Ciao a tutti, mi sono iscritto da pochissimo al forum.
Premessa: gioco da tre anni a tennis, ho 42 anni e sono un 4.1 e probabilmente salirò in terza il prox anno, dato che quest'anno purtroppo non sono salito per 10 punti. Ho iniziato a giocare con le yonex si 100, poi son passato alle prokennex q 15 310q. La q 15 a molti non piace a me sì...almeno fino ad un certo punto. E' una profilata 26mm rigidità 72 con un inerzia superiore a 330, un cannone, ma con un discretissimo controllo.
Corde che monto solitanche amente tour bite 1.25 tirate 21/20 kg.
Nei giorni scorsi ho voluto provare la yonex sv 98 e la 100.
Avevo dimenticato il feeling immediato che questa racchetta ti da.
Ho provato la 98 con tour bite 1.25 come sempre tirate 21/20 kg: ottimo feeling giocando da fondo, rovescio fluido, ma mi son trovato malissimo nel servizio. Credo che ancora mi manchi la tecnica e la velocità di braccio per passare ad un attrezzo (non tanto per il piatto) con un profilo di 22mm.
Ho provato, come dicevo, anche la 100, ma con le starburn vortex 6 alu 1,25 tirate 21/20 kg, perché avevo finito le tour bite. Che dire, la sv 100 mi ha ricordato il controllo della si, ma con più feeling e potenza. Al servizio da il meglio di sé. Io adoro queste corde e secondo me su questa racchetta possono andare benissimo, giusto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]? L'unica cosa (ed è il motivo per cui sono passato alle tour bite 1.25) è che a basse tensioni si spostano troppo, cosa che non mi fa impazzire...
Comunque alla fine ho comprato due sv 100
Ora fatta la premessa (scusate se lunga) le domande sono:
Secondo voi sulla sv 100 la tour bite 1.25 21/20 kg può andare bene?
La tough tirata a 21/20 kq potrebbe essere simile?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] qualche altra corda starburn che non si sposti a basse tensioni con stesse caratteristiche? Altri consigli?
Grazie mille.