ciao, questo è il mio primo post su questo forum.
circa un anno fa acquistai una challenge elite innegra (260gr) come prima racchetta per avvicinarmi a questo sport. con il passare dei mesi chiaramente questa racchetta ha mostrato i suoi contro e cioè il fatto che è troppo leggera. chiarisco che io la trovo di una comodità ammorbante, ma per quanto tu possa colpire bene la pallina, dare spin e metterci tanta forza, chi sta dall'altra parte avrà poche difficoltà a rispondere (questo mediamente). mi dispiacerebbe non usarla più, è una racchetta nuova e che per certi aspetti mi piace ancora usare (sono passato ad una babolat pure drive gt). così avevo pensato di cercare di irrobustirla un po' andando a lavorare con il piombo, delle corde più votate alla potenza e la tensione delle stesse. 
avete qualche consiglio? 
non sono un agonista, mi muovo molto nel campo (il fisico ancora me lo permette, sono sotto i 30 anni), a parte le smorzate gioco abbastanza piatto, con un rovescio a due mani di contenimento.
so perfettamente che non si può fare miracoli ma a volte preferisco avere un piatto più largo che mi permetta di palleggiare piuttosto che un fucile che poi mi scappa al primo dritto.