Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

power_settings_newAccedi per rispondere
+112
PerfectStranger
jagui
alech
giagagno
gamesetandmatch
xCaesarAlbex
blacktiger90
Kmore
Dylandog66
Graphite
magazzie
Cruz
bombardier
Mark1976
adip89
alegrandslam
ajnoise
enriba
Ferra
Andrea1967
manclui
Felipo
mikigallo
fleone
febbraio
wbtit
pasfish
fedeeffe
bebeef
fabiusdic1976
fungiacane
fish76
andrea1672
lefty59
valvo
napalm
zazzà
Hybris72
Cobrama
davidedp
marvenu
Cesco
Ragus
MacSteX
pippoiaco
ipermassi
elan
guemas
paxmax75
bumbummichi
linus78
rafapaul
Alessandra76
baronedicorvara
rudy77
Lupo65
grandeborg
gp55
patry01
ginomeloni
Luca89ce
guinadi
fedmex
fede
cardinals
BRACCIO68
Vitantonio
casa
grandeRoger
giolp
ACDC
maxto61
mauro62
gimmegimme
crazyhorse
zaphod280380
allocco2000
pablo
angelocarbone
agassi70
Stefano.
marcob
angeten
Panacef
seamaster76
Aerogel
Virgilio
Becker
abracadabra78
Andri60
F4bius
Ursus
biciomac
Wimbledonmygarden
zed67
goran
benest
vecchiofrak
luan
braided
crism54
valeriotennis
ANTROB
Mano de Madera
mmike
33bongio
kezmaz89
Tennis Forever
boris75
sasà
Eiffel59
KingBM
116 partecipanti

descriptionDischo - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 17 EmptyDischo - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Parliamo tranquillamente di tutte le corde Discho, con particolare attenzione alla Black Mamba Penta! Smile

Ultima modifica di KingBM il Ven 1 Ott 2010 - 21:33 - modificato 1 volta.

descriptionDischo - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 17 EmptyRe: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

more_horiz
Volendo un ibrido può essere fatto anche con la stessa corda ma usando due calibri diversi.
Un ibrido di soli mono ha quindi un suo senso scegliendo in base alle caratteristiche delle corde, i calibri e le tensioni in funzione del risultato che vogliamo ottenere.
Questo a mio avviso è proprio il "problema" dell'ibrido, ovvero riuscire a capire e a scegliere, in mezzo ad un mare di possiibilità, quello che più risponde alle ns. necessità.
Io qualche ibrido l'ho fatto, giusto per provare e per vedere cosa succede, fatto sta che i risultati non sono stati esaltanti e l'unico che mi ha soddisfatto è stato guarda caso quello che mi ha suggerito il Master, il che conferma che prima di tutto bisogna conoscere bene le corde e le tensioni a cui montarle.

descriptionDischo - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 17 EmptyRe: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

more_horiz
Scusa Mario,
mi sto trovando bene
con le One String Carbon 1,25
quale Discho si avvicina di più
alle sue caratteristiche?
La BM liscia?
Grazie

more_horiz
Provate le rpm su telaio di mio amico. Mi sono molto piaciute. Se peró queste rpm sono simili alle rpm "altre" ( ma forse ho capito male io), come mai mi hanno disgustato le "altre" sulla mia racchetta?

more_horiz
@Rudy, si...la BM in calibro 1,26 è pressochè identica, solo un pelo più confortevole.

@fedmex, sono "simili" (forma e materiali) ma totalmente diverse come miscela percentuale e trattamento termico...meno secche, più progressive, forse un pelo meno "pesanti" come palla ma più capaci di aiutare nel dare spin..è pure un po' più stabile del prodotto Babo ma (presumo dipenda dalla guaina siliconica e dal suo consumo) ad un certo punto tendono comunque ad irrigidirsi pure loro. Certo che visto il prezzo...si possono cambiare più spesso Wink

more_horiz
Ragazzi, a che tensione metto le BMP su una PK I5 315 ?
Causa gomito (uso la PK proprio per questo, anche se non amo particolarmente questa racchetta...) pensavo max. a 24/23 o al limite 23 full-bed ma non vorrei che diventasse una fionda.
Qualcuno ha esperienza in proposito.
Le BM 1,18 le avevo tirate molto di più ma mi sembrano corde + elastiche.
Per informazione, adesso ho su WS TurboTwist a 23/22 e mi trovo abbastanza benino...

more_horiz
Vista la tensione massima consigliata di 25kg.....24/23 va benone Wink

more_horiz
Qualche suggerimento per un ibrido Discho sulla mia Pure Storm Gt 295 (piombata a ore 3 ore 9 con 3gr) ? Attualmente utilizzo Kirschbaumm Touc Turbo a 23 kg di cui sono abb contento (soprattuto per potenza servizio e dritto piatto che prediligo) ma rovescio ad un mano esce spesso corto e facile preda.. No

more_horiz
Con una 16x20 puoi permetterti anche un mono liscio sulle V (come lo Iontec 1,25) e piazzarci un TechnoAce NX sulle orizzontali a 22/24 (V/O) per avere più velocità; oppure, se necessiti di più peso di palla, BMGear/cellular a pari tensione.

Ricordati di (fare) allargare almeno un paio di grommets o sulla PSGT 4 nodi non ci stanno...(la nuova avrà 6 fori a doppio diametro, per fortuna...)

more_horiz
..per il rovescio credo sia prettamente una questione di tecnica...una corda può aiutare ma non risolvere....forse non apri in tempo e non colpisci col peso protratto in avanti...se stai dritto o ti alzi perché sei in ritardo sulla palla non hai modo di portare avanti il braccio così tendenzialmente alzi la traiettoria e rimani corto...ovviamente mia ipotesi Wink

more_horiz
scusa mario, ma che ne pensi del mio ibrido ipotetico che avevo proposto sopra (BM 1.18 - ENERGY 1.25) ?

Grazie

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Con una 16x20 puoi permetterti anche un mono liscio sulle V (come lo Iontec 1,25) e piazzarci un TechnoAce NX sulle orizzontali a 22/24 (V/O) per avere più velocità; oppure, se necessiti di più peso di palla, BMGear/cellular a pari tensione.

Ricordati di (fare) allargare almeno un paio di grommets o sulla PSGT 4 nodi non ci stanno...(la nuova avrà 6 fori a doppio diametro, per fortuna...)

Grz mille !! Al momento il mio amico me la incorda a nodi solamente?? Malvagia come soluzione?

descriptionDischo - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 17 EmptyDISCHO IONTEC

more_horiz
Vorrei sapere da Eiffel o da chi ne sa qualcosa un parere sulle corde Discho Iontec, quali sono le principali caratteristiche per ogni versione ( mi sembra ce ne siano di tre o quattro tipi)

more_horiz
Vista la tensione massima consigliata di 25kg.....24/23 va benone

Grazie Mario cheers

more_horiz
@barone, a 2 nodi un ibrido nunsepòffà Wink e comunque ripeto per farlo a 4 bisogna allargare almeno un paio di grommets.

@ANTROB, per funzionare può funzionare e pure bene...ma stanti le caratteristiche delle due corde, la BM rischia di segare la Energy in un amen..e con una steccata, il calibro della BM può portare ad una rottura improvvisa. Comunque puoi sempre fare una prova...fai però una differenza più elevata tra V ed O, direi un kg e mezzo se non due...

more_horiz
chi ha provato le technoace fullbed? che tipo di multi sono?

considerate che le wilson NXT tour non le conosco

quindi come si comportano le technoace ....feel, controllo, spin, potenza, etc.

grazie

more_horiz
OK non conosci le NXT Tour...le TF XR-3? Oppure le XCel Power? Ecco sono una via di mezzo tra le due. Un multi ad alte prestazioni ad un prezzo imbattibile. Ottimo feel, confort ben al di sopra della media, controllo più che ragguardevole...non è certo una corda da spin (per tirar fuori spin importanti da un multi ci vorrebbe una superficie esterna più ruvida) però con la giusta tecnica ed una tensione più elevata può dire la sua...mai comunque a livello di un mono, comunque. Potenza ce n'è, ed in ibrido va a meraviglia specie con mono lisci e morbidi....ma si difende anche coi sagomati più reattivi (a scapito della durata, anche se la robustezza è anche quella sopra la media...)

more_horiz
Io sto provando (su consiglio di Mario) una black mamba penta su una prokennex ki15. Devo dire che la corda è favolosa. Il controllo è ai massimi, e il dritto in top esce veramente bello carico. Anche il rovescio in back, su cui avevo qualche problema con questa racchetta, esce con molta più rotazione. E non mi sembra neanche una corda poco potente.
Unica osservazione, rispetto alla TCS polyfibre sembra un tantino più traumatica per il braccio. E' anche vero però che dopo tre-quattro ore sembra ancora come nuova, non avverto cali di tensione. Con la polyfibre dopo sei ore al massimo la corda era da buttare. Inoltre la resa nelle rotazioni della penta mi sembra nettamente superiore.
Gioco nei prossimi giorni, aggiorno la recensione per quanto riguarda il calo di tensione.

Per Mario (scusa se scrivo qui): dovresti avere miei MP, ma non capisco se ti arrivano perché mi restano tutti nella cartella "posta in uscita". Se non ti arrivano, potresti per favore scrivermi dove contattarmi? Scusate l'uso privato della discussione...

more_horiz
Casella intasata...da troppo ormai. son più i messaggi in entrata che quelli in uscita...

more_horiz
La BMP non è rigida ma lo è di più della polyfibre (la casa tedesca solitamente fa mono molto confortevoli, forse i più confortevoli del mercato).

more_horiz
grazie master,

chiaro come sempre

more_horiz
E' senz'altro così. Il mono polyfibre è veramente confortevole come un multi, l'indolenzimento che sento oggi dopo due ore di doppio non l'ho mai sentito con la TCS. Certo, il problema della durata non è piccolo, ma devo dire che sentendo come sta il braccio oggi mi viene da pensare che se anche faccio qualche incordatura in più può valerne la pena.

more_horiz
Io della polyfibre ho usato la black venom 1,20 con un po' di prestretch e devo dire che era davvero super confortevole, non aveva gran potenza ma per il resto le prestazioni non erano male, dopo una decina di ora scarse erano però morte.

more_horiz
Nessuno sa niente delle IONTEC ?......

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Nessuno sa niente delle IONTEC ?......
Ne ho parlato in questi giorni con Mario (Eiffel) ne hanno fatte di nuove con una percentuale di gomma nella mescola del monofilo primaio della corda che le porta a livelli delle costose Nikita...4 colori...verde, blu' elettrico poi arancio e nero... Quest'ulltimi 2 credo che Mario li abbia al più presto....

more_horiz
Montate e provate le BMP su PK Ki5 315 - Buon controllo, meno elastiche delle BM 1,18 liscie che mi sono sembrate più esplosive ed anche un pò più confortevoli.
Detto questo, mi piacerebbe provare le corde in oggetto anche sugli altri telai e pensavo :

MG Radical Pro
BMP 23/22 BM 24/23

MG Prestige Pro
BMP 22/21 BM 23/22

Tenedo presente che per preservare il gomito vorrei cercare di avere tensioni più basse possibili.
Che ne pensate ???

more_horiz
Ursus ha scritto:
Montate e provate le BMP su PK Ki5 315 - Buon controllo, meno elastiche delle BM 1,18 liscie che mi sono sembrate più esplosive ed anche un pò più confortevoli.
Detto questo, mi piacerebbe provare le corde in oggetto anche sugli altri telai e pensavo :

MG Radical Pro
BMP 23/22 BM 24/23

MG Prestige Pro
BMP 22/21 BM 23/22

Tenedo presente che per preservare il gomito vorrei cercare di avere tensioni più basse possibili.
Che ne pensate ???
Ciao Ursus... si che possono andare sicuramente l'hai già "tarate" pensando al tuo braccio... poi in gioco dopo un ora perdono tensione quindi...ancora meglio x il braccio...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: