin e devenport)

more_horiz
gpablo78 ha scritto:
potreste anche consigliarmi qualche altro attrezzo che si adatti al mio stile di gioco, a patto che il piatto corde non superi il 98. che ne direste, ad esempio, della pure storm tour? aiutatemi per favore, perchè oggi vorrei andare ad acquistarla!!!!

Io proverei la normale piombata sull'ovale a ore 3 e 9 con circa 3 grammi da una parte e dall'altra.

Ottieni un telaio migliore della tour, anche se un filo meno maneggevole, ma molto più stabile.

Se poi non ti piacesse il bilanciamento nuovo puoi sempre aggiungere qualcosa sotto il manico (oppure mettere un bel grip in cuoio più overgrip) per tornare a valori di bilanciamento più neutri.

Occhio però che naturalmente il peso complessivo sale. Wink

Ciao.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: