Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

power_settings_newAccedi per rispondere
+112
PerfectStranger
jagui
alech
giagagno
gamesetandmatch
xCaesarAlbex
blacktiger90
Kmore
Dylandog66
Graphite
magazzie
Cruz
bombardier
Mark1976
adip89
alegrandslam
ajnoise
enriba
Ferra
Andrea1967
manclui
Felipo
mikigallo
fleone
febbraio
wbtit
pasfish
fedeeffe
bebeef
fabiusdic1976
fungiacane
fish76
andrea1672
lefty59
valvo
napalm
zazzà
Hybris72
Cobrama
davidedp
marvenu
Cesco
Ragus
MacSteX
pippoiaco
ipermassi
elan
guemas
paxmax75
bumbummichi
linus78
rafapaul
Alessandra76
baronedicorvara
rudy77
Lupo65
grandeborg
gp55
patry01
ginomeloni
Luca89ce
guinadi
fedmex
fede
cardinals
BRACCIO68
Vitantonio
casa
grandeRoger
giolp
ACDC
maxto61
mauro62
gimmegimme
crazyhorse
zaphod280380
allocco2000
pablo
angelocarbone
agassi70
Stefano.
marcob
angeten
Panacef
seamaster76
Aerogel
Virgilio
Becker
abracadabra78
Andri60
F4bius
Ursus
biciomac
Wimbledonmygarden
zed67
goran
benest
vecchiofrak
luan
braided
crism54
valeriotennis
ANTROB
Mano de Madera
mmike
33bongio
kezmaz89
Tennis Forever
boris75
sasà
Eiffel59
KingBM
116 partecipanti

descriptionDischo - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 34 EmptyDischo - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Parliamo tranquillamente di tutte le corde Discho, con particolare attenzione alla Black Mamba Penta! Smile

Ultima modifica di KingBM il Ven 1 Ott 2010 - 21:33 - modificato 1 volta.

descriptionDischo - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 34 EmptyRe: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

more_horiz
Felipo ha scritto:
nw-t ha scritto:
Che le 2 corde siano di buonissima qualità e molto competitive come rapporto qualità prezzo non c'è dubbio..lo confermo anch'io avendole provate entrambe...però come abbinamento in ibrido tra loro io le metterei SOLO su alcune racchette che hanno bisogno di quel "pochino" di controllo extra...x limitarne la eccessiva potenza...tipo le PD o le APD....non certo su racchette 18x20 e Prestige (nel caso di Filippo...) che di CONTROLLO nel suo totale hanno pochi rivali al mondo...penso che anche a tensioni basse...anche se avrai molto confort in gioco la "brillantezza" che ti può servire in qualche chiusura da fondo ti possa venire a mancare...questa è la mia opinione...

Luca, farò un tentativo giusto per curiosità, mi fido della tua esperienza ma voglio comunque provare di persona cosa ne viene fuori... non avevo assolutamente scartato la tua opinione nel topic di là, anzi ce l'avevo ben in mente Wink
Poi se effettivamente non riuscissi a spingere adeguatamente quando mi serve, taglio e rimetto il full di BMP e festa finita.

Come anticipato da Luca, la pallina non viaggia assolutamente Wink
Ma a questo punto mi chiedo, il problema sono le cellular? hanno così poca spinta?

descriptionDischo - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 34 EmptyRe: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

more_horiz
Si, son le Cellular che "penalizzano" il risultato finale... non è un multifilo che ha spinta, è un pò smorto proprio in quella caratteristica. Abbinato ad un mono anche quello "votato" più al controllo che alla spinta come le BMP il risultato è un piatto molto "assorbente". Le Tornado in FULL di risolverebbero il problema...dantoti magari quello che cerchi.

more_horiz
Ciao a tutti sto cercando le corde equivalente alle luxillon alu power della discho per provare a fare un ibrido con le cellullar sulla mia TGK 238.2.

Ho visto che sl sito della discho esiste anche una white mamba penta twisted....volevo la comferma che fosse la BMPT ma in colore bianco.

La iontec o ionspin in ibrico con le cellullar come la vedete, 20 21 chiaramente

more_horiz
stavo pensando una cosa...abbiamo fatto le pulci a tutte le discho...ma non abbiamo detto a quale corda assomiglia la BMPT!!!! Shocked .....o me lo sono perso Question

more_horiz
La BMPT non "assomiglia"..è stata a modo suo una capostipite. Semmai altro è venuto "poi".. Wink
In ordine puramente alfabetico:

-Gamma Zo Twist (fabbricata da String Technologies UK)
-Kirschbaum Helix (bah... Rolling Eyes )
-Solinco Barbwire (fabbricata da isospeed)
-Starburn Blackburn PT (by Discho)
-X-Tennis Twister (by ST UK)

La PTN di Starburn invece è un prodotto a sè stante, differendo per sagomatura, ritorcitura e trattamento termico.

@guinadi, malgrado quanto affermato dal sito, BMPT e White Mamba PT hanno sostanziali differenze non dovute solo alla colorazione...la White è più morbida, ha più tocco ma meno potenza e tenuta di tensione.
Ionspin/Cellular funziona meglio ma ha un tempo di assestamento abbastanza lunghetto...Iontec/cellular è efficiente da subito ma perde tensionme prima.

more_horiz
Grazie mille....credo che proverò un ibrido Ichiban spin/cellullar 22-20

Vediamo cosa viene fuori.

Ho fatto un prova com rmp power a 20 e mi sono trovato benissimo....solo che dopo 6/8 ore non ricordo ora la racchetta è diventata incontrollabile.

Devo trovare un setup che mi dia profondità ma perdendo tensione in più ore

more_horiz
Caro Mario, vorrei chiederti un consiglio su un ibrido mono che mi sta dando ottime soddisfazioni. Negli ultimi tempi sto giocando con Discho Ionspin Rough in verticale a 21 kg e Discho RPM Power 1.20 in orizzontale a 22 kg sulle mie IPrestige MP. Ho provato un più scontato 22 v/21 o, 23 v/22 o, ma rispetto al il mio gioco (kamikaze, botte in risposta, spesso s&v, 2/4 colpi max di media possibilmente) mi sono trovato meglio con la combinazione più strana sopra descritta. Vorrei sapere da te se ti sembra la strada giusta o se invece converrebbe provare le RPM in verticale. Un saluto a tutti

more_horiz
Sto cercando un po più di potenza sulla mia Prestige pro...qual'è equivalente di luxillon alu power di arfaian?

descriptionDischo - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 34 EmptyDISCHO Dynapower

more_horiz

Ciao a tutti,

sto cercando di capire che tipo di corda è la DISCHO Dynapower blu o verde,

e come si comporterebbe un 1,25 montata in full a 4 nodi sulla 6.1 blx tour 90 a tensioni basse.

more_horiz
prima di aprire un nuovo argomento p.f. verificare che non sia gia' aperto:

... "cerca---> Discho "...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Ho trovato qualcosa l'interno sembra esere Zyex® per cui probabilmente assomiglierà alla serie dynamite della ashaway.

Ho letto su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] le caratteristiche ma non so se sono in effetti corrispondenti alla realtà.

more_horiz
manda un PM a Magazzie

more_horiz
Ho trovato qualcosa l'interno sembra esere Zyex® per cui probabilmente
assomiglierà alla serie dynamite della ashaway.

Ho letto su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] le caratteristiche ma non so se sono in effetti corrispondenti alla realtà.

more_horiz
Non vedo perchè non donrebbe essere così..RSI è l'organo ufficiale dell'USRSA ed i test sono svolti forse dal miglior board panel di esperti al mondo... Shocked
Comunque la corda è la stessa, fabbricata da Ashaway come Dynamite, per Discho come DynaPower e per Starburn come Legend (dai primi di ottobre) Smile

more_horiz
bene allora sarà la prox corda che proverò quando sarò operativo.

spero che ci siano anche dei calibri più spessi del' 1,15.

Grazie della risp. Eiffel. se il corso di maranello si farà dovremmo vederci. se puoi portati due matassine di DinaPower cosi la monto subito.

descriptionDischo - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 34 EmptyDischo Iontec

more_horiz
Opinioni e caratteristiche

more_horiz
A quale tensione consigliereste la BMP su Wilson BLX 95 16x18 da 309 gr e da 332.

Gioco abbastanza piatto dritto e rovescio, rovescio in back. cerco di essere aggressivo negli scambi per chiudere in fretta.

Grazie

more_horiz
Sono interessato anch'io ... chi le ha provate

more_horiz
Io la adoro! la uso in calibro 1.25...mono morbido votato più al controllo e alle rotazioni che alla spinta, che comunque non manca! Personalmente una delle migliori corde da me provate (e anche di quelle con nomi + altisonanti). Senza parlare poi del rapporto qualità/prezzo...la preferisco di molto a altre corde dello stesso brand come black mamba o super speed.
Ho visto che adesso producono anche la versione sagomata della iontec e sarei curioso di provarla, poi vorrei sapere se c'è qualcuno in italia che le importa ancora xkè ho quasi finito la matassa e vorrei comprarne un altra senza ordinarla in germania da tennisman.de

more_horiz
Direi 23.5 e 22.5 kg rispettivamente. Wink

more_horiz
Con la stessa costruzione (ma diversa finitura) come Starburn abbiamo le Proton...stiamo trattando col costruttore per avere anche alcuni modelli Discho, tra cui appunto le varie Iontec, visto che il "fantomatico" importatore italiano (che ricordo ci aveva "soffiato" il brand) ha ormai il sito "in costruzione" da più di un anno ed a molti sembra una gigantesca presa per i fondelli (visto che con lo stesso fabbricante e prodotti più sofisticati abbiamo messo in piedi il nostro business in meno di quattro mesi..con le ferie di mezzo Rolling Eyes)

more_horiz
la versione più leggera tirata a 23.5 ?
Mi sarei aspettato il contrario Smile

more_horiz
E' una questione di inerzie e stabilità torsionale..meglio tendere di più la 309, indifferentemente dalla corda.

more_horiz
Vorrei sapere le differenze e le carateristiche tra la iontec da 1.20 mm (credo più soft e meno dannosa per il braccio) e la iontec black rough (1.25 mm) (più rigida ???).

La ionetc 1.20 ha degli ottimi giudizi su stringforum.net. Non ho trovato giudizi per la black rough

Come le vedete su delle wilson blx 95 309/332 gr 16x18 ?

Grazie Bye

more_horiz
E su una Prince Exo3 Tour 16*18?

more_horiz
eiffel a quando il tuo sito personale??? la gente non aspetta altro...;-) Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: