Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionVoglio Iniziare (Speed Elite o Challenge Lite) EmptyVoglio Iniziare (Speed Elite o Challenge Lite)

more_horiz
Intanto Saluto tutti sul forum (essendo appena iscritto).

Ho deciso alla tarda età di 39 anni di provare col tennis e quindi mi accingo a cominciare.

Premesso che ho letto un po' in giro e che il primo "vero" telaio lo comprerò un po più avanti, (quando avrò le idee più chiare) al momento ho cercato usato in rete tanto per avere una racchetta in borsa.

E quindi il dilemma da titolo ho trovato entrambe usate ed entrambe allo stesso prezzo 35€ voi al mio posto prendereste:

1) Head Challenge Lite (quella bianca e azzurra, non so che anno sia)
2) Head speed Elite (quella bianca e Nera e argento, non quella recente con la striscia color rame) 

Venendo a me, livello di tennis pressoché nullo al max 2 palleggi al muro da ragazzino 
1.65cm per 61kg relativamente in forma (palestra, bici, corsa, ecc.)

La prima ritengo possa essere più "facile" e quindi forse la sceglierei per questo, ma la seconda avrebbe un peso più consono alla mia corporatura, (il braccio c'è è la tecnica che manca).

descriptionVoglio Iniziare (Speed Elite o Challenge Lite) EmptyRe: Voglio Iniziare (Speed Elite o Challenge Lite)

more_horiz
Ciao, io ti consiglierei la speed elite, dicono che sia ben customizzabile, quindi potresti usarla anche in futuro. la prima racchetta mi sembra esageratamente leggera.
io che sono una donna quando ho ricominciato a giocare ben dopo 15 anni ho comprato una racchetta da 300 GR.

descriptionVoglio Iniziare (Speed Elite o Challenge Lite) EmptyRe: Voglio Iniziare (Speed Elite o Challenge Lite)

more_horiz
chiaralt ha scritto:
Ciao, io ti consiglierei la speed elite, dicono che sia ben customizzabile, quindi potresti usarla anche in futuro. la prima racchetta mi sembra esageratamente leggera.
io che sono una donna quando ho ricominciato a giocare ben dopo 15 anni ho comprato una racchetta da 300 GR.
Grazie del consiglio (che purtroppo leggo solo ora ...non mi arrivano le notifiche a quanto pare).
Ti dirò che sei in controtendenza perché altre persone, dal vivo, mi hanno consigliato la challenge lite.

Sarei curioso di avere qualche altro parere

more_horiz
chiaralt ha scritto:
Quoto in pieno quanto detto da chiaralt!

more_horiz
La speed élite é una racchetta seria
, vai tranquillo

more_horiz
Peccato che non mi arrivano le notifiche , alla fine ho preso la Challenge lite perché più comodo senza spedizione.Sad 

Sapreste dirmi perché voi tutti siete più per le elite quando il sito stesso della head indirizza un principiante sulla challange lite che ho preso ?

Alla Head Fregano il cliente Evil or Very Mad 

more_horiz
Mi intrufolo anche io qui forse e' un post piu adatto. Nessuno mi Sto arrivando! Dire della racchetta wilson e vy 267 g volevo sapere se e' una racchetta seria o no
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: