Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionYT Radical MP vs MG Radical Pro EmptyYT Radical MP vs MG Radical Pro

more_horiz
Sono ricaduto nel vortice dei telai e quindi voglio provare uno dei due telai in questione
MG Radical pro e/o YT Radical MP
Mi sono riletto i vari 3d su queste racchette ma se possibile, volevo un parere “aggiornato”.
Da quello che ho capito la YT Radical MP è una delle poche racchette riuscite (o quasi) della serie YT e dovrebbe essere una racchetta mediamente potente, o comunque più potente delle Radical precedenti, ma con ancora un buon controllo.
La MG Radical Pro dovrebbe essere invece più morbida, ancora più votata al controllo e di conseguenza decisamente meno potente.
Io gioco prevalentemente da fondo campo, rovescio a una mano sia in back che in top, dritto abbastanza profondo e potente, giocato piatto o comunque poco arrotato.
A rete meno ci vado meglio è.
Livello ITR diciamo 3,5, forse potrei osare anche qualcosa di più se in campo ragionassi un poco e non volessi chiudere tutti i punti al primo colpo…..
Adesso gioco con una Pure Storm Tour GT che però mi sto accorgendo che è un po’ troppo pesante ed alla fine stanca.
La racchetta che cerco dovrebbe aiutarmi anche un po’ sul servizio, ed essere mediamente gentile sul gomito, che ultimamente ho un po’ strapazzato.
Delle due dovrebbe “aiutarmi” un po’ di più la YT, o no ??
Fare la coppia con le due in questione è da incoscenti ?? Insomma, su quale mi butto ???

descriptionYT Radical MP vs MG Radical Pro EmptyRe: YT Radical MP vs MG Radical Pro

more_horiz
Ursus ha scritto:
..
Da quello che ho capito la YT Radical MP è una delle poche racchette riuscite (o quasi) della serie YT ..

Sai che per questa frase Eiffel potrebbe chiedere la tua testa Very Happy Very Happy ???
Cmq la radical pro mg credo fosse abbastanza potente come telaio ma non leggerissima ; con corde e overgrip ci si avvicina ai 340gr..

descriptionYT Radical MP vs MG Radical Pro EmptyRe: YT Radical MP vs MG Radical Pro

more_horiz
m4nd ha scritto:
Ursus ha scritto:
..
Da quello che ho capito la YT Radical MP è una delle poche racchette riuscite (o quasi) della serie YT ..

Sai che per questa frase Eiffel potrebbe chiedere la tua testa Very Happy Very Happy ???
Cmq la radical pro mg credo fosse abbastanza potente come telaio ma non leggerissima ; con corde e overgrip ci si avvicina ai 340gr..

Confermo, la Youtek radical MP l'ho tenuta un mese , diversa dalle precedenti radical(liquidmetal ed intelligenge che ho avuto).
Ora uso una Microgel radical pro (che alterno non spesso con una FXP radical tour), ed e' veramente un ottima racchetta , maneggevole nonostante il suo peso finale .

more_horiz
Beh, due pareri is meglio che one....
Mi pare di capire che non c'è storia, vedrò di accattarmi una MG Radical Pro, anche se non se ne vedono molte in giro.
Il Master non è intervenuto, che la parola Yutek Radical abbia procurato effetti indesiderati..... Evil or Very Mad

more_horiz
Scusate, ero in bagno...Very Happy Very Happy Very Happy non capisco, appena letto YT Radical.... What a Face

more_horiz
OK - messaggio ricevuto forte e chiaro...
E nel caso, della MG Radical MP (non Pro) cosa ne dite ??

more_horiz
Ursus ha scritto:
OK - messaggio ricevuto forte e chiaro...
E nel caso, della MG Radical MP (non Pro) cosa ne dite ??

Mi inserisco nella discussione. Io posseggo un MG Radical Mp. Come Ursus gioco da fondo di gran piatto e potente. Rovescio bimane e ricerca della prima piatta a aprire il campo. Da quello che leggo meglio star alla larga dalle nuove Radical.

Può essere vantaggioso cambiar telaio in cerca di qualcosa che aiuto a potenziare il mio gioco? La Wilson BLX Pro Tour 96 può essere un soluzione in quest'ottica?

E' da poco che vi leggo e vi devo far i complimenti, il forum è davvero ben fatto e sto trovando parecchie e utili informazioni.

Ciauzzzzzz e grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: