Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

corde per Vcore SV100

power_settings_newAccedi per rispondere
+68
drichichi
pasky76
giococlassico75
matador66
blwi85
Chapeau
dimax1976
Alex.bomber
albs77
Giovanni31
avalu81
Supernep72
ellroadx81
Theo_84
kayman
mava
manuel17787
Tittamarino
gilgamesh
emanuele fiore
B75
Luca Roma
thurm
Fabione
dami84
Eta Beta
ferra9580
Caribbashow
pasiut
djsven
alepil
fabioborg
dott.barry
francesco82
gabr179
T_Muster
Iron
philo vance
Foundland
Teoaero
Pigi77
Zirro
salutavosempre
danitennis
geriko007
dario81
RaTPlayer
ale261005
Giuseppe76
Lenders999
Loshio
Toroscatenato
BjornB
Luke.ferra
Ziryab
massydep
dgigi
maxfabo
Tennis Forever
trikke84
kent08
napav
mattiaajduetre
lorenz90
Il_Guaro
Daniele73
blanco21
rebs
72 partecipanti

descriptioncorde per Vcore SV100 - Pagina 22 Emptycorde per Vcore SV100

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Aspetto impressioni sulle vostre prove con la SV100...io stesso non manchero di aggiornarvi.
Ora ne ho una full alusoft(discreta)e una alusoft-multi un po meglio,vorrei aumentare un po lo spin... penso di esser ancora lontano dal setup migliore.

descriptioncorde per Vcore SV100 - Pagina 22 EmptyRe: corde per Vcore SV100

more_horiz
Buongiorno a tutti,
avendo problemi alla spalla e qualcosina anche al gomito, prima di cambiar eventualmente racchetta, vorrei provare un multi in full. Potreste consigliarmene uno di "controllo" tra quelli di Yonex, Velocity e XR1? Grazie

more_horiz
Prova la Yonex Rexis 1.30...

more_horiz
Oggi ho fatto un'oretta con un ibrido String Project - Armour/Magic, 23/22. Ottime sensazioni! Controllo estremo, ottima spinta (più di quanto immaginassi), rotazioni facili, morbidezza ai massimi. Mi ha colpito soprattutto con quanta precisione si senta la palla sul piatto corde, il che la rende facilissima da lavorare.

more_horiz
Ciao sto usando con soddisfazione hiperg g 1.20 22/21 ma mi affatica molto il braccio oltra ad aver creato fastidi al gomito. Cercando sempre una corda sagomata ma più gentile per il braccio cosa mi consigliate di provare tra :
Poly tour drive
Gamma moto soft 1.24
Lynn hdge 1.25 
Ho provato qualche mese fa la drive ma non mi convinceva per controllo e perdita di tensione

more_horiz
Fatti fare un ibrido reverse e giocherai senza problemi al braccio e con la palla poi fai quello che vuoi. X avere anche un pò più "resistenza" all'uso usa AK Pro CX della Gosen da 1,30 poi x le orizzontali le 4 G Rough o anche la Soft o la Tour Player Polyfibre Rough

more_horiz
Ciao , ok x l ibrido ma perché reverse che tra l altro Yonex sconsiglia su i suoi telai ?

more_horiz
Fabione ha scritto:
Ciao , ok x l ibrido ma perché reverse che tra l altro Yonex sconsiglia su i suoi telai ?

Io ne ho montato uno di recente e mi sembra che vada bene. Se no ti convince fallo tradizionale con le 4 G Rough o Soft in verticale e a quel punto puoi mettere un multi di potenza come la Wilson NXT Power in orizzontale

more_horiz
Cosa ne dite di un ibrido yonex poly tour drive / head velocity 1.30 a 23/24 ?

more_horiz
Consiglio a tutti di provare le Wilson Revolve! Io le ho tirate a 23/22 e sono le migliori provate finora su questo telaio (per quello che mi riguarda finché non risale la scimmia tengo queste)..

descriptioncorde per Vcore SV100 - Pagina 22 EmptyWc ultracable

more_horiz
Salve la mia amatissima ultracable a 22/21 come ci sta sulla sv 100? Dritto in topspin livello 4.1, buona forma fisica, regolarista da fondocampo. Grazie

more_horiz
Allettato sinceramente da prezzo e colore ho preso online una matassina di double ar red arrow e mi sono trovato benissimo a 22/21. Possibile che sia la corda giusta?

more_horiz
E' un'agonistica non certo fatta per usi prolungati.
Come la nostra Dynamite, taglia non appena avverti un calo di prestazioni o su un telaio del genere rischi di fotterti i legamenti...

more_horiz
Ho cambiato diverse racchette ma con la sv100 credo di aver trovato la pace...effettivamente pero' anche se max a 15 ore taglio nn vale la Pena rischiare la salute. Gran corda ma destinata a un utenza diversa. Meglio lasciarla ai 3a cat o 2a! E aspettare che arrivi la matassa di pt tough.

descriptioncorde per Vcore SV100 - Pagina 22 Emptyhead hawk su yon sv 100

more_horiz
Head hawk a 22/21 come ci stanno? vorrei fare prova comparativo con stesse corde e tensione della mia attuale racchetta (Radical Graphene Pro)

more_horiz
Provabile  Cool 
Sempre ovviamente a 4 nodi.

more_horiz
Grazie 1000!

more_horiz
Provate Hawk 22/21 non male. Tende un pò a scappare in lunghezza la palla, aumento a 23/22? RPM Blast o Blast Rough come ci starebbero? Ho dei residui di matasse........... Se si a che tensione? Grazie 1000

more_horiz
Strano che scappi con la Hawk, bisognerebbe verificare la tensione.

Comunque, al limite alzare un kg.
Stessa tensione (23/22) per la Rough, mentre per la Blast non farei più di 22/21.

more_horiz
Grazie tante!

descriptioncorde per Vcore SV100 - Pagina 22 EmptySonic pro edge 1.25

more_horiz
Mi ritrovo una matassina di head sonic pro edge 1.25 ...vorrei fare una prova. Ci sta proprio male su sv100 (22-21) per un gioco carico di rotazioni (3.5 fit)?

more_horiz
Se vuoi un po' di aiuto, ok.
"carico di rotazioi" con la Sonic pro Edge, giusto da nuovo.
Poi, su quel telaio, diventa più tondo della testa di Yul Brinner.

more_horiz
Smile Smile ok ok capito grande master..Mi restano altre 3 matassine di prova: tourna bh 7 1.25, signum pro x perience 1.24, poly tour drive 1.25...come le metteresti nell'ordine? Quale ci starebbe meglio...

more_horiz
Sono tre corde sostanzialmente diverse.
La PT Drive è un'agonistica pura: dà tanto spin costante nel tempo ma una velocità di uscita più bassa, ed ad un certo punto crolla verticalmente e bisogna tagliare subito.
La Tourna e la Signum sono più veloci e da nuove spinnano di più, poi perdono progressivamente grip sulla palla e si induriscono, ma durano più a lungo. La perdita di prestazioni è più vistosa nella Signum, e proprio per quello la sconsiglio viste le particolari dinamiche della SV.

more_horiz
ciao a tutti, nei giorni scorsi ho preso usata una VS 100 300g. 
se non ho preso una sola, nei prossimi giorni mi dovrebbe essere spedita.
volendo iniziare ad usarla cosa mi consigliate e a che tensione rispetto alle corde che ho in casa?

- Luxilon Element 1.25
- Head Lynx 1.20
- Polytour AIR 1.25

eventualmente in ordine di usabilità (o se una delle tre proprio non la montereste)

Non faccio tornei se non quelli del circolo, abbastanza abbordabili, gioco prevalentemente da fondo campo, rovescio ad una mano, attualmente con una Prokennex Ki15 300 (causa dolori al braccio che però con l'uso della PK sembrerebbero essere scomparsi o quantomeno enormemente attutiti)

Grazie a tutti

more_horiz
LXN Element 23/22 ed ovviamente 4 nodi.

more_horiz
grazie mille Eiffel. Visto che devo fare un nuovo ordine, le altre due non le monteresti proprio su questo telaio, quindi inizio ad ordinare altro, o in qualche modo posso pensarci dopo aver provato le Element?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: