Buongiorno, gioco ormai da diverso tempo con le Lynx, corde con cui mi trovo davvero bene ma che purtroppo non mi durano molto.. sapete se esiste una corda con prestazioni simili ma durata maggiore??
dragoncino ha scritto:Ciao, sto giocando con soddisfazione con un setup ibrido reverse fatto da Lynx 1.25 e Gosen AK Pro CX, tensione 22/20.5, telaio PK Q+5 Pro del 2019 (quella nera), livello quarta scarsa, gioco a tutto campo con colpi appena coperti.
Purtroppo noto che, almeno stando alle misure di RacquetTune, le corde perdono tensione velocemente nonostante il mio livello di gioco non eccelso: in 3 ore hanno perso già quasi 8% della tensione misurata dopo l’incordatura. Immagino tale comportamento sia da addebitarsi alle Lynx, dato che a parità di incordatore, tennista e telaio, con un semplice poliestere (per la precisione ibrido normale PK IQ Poly XT 123 + velocity 1.25, tirate 1 kg in più) la perdita di tensione a 3 ore era del 4%.
È corretto assumere che la veloce perdita di tensione sia “colpa” della Lynx? Se si, Esiste una corda che dia lo stesso comfort della Lynx ma una tenuta di tensione un po’ più alta?
Esempio Wilson Revolve 1.25?
Grazie per le vostre risposte.
dragoncino ha scritto:
dragoncino ha scritto:Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], grazie per la cortese risposta, ma la mia domanda era un'altra.
Può dipendere dal fatto che una o entrambe le corde siano andate il fatto che il mio braccio percepisce maggiore rigidità già dopo 10 ore di utilizzo? Oppure è una mia impressione?
Grazie