Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head Lynx Red!

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
dan73
votantonio
jho
franza
albertprof
simox1976
waterman
T_Muster
Eiffel59
pasky76
14 partecipanti

descriptionHead Lynx Red! - Pagina 3 EmptyHead Lynx Red!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

In cosa differisce la nuova colorazione (colore a parte ovviamente) rispetto alla "vecchia" gialla? 
Ci sono miglioramenti per la durata?

descriptionHead Lynx Red! - Pagina 3 EmptyRe: Head Lynx Red!

more_horiz
no c'è la normale nuova edizione color champagne non sagomata ma liscia...provata sulla mia blade 16-19 oggi e devo dire ottime sensazioni

more_horiz
No. Non per l'Italia almeno.
E la "Special Edition" non è un prodotto ufficiale, tant'è che non compare nel sito della casa.

more_horiz
la vende tennis point provata e devo dire ottima corda come controllo precisione e feeling nei colpi

more_horiz
Non è un articolo ufficiale ed ha le identiche caratteristiche delle altre varianti di colorazione.
Solo la Black è leggermente diversa dalle altre, ma verrà sostituita  entro l'anno.
Pecisione e feeling il primo da nuova, il secondo forse intendi "confort" ma anche quello solo da nuova. Buona la potenza, ottima la tenuta di tensione ma solo perchè indurisce progressivamente.

more_horiz
la nera cosa ha di differente?

more_horiz
Un diverso rivestimento che era stato studiato per la Hawk.
Rende il tutto più robusto e performante ma meno comodo, tant'è che a parità di telaio meglio tenderla il 5% meno.

more_horiz
guarda io ero titubante montarla sulla 16-19 blade ma mi ha fatto ricredere montata a 22,5 21,5

more_horiz
Resta comunque quel che è: un prodotto non ufficiale ed identico agli altri.

more_horiz
devo provare la vede per vedere se è uguale

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non è un articolo ufficiale ed ha le identiche caratteristiche delle altre varianti di colorazione.
Solo la Black è leggermente diversa dalle altre, ma verrà sostituita  entro l'anno.
Pecisione e feeling il primo da nuova, il secondo forse intendi "confort" ma anche quello solo da nuova. Buona la potenza, ottima la tenuta di tensione ma solo perchè indurisce progressivamente.

Confermo qui tutte le carateristiche descritte. Uso la Lynx dal 2014 e le ho provate di tutti i colori/tensioni e sui più svariati telai (Semi/Profilate - D shape - Boxed). Anche se personalmente preferisco l'assestamento generale dopo 1-2 ore di gioco. All'inizio però il feeling, per me, non è dei migliori. (ad esempio un Alu Power mi piace già da subito).

Tuttavia questa variante in color champagne mi intriga parecchio, è possibile che siano le stesse chips di poliestere della sorella Tour quindi estruse in forma cilindrica o è un additivo aggiunto alla miscela della Lynx standard?  bounce

more_horiz
non ti saprei dire ti posso solo garantire per esperienza personale che mi è piaciuta tanto

more_horiz
Micheleavitabile ha scritto:
non ti saprei dire ti posso solo garantire per esperienza personale che mi è  piaciuta tanto

Scusami la domanda era rivolta a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Lui sicuramente qualcosa saprà  Twisted Evil

more_horiz
No, al limite poteva essere come la nera tonda cha ha una "pelle" diversa. Però, visto che avevamo sottomano l'ultima informativa di HTM abbiamo potuto constatare che in effetti non è così.
La corda nasce assolutamente uguale per la parte "core". La guaina esterna è solamente colorizzata ma è pure comune a tutti i modelli.
D'altronde basta tagliare la corda con un bisturi ed esaminarla per vedere che non ci sono differenze.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
No, al limite poteva essere come la nera tonda cha ha una "pelle" diversa. Però, visto che avevamo sottomano l'ultima informativa di HTM abbiamo potuto constatare che in effetti non è così.
La corda nasce assolutamente uguale per la parte "core". La guaina esterna è solamente colorizzata ma è pure comune a tutti i modelli.
D'altronde basta tagliare la corda con un bisturi ed esaminarla per vedere che non ci sono differenze.

Chiaro ed esaustivo come sempre  Cool grazie!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: