Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Alla ricerca della racchetta perfetta

power_settings_newAccedi per rispondere
3 partecipanti

descriptionAlla ricerca della racchetta perfetta - Pagina 2 EmptyAlla ricerca della racchetta perfetta

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, cosa ricercate quando provate una nuova racchetta? Quante racchette avete provato prima di trovare "l'anima gemella"? Ma...soprattutto...l'avete trovata Laughing ? Grazie.

descriptionAlla ricerca della racchetta perfetta - Pagina 2 EmptyRe: Alla ricerca della racchetta perfetta

more_horiz
nw-t ha scritto:
Più il contrario...IO che ho SEMPRE giocato con boxate una profilata è VELENO. Lo sento che NOTEVOLMENTE più facile ad usare, ma x giocare come voglio è uno schifo.

Diciamo che per il gioco in linea generale è più facili ma per come giochiamo noi il colpo non solo non esce ma proprio non parte! Per quanto riguarda me impaccia il movimento.... proprio non va.

descriptionAlla ricerca della racchetta perfetta - Pagina 2 EmptyRe: Alla ricerca della racchetta perfetta

more_horiz
Ti posso portare il mio esempio da pessimo ex C3: ho giocato con pt57 e quando ho DOVUTO prendere coscienza di me, ho fatto qualche prova...
ora gioco con una Si98 un poco modificata e adattata e devo essere sincero: rimpiango di non averla avuta anni fa...
poi sicuramente non riuscirò mai a giocare con una pure drive perché troppo diversa anche se ottima nel suo genere

buon tennis

descriptionAlla ricerca della racchetta perfetta - Pagina 2 EmptyRe: Alla ricerca della racchetta perfetta

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per dirla in una parola mi manda fuori tempo, fuori timing col colpo.

descriptionAlla ricerca della racchetta perfetta - Pagina 2 EmptyRe: Alla ricerca della racchetta perfetta

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la SI 98 non sarà mai e poi mai una PD ma neanche lontanamente. Very Happy

descriptionAlla ricerca della racchetta perfetta - Pagina 2 EmptyRe: Alla ricerca della racchetta perfetta

more_horiz
infatti e nemmeno è il target!
poi mi piace nw-t quando scrive che per lui una profilata  è veleno: porta la sua esperienza personale e ci sta! ci sta eccome!

buon fine settimana

descriptionAlla ricerca della racchetta perfetta - Pagina 2 EmptyRe: Alla ricerca della racchetta perfetta

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
salvo rari casi, (eccezioni che confermano la regola) non sono d'accordo che chi giocava "classico" non possa switchare facile con i telai di ultima generazione...

Beh in effetti anch'io quando sono passato da Pro Staff a Pro Open l'ho benedetta Very Happy  così come ho visto tanti giocatori di circolo anche con più anni di me passare da Pro Staff a Pure Drive o da Prince Graphite a Head Extreme senza rimpianti...

Poi se preferisci continuare a giocare con le classiche, beh ovviamente nessuno ti obbliga a switchare.

Vi dico comunque il mio percorso di switch, magari può essere utile.
Dopo la Pro Staff Classic ho iniziato con una Pro Open ma con multifilamento a tensione medio/alta, quindi sostanzialmente continuavo a giocare con impostazione classica, colpi piatti/poco coperti, back etc.
Poi mano mano, al di lè della facilità, ho cominciato a sfruttare le altre caratteristiche del nuovo telaio, passando l'incordatura prima a ibrido reverse, poi ibrido classico, mono sagomato. Il mio tennis è diventato più "moderno", colpi con più rotazione, anche se il mio gioco era e resta il classico serve and volley, però aiutato/facilitato dal nuovo attrezzo. Più rotazione nel servizio, più maneggevolezza a rete, più facilità nei recuperi, più consistenza da fondo... e più rilassamento, non devo iniziare lo swing con quel secondo di anticipo obbligatorio per un telaio più pesante... Very Happy ho un'età... Alla ricerca della racchetta perfetta - Pagina 2 113898

descriptionAlla ricerca della racchetta perfetta - Pagina 2 EmptyRe: Alla ricerca della racchetta perfetta

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] un'età Shocked io ne ho quasi 49 Suspect cosa vorresti insinuare ? Very Happy

descriptionAlla ricerca della racchetta perfetta - Pagina 2 EmptyRe: Alla ricerca della racchetta perfetta

more_horiz
Beh siamo quasi coetanei Very Happy Very Happy Very Happy
Comunque non metto bocca sull'età altrui... Very Happy

Ultima modifica di PistolPete il Sab 1 Ott 2016 - 16:36 - modificato 1 volta.

descriptionAlla ricerca della racchetta perfetta - Pagina 2 EmptyRe: Alla ricerca della racchetta perfetta

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
nw-t ha scritto:
Più il contrario...IO che ho SEMPRE giocato con boxate una profilata è VELENO. Lo sento che NOTEVOLMENTE più facile ad usare, ma x giocare come voglio è uno schifo.

Diciamo che per il gioco in linea generale è più  facili  ma per come giochiamo noi il colpo non solo non esce ma proprio non parte! Per quanto riguarda me  impaccia il movimento.... proprio non va.


No a me non impaccia niente...lo swing è quello e rimane quello...è proprio che fa uscire una palla decisamente meno cattiva e soprattutto precisa nei colpi dove voglio potenza e precisione da fucile da sniper.

descriptionAlla ricerca della racchetta perfetta - Pagina 2 EmptyRe: Alla ricerca della racchetta perfetta

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] appunto quasi! Io sono sicuramente più Alla ricerca della racchetta perfetta - Pagina 2 113898 Alla ricerca della racchetta perfetta - Pagina 2 113898 Alla ricerca della racchetta perfetta - Pagina 2 113898 Very Happy

descriptionAlla ricerca della racchetta perfetta - Pagina 2 EmptyRe: Alla ricerca della racchetta perfetta

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma come la mettiamo con quelli che  come me non riescono a giocare con  superprofilate  leggere ma vogliono comunque un telaio più pesante per una maggiore sensibilità.

Scusa non ti avevo letto... ti rispondo subito:
In realtà adesso ci sono corde che hanno ottima sensibilità, che sopperiscono al fatto che le profilate tendono a essere un po' più "sorde".
Es. delle corde che ho provato direi Head Hawk (ce l'ho attualmente sulle orizzontali nell'ibrido marcato come Head Gravity), Starburn Turbo6 (che ho usato in full), Tecnifibre Ruff Code (che ho usato in ibrido con il multi NRG2).

descriptionAlla ricerca della racchetta perfetta - Pagina 2 EmptyRe: Alla ricerca della racchetta perfetta

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] piccolo problema essendo io un rottame con le articolazioni posso usare solo multi e l'unica racchetta rigida che tollero è la zus.

descriptionAlla ricerca della racchetta perfetta - Pagina 2 EmptyRe: Alla ricerca della racchetta perfetta

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ok in questo caso non sono in grado di darti consigli affidabili, probabilmente è più corretto che utilizzi telai un po' più pesanti e flessibili.

descriptionAlla ricerca della racchetta perfetta - Pagina 2 EmptyRe: Alla ricerca della racchetta perfetta

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] preferisco una Rip control 1,20 a 25 kg piuttosto che una Razor 1,25 a 20 kg
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere